Dubbio nuovi scarponi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Dubbio nuovi scarponi

Messaggioda scarbur » gio feb 05, 2009 22:09 pm

Ciao...sono intenzionato a comprare un nuovo paia di scarponi ma sono indeciso su tre modelli:
-garmont tower gtx
-la sportiva trango s evo gtx
-scarpa cristallo gtx

Qualcuno li ha provati?? Mi attira il modello della garmont in quanto ora lo si trova a 140 euri mentre gli altri a un pò di più..ma non sapendo come sono non vorrei che per risparmiare alcuni euri mi ritrovassi con un "brutto" scarpone.
Li userei per ferrate e per escursioni in alta montagna.
Grazie..
scarbur

Messaggioda Trittiko » mar feb 10, 2009 18:51 pm

Garmont e La Sportiva ho sentito che sono molto buoni, gli altri non li conosco. Personalmente non penso che il prezzo rispecchi sempre la qualità quindi non è detto che uno scarpone più caro sia necessariamente migliore di uno che costa qualche decina di euro in meno e poi che la scarpa migliore sia quella che meglio si adatta al tuo piede, un pò come le scarpette...

:wink:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda Freeraf » mar feb 10, 2009 19:59 pm

ciao io ho i trango , hanno quasi 2 anni. che dire per me sono fantastici.
solitamente uso le B5 per fare tutto in estate, ma ogni tanto uso i trango, devo dire che sono comodissimi, leggeri, precisi in arrampicata, e suola ottima con un bel grip(non quello che scrive qui nel forum :oops: ).
li strauso a fare borai e viaz (praticamente camminare anche su loppe(sterpaglie incolte) verticali. hanno l attacco per ramponi semi automatici che ti consentono di camminare bene in ghiacciaio(marmolada ad esempio) sono abbastanza buoni come impermeabilità, l'unica cosa è che se pensi di usarli in inverno su neve per tante ore preparati ad avere freddo ai piedi. Non so cosa intendi per alta montagna te. sulle ferrate son ottimi.
Gli altri scarponi non li ho mai provati quindi non posso aiutarti.
ah, ecco un difetto se vogliamo chiamarlo cosi è la suola talmente morbida che tiene da dio ma si consuma in fretta... la mia è finita con circa 30mila metri di dislivello su terreno prevalentemente roccioso o ghiaioso.
ciao
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Torna a Tecniche e materiali