Dubbio nuovi scarponi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Dubbio nuovi scarponi

Messaggioda scarbur » gio feb 05, 2009 22:09 pm

Ciao...sono intenzionato a comprare un nuovo paia di scarponi ma sono indeciso su tre modelli:
-garmont tower gtx
-la sportiva trango s evo gtx
-scarpa cristallo gtx

Qualcuno li ha provati?? Mi attira il modello della garmont in quanto ora lo si trova a 140 euri mentre gli altri a un pò di più..ma non sapendo come sono non vorrei che per risparmiare alcuni euri mi ritrovassi con un "brutto" scarpone.
Li userei per ferrate e per escursioni in alta montagna.
Grazie..
scarbur
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 22, 2009 19:48 pm
Località: Brescia

Messaggioda Trittiko » mar feb 10, 2009 18:51 pm

Garmont e La Sportiva ho sentito che sono molto buoni, gli altri non li conosco. Personalmente non penso che il prezzo rispecchi sempre la qualità quindi non è detto che uno scarpone più caro sia necessariamente migliore di uno che costa qualche decina di euro in meno e poi che la scarpa migliore sia quella che meglio si adatta al tuo piede, un pò come le scarpette...




:wink:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Avatar utente
Trittiko
 
Messaggi: 559
Images: 5
Iscritto il: mar set 11, 2007 12:04 pm

Messaggioda Freeraf » mar feb 10, 2009 19:59 pm

ciao io ho i trango , hanno quasi 2 anni. che dire per me sono fantastici.
solitamente uso le B5 per fare tutto in estate, ma ogni tanto uso i trango, devo dire che sono comodissimi, leggeri, precisi in arrampicata, e suola ottima con un bel grip(non quello che scrive qui nel forum :oops: ).
li strauso a fare borai e viaz (praticamente camminare anche su loppe(sterpaglie incolte) verticali. hanno l attacco per ramponi semi automatici che ti consentono di camminare bene in ghiacciaio(marmolada ad esempio) sono abbastanza buoni come impermeabilità, l'unica cosa è che se pensi di usarli in inverno su neve per tante ore preparati ad avere freddo ai piedi. Non so cosa intendi per alta montagna te. sulle ferrate son ottimi.
Gli altri scarponi non li ho mai provati quindi non posso aiutarti.
ah, ecco un difetto se vogliamo chiamarlo cosi è la suola talmente morbida che tiene da dio ma si consuma in fretta... la mia è finita con circa 30mila metri di dislivello su terreno prevalentemente roccioso o ghiaioso.
ciao
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Avatar utente
Freeraf
 
Messaggi: 892
Images: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:14 am
Località: 45°57'09,99"N 12°05'46,49"E


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.