5.10 jet7

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

5.10 jet7

Messaggioda grizzly » gio feb 05, 2009 16:46 pm

«Testers Jibe Tribout and Fred Nicole call this the absolutely highest-performance shoe made...»

Immagine

Me sembra kattiva... da "faitenista" convinto me toccherà de provarle... giusto per vedere se 'sti due parlano a vanvara o meno... 8) ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Omselvadegh » gio feb 05, 2009 17:02 pm

non male :!:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda five.eight* » gio feb 05, 2009 17:04 pm

sento dolore solo a guardarle
five.eight*

Images: 31

Messaggioda grip » gio feb 05, 2009 17:13 pm

oddio me arriveranno delle strapuzzone!!!! 8O
grip

Images: 16

Messaggioda grizzly » gio feb 05, 2009 17:17 pm

grip ha scritto:oddio me arriveranno delle strapuzzone!!!! 8O

:lol: ...
Io te sto per mandà nu paio de Anasazi... e ce scrivo che vojo le Vibram xsgrip... 5 mm.
Comunque non sono le scarpette che puzzano... perchè basta LAVARLE... infatti io le ho, come sempre, lavate e te le manderò persin profumate.
Al grip una scarpetta puzzolente non si manda mai!!
grizzly

Messaggioda pittolo » gio feb 05, 2009 17:17 pm

....Per carità.... l'unica volta che ho provato delle 5.10 sono quasi svenuto dal dolore nonostante fossero solo un numero in meno....

però sembrano carine e "ringhianti"....
pittolo

Messaggioda grip » gio feb 05, 2009 17:21 pm

grizzly ha scritto:

Io te sto per mandà nu paio de Anasazi... e ce scrivo che vojo le Vibram xsgrip... 5 mm.
Comunque non sono le scarpette che puzzano... perchè basta LAVARLE... infatti io le ho, come sempre, lavate e te le manderò persin profumate.

un gg a 4 occhi ti raccontero na storiella di certi materiali....ma non qui' e non ora! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda grizzly » gio feb 05, 2009 17:30 pm

grip ha scritto:
grizzly ha scritto:

un gg a 4 occhi ti raccontero na storiella di certi materiali....ma non qui' e non ora! 8)

A 4 occhi e con una bottiglia di Barbaresco davanti... che farà cantar, che farà ballar, che farà ballar, lo shock and blues... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » gio feb 05, 2009 18:12 pm

pittolo ha scritto:....Per carità.... l'unica volta che ho provato delle 5.10 sono quasi svenuto dal dolore nonostante fossero solo un numero in meno....

Bon... io però sia per le Anasazi velcro sia per le allacciate, le classiche colore rosa/viola che adesso non fanno più, ho sempre preso il mio numero, al massimo mezzo numero in meno. Però è sempre una questione di forma del piede di ognuno...
Queste, ho letto da qualche parte, hanno una calzata piuttosto larga... ma in giro non le ho ancora viste.
grizzly

Messaggioda Count Vankel » gio feb 05, 2009 19:02 pm

quanto vengono?
Count Vankel

Messaggioda SCOTT » gio feb 05, 2009 19:05 pm

pittolo ha scritto:....Per carità.... l'unica volta che ho provato delle 5.10 sono quasi svenuto dal dolore nonostante fossero solo un numero in meno....

Io le uso di 2 numeri in meno da una vita ... mai patito dolore! 8)

P.S.
Mi sa che le provo anche io...
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda five.eight* » gio feb 05, 2009 20:03 pm

.......beh in primis ovvia questione di anatomia
e la mia anatomia non ne vuole sapere di 5.10....ma nemmeno dei modelli di gran lunga più tranqui degli artigli di cui sopra
five.eight*

Images: 31

Messaggioda Cubo » gio feb 05, 2009 20:55 pm

anch'o le voglio...dove si trovano...
The lux...
se non tieni la presa che hai in mano,lancia a quella successiva.....
Cubo

Messaggioda grizzly » ven feb 06, 2009 19:43 pm

Non so dove si trovano, io non le ho ancora mai viste in giro. E quindi non so quanto costano...
Le ho viste solo sul sito 5.10 e girando un po' su internet su qualche sito inglese.
Anzi se qualcuno le ha già viste, dica dove ed euro... graz!
grizzly

Messaggioda ales » ven feb 06, 2009 20:54 pm

FiveTen JET7: Anche se made in U.S.A., le JET7 sono state concepite e disegnate da due miti europei dell?arrampicata: Jibè Tribout e Fred Nicole che le ritengono le migliori scarpette mai realizzate per l?alta difficoltà. Il look balza subito all?occhio per la sua modernità e allo stesso tempo semplicità, cosa non trascurabile, in quanto si vedono sempre più spesso scarpe che per stupire ad ogni costo cadono in look piuttosto complicati e discutibili. La calzata è finalmente comoda e agevole, a differenza che per le Dragon, con un?ampia apertura e la chiusura a velcro a forma di V che si può fermare in due posizioni, anche se noi riteniamo che solo la posteriore garantisca una buona sensazione di compattezza. La scarpa è ricoperta sul dorso, per gli agganci di punta, di una gomma riciclata che è un miscuglio di StealthC4 e Onyx, ed è uno strato sottile ma che protegge il piede ottimamente senza togliere sensibilità e morbidezza come invece avveniva secondo noi sulle recenti V10 che avevano troppa gomma. La suola è la Stealth HF, la stessa che per la Dragon e quindi una referenza per gli intenditori ed è ben appuntita e inarcata sul davanti dando una sensibilità e una precisione sui piccoli appoggi che ci ha veramente stupito in positivo. Il tallone è alto come per le Dragon e stringendo bene il velcro lavora molto bene anche se lo spessore della gomma protegge bene ma toglie un po? di sensibilità. La morbidezza estrema generale della scarpetta infine, rende possibile spalmare anche su svasi e quindi avere il meglio anche sui muri artificiali. Per quanto riguarda la misura , la JET7 calza piuttosto larga, quindi consigliamo di prendere mezzo numero in meno rispetto alle Anasazi VCS.

In conclusione una scarpetta morbida veramente azzeccata e destinata a diventare un must soprattutto nel bouldering e sulle vie molto strapiombanti e non solo per gli scalatori estremi.

credo si aggirino sui 115/120 ?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda SCOTT » ven feb 06, 2009 22:56 pm

ales ha scritto:FiveTen JET7: Anche se made in U.S.A., le JET7 sono state concepite e disegnate da due miti europei dell?arrampicata: Jibè Tribout e Fred Nicole che le ritengono le migliori scarpette mai realizzate per l?alta difficoltà. Il look balza subito all?occhio per la sua modernità e allo stesso tempo semplicità, cosa non trascurabile, in quanto si vedono sempre più spesso scarpe che per stupire ad ogni costo cadono in look piuttosto complicati e discutibili. La calzata è finalmente comoda e agevole, a differenza che per le Dragon, con un?ampia apertura e la chiusura a velcro a forma di V che si può fermare in due posizioni, anche se noi riteniamo che solo la posteriore garantisca una buona sensazione di compattezza. La scarpa è ricoperta sul dorso, per gli agganci di punta, di una gomma riciclata che è un miscuglio di StealthC4 e Onyx, ed è uno strato sottile ma che protegge il piede ottimamente senza togliere sensibilità e morbidezza come invece avveniva secondo noi sulle recenti V10 che avevano troppa gomma. La suola è la Stealth HF, la stessa che per la Dragon e quindi una referenza per gli intenditori ed è ben appuntita e inarcata sul davanti dando una sensibilità e una precisione sui piccoli appoggi che ci ha veramente stupito in positivo. Il tallone è alto come per le Dragon e stringendo bene il velcro lavora molto bene anche se lo spessore della gomma protegge bene ma toglie un po? di sensibilità. La morbidezza estrema generale della scarpetta infine, rende possibile spalmare anche su svasi e quindi avere il meglio anche sui muri artificiali. Per quanto riguarda la misura , la JET7 calza piuttosto larga, quindi consigliamo di prendere mezzo numero in meno rispetto alle Anasazi VCS.

In conclusione una scarpetta morbida veramente azzeccata e destinata a diventare un must soprattutto nel bouldering e sulle vie molto strapiombanti e non solo per gli scalatori estremi.

credo si aggirino sui 115/120 ?

Ma che ne vuoi sapere tu... :roll: :roll: :roll:

:smt044
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda ales » sab feb 07, 2009 12:47 pm

SCOTT ha scritto:Ma che ne vuoi sapere tu... :roll: :roll: :roll:

:smt044

:smt097

citavo da un sito. 'gnúrant!
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda lingerie » sab feb 07, 2009 13:06 pm

ahhhhh PURCHERIE ca' spusan...
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda grizzly » lun feb 09, 2009 20:06 pm

Gracias pur la recensione...
Comunque ancora nessuno ne ha viste?

Ieri ho provato le Mago della Scarpa (in negozio) e devo dire che mi sembrano proprio belle precise. Non sapevo di 'sta cosa di un appoggio che hanno interno per le dita, in modo che lavorino meglio, mi diceva che sono anche sulle Testarossa, e, se non ho capito male, su quelle molto arcuate, tipo le 5.10 jet7...
In effetti scarpette così mi sembrano l'ideale per i buchetti di Finale, certo poi a lavorare di spalmo magari son ben scomode... Pareri?
grizzly

Messaggioda lingerie » mar feb 10, 2009 11:59 am

grizzly ha scritto:Gracias pur la recensione...
Comunque ancora nessuno ne ha viste?

Ieri ho provato le Mago della Scarpa (in negozio) e devo dire che mi sembrano proprio belle precise. Non sapevo di 'sta cosa di un appoggio che hanno interno per le dita, in modo che lavorino meglio, mi diceva che sono anche sulle Testarossa, e, se non ho capito male, su quelle molto arcuate, tipo le 5.10 jet7...
In effetti scarpette così mi sembrano l'ideale per i buchetti di Finale, certo poi a lavorare di spalmo magari son ben scomode... Pareri?

mago e testarossa sono quasi uguali tranne che la scarpa si buca facilmente sulla parte superiore dove ci sono le nocchhe dei piedi non so come mai comunque è una scarpetta precisa al massimo come le BOOster peccato che io non riesca a tenerle proprio x un fastidio alle dita ...

x i buchetti non ho raffronti visto che è un po' che vedo solo tacchette e gneiss quindi non saprei dirti..
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali