problemi con sci Dynafit

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

problemi con sci Dynafit

Messaggioda rigmar73 » sab gen 31, 2009 23:30 pm

ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono della prov. di Varese (Lago Maggiore). Faccio ed ancor + facevo sci alpinismo (poi con i figli ho rallentanto l'attività)... ma mantengo sempre qualche uscita. Mi piace molto anche l'escursionismo, le ciaspole, e la pesca ( a mosca) ... insomma tutto quello che è legato alla Montagna. Frequento molto la val d'ossola (causa vicinanza ed un secondo appoggio logistico) e soprattutto la valle anzasca.

Scrivo un messaggio su questo forum per un consiglio o meglio un chiarimento:
quest'oggi 31/1/2009 ho avuto una spiacevole sorpresa con gli sci Dynafit. Ero in pista (causa corso di sci di mio figlio) e come può capitare a diversi sciatori... sono caduto (in pista)... per fortuna nulla di male... ma lo sci si è rotto!!! lo sci è stato acquistato a febbraio '08... Sono andato nel negozio dove ho acquistato il tutto e la risposta è stata... ma
lei è caduto e non doveva andare in pista a sciare... forse questo commesso ha sbagliato mestiere... insomma non c'è stato nulla da fare... questa sera pieno di rabbia ho scritto alla Selewa (rivenditore dynafit in Italia) per capire le cause di questo danno...
Secondo Voi che cosa può essere successo? la pista era battuta con neve polverosa ai lati della pista ed un buon fondo. Mi sembra veramente strano che sci d'alpinismo di "disfino" in questo modo. Ho avuto per 12 anni degli Hagan con i mitici silvretta 404 e non ho mai avuto problemi...

ciao,
Marco

Immagine
rigmar73

Images: 1

Messaggioda mac » dom feb 01, 2009 0:15 am

Per curiositá che modello sono?
A me si sono aperti un paio di gasherbrum, si é proprio staccato il cap dalla lamina per un buon centimetro circa.
mac

Messaggioda rigmar73 » dom feb 01, 2009 9:07 am

ciao, sono il modello FT 6 (Free touring) della Dynafit.
rigmar73

Messaggioda walu » dom feb 01, 2009 23:18 pm

io manderei una bella raccomandata alla salewa spiegando l'accaduto e la risposta del negoziante e vedere cosa ti rispondono :wink:
walu

Messaggioda five.eight* » dom feb 01, 2009 23:33 pm

rotti come? dove?
Contatta direttamente l'importatore, anche al telefono prima di scrivere.
Dynafit ha anche dei "COmpetence Center" che trovi sul loro sito, non so se potrebbero essere utili anche questi ultimi per segnalare il problema ....e il disserevizio dato dal negoziante daL quale sei andato.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda rigmar73 » lun feb 02, 2009 10:59 am

ciao, grazie per l'interessamento. sul sito della dynafit ho trovato il service in Italia ed è la Selewa... Se qualcuno ha qualche altro indirizzo... lo accetto + che volentieri..
Se qualcuno è interessato, ho fatto un PDF con le foto... circa 8-9 slide dove è evidenziato il problema... contattatemi via email che ve lo invio (rigmag@gmail.com)

a questo link c'è una delle foto...
http://www.caisomma.it/public/20090131-sci alpinismo - dynafit-08.JPG

ciao,
Marco
rigmar73

Messaggioda rigmar73 » lun feb 02, 2009 11:49 am

nuovo aggiornamento... oltre all'educazione del rivenditore di varese (centro)... la Dynafit ha risposto: noi non trattiamo con i privati... devi rivolgersi a chi li ha venduti!!! il gatto che si morde la coda...
ma dov'è andata a finire la CUSTOMER SATISFACTION???
E la Dynafit pensa che io compri ancora dei suoi prodotti se continua a rimbalzare il prodotto?... a Voi la risposta...
rigmar73

Messaggioda pitstop » lun feb 02, 2009 12:04 pm

rigmar73 ha scritto:nuovo aggiornamento... oltre all'educazione del rivenditore di varese (centro)... la Dynafit ha risposto: noi non trattiamo con i privati... devi rivolgersi a chi li ha venduti!!! il gatto che si morde la coda...
ma dov'è andata a finire la CUSTOMER SATISFACTION???
E la Dynafit pensa che io compri ancora dei suoi prodotti se continua a rimbalzare il prodotto?... a Voi la risposta...

Ho visto le fotografie e secondo mè le possibilità sono due:

- l'attacco è stato montato male
- lo sci è difettoso

Detto questo dovrebbe essere il negoziante che si prende la responsabilità del montaggio o dell'attrezzo difettoso che ti ha venduto.

Io ti consiglierei di tornare al negozio con li sci in mano e dire che la Dynafit ti ha detto di riportare gli sci al negoziante il quale te li avrebbe restituiti nuovi

Se fà ancora resistenza lo minaccerei di denuncia, perchè qualsiasi azienda, se fà uscire materiale difettato lo cambia subito e quindi lui non ci perderebbe niente, ma qualsiasi negoziante che monta attacchi alla c***o è responsabile del suo lavoro...

Ciao
Pit
Ultima modifica di pitstop il lun feb 02, 2009 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
pitstop

Messaggioda rigmar73 » lun feb 02, 2009 12:15 pm

in effetti il link non funziona perchè è tranciato...
"http://www.caisomma.it/public/20090131-sci alpinismo - dynafit-08.JPG"
ti conviene copiare la riga sopracitata ed incollarla nel tuo browser (ovviamente togli le virgolette). Se mi invii il tuo email ti mando il pdf con tutte le foto. Circa 1,5Mb.

ciao,
rigmar73

Messaggioda roby4061 » lun feb 02, 2009 13:10 pm

pitstop ha scritto:Se fà ancora resistenza lo minaccerei di denuncia, perchè qualsiasi azienda, se fà uscire materiale difettato lo cambia subito e quindi lui non ci perderebbe niente, ma qualsiasi negoziante che monta attacchi alla c***o è responsabile del suo lavoro...

Ciao
Pit

quoto
8)

con una risposta simile, glieli avrei rotti in testa a sto commesso :lol:
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda rigmar73 » lun feb 02, 2009 15:08 pm

LA SAGRA CONTINUA...
Questa mattina ho sentito la Dynafit Italia (selewa) e mi ha detto che loro NON trattano con i consumatori, ma solo con rivenditori (e già qui vediamo come anche per questa azienda il valore della soddisfazione del cliente è importante...) e mi ha detto che devo contattare chi mi ha venduto la cosa!

Adesso è arrivata al risposta ufficiale via email della Dynafit che copio ed incollo:

Buongiorno,

vale la risposta che Le ha dato la mia collega al telefono.

cordiali saluti
DYNAFIT ITALIA
[ho cancellato il nome del'utente per la privacy]

Cosa ne pensate della risposta? secondo Voi acquisterò e consiglierà ancora i prodotti Dynafit?
rigmar73

Messaggioda rigmar73 » lun feb 02, 2009 15:26 pm

Se fà ancora resistenza lo minaccerei di denuncia, perchè qualsiasi azienda, se fà uscire materiale difettato lo cambia subito e quindi lui non ci perderebbe niente, ma qualsiasi negoziante che monta attacchi alla c***o è responsabile del suo lavoro...

ciao Pit, purtroppo il negoziante ed il responsabile del negozio sono solo dei dipendenti di questa catena di negozi sportivi in centro a varese (non posso fare nomi, ma lascio immaginare).. ormai la qualità dei prodotti che vendono è peggiorata, ma la cosa più grave è che questi venditori NON sanno cosa vendono!!! Li avevo minacciati con la denuncia e la loro risposta è stata: faccia pure!

RIASSUNTO:
1.rivenditore di Varese: fatti tuoi non dovevi andare in pista e non dovevi cadere.
2.Dynafit: contatta chi ti ha venduto il materiale
3.cosa mi tocca fare: prendi sci, pelli ed attacchi, buttali via e comprane altri... ovviamente mai più nello store di Varese centro e mai più Dynafit.

Spero solo che a nessuno di Voi capiti una situazione del genere. Ho avuto per 12 anni i silvretta 404 e sci Hagan e non ho mai avuto nessun problema, ripeto: MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA PER 12 ANNI e in 12 anni di uscite di sci alpinismo, pista e cadute ne ho fatte!!!

ciao,
Marco
rigmar73

Messaggioda pitstop » lun feb 02, 2009 15:51 pm

rigmar73 ha scritto:

ciao Pit, purtroppo il negoziante ed il responsabile del negozio sono solo dei dipendenti di questa catena di negozi sportivi in centro a varese (non posso fare nomi, ma lascio immaginare).. ormai la qualità dei prodotti che vendono è peggiorata, ma la cosa più grave è che questi venditori NON sanno cosa vendono!!! Li avevo minacciati con la denuncia e la loro risposta è stata: faccia pure!

RIASSUNTO:
1.rivenditore di Varese: fatti tuoi non dovevi andare in pista e non dovevi cadere.
2.Dynafit: contatta chi ti ha venduto il materiale
3.cosa mi tocca fare: prendi sci, pelli ed attacchi, buttali via e comprane altri... ovviamente mai più nello store di Varese centro e mai più Dynafit.

Spero solo che a nessuno di Voi capiti una situazione del genere. Ho avuto per 12 anni i silvretta 404 e sci Hagan e non ho mai avuto nessun problema, ripeto: MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA PER 12 ANNI e in 12 anni di uscite di sci alpinismo, pista e cadute ne ho fatte!!!

ciao,
Marco

4 contatta la direzione della catena di negozi!

Può essere benissimo che la risposta che ti è stata data dal negoziante alla direzione non piaccia e che qualcuno di loro possano interessare le tue rimostranze!

Io non lascerei niente di intentato!

Ti racconto un episodio identico a cui ho assistito tempo fà, giusto per farti capire: ero in un negozio di articoli sportivi ed è entrato un cliente con un taglio sul naso ed in mano un paio di sci con un puntale degli attacchi staccato dallo sci perchè montato male ed a causa del quale il cliente era caduto facendosi male.
Il cliente è andato dritto da chi gli aveva montato gli sci molto arrabbiato e al momento il ragazzo non ha ammesso nessuna colpa causando ancora di più l'ira del cliente. Il titolare del negozio è venuto a conoscenza del problema ed è intervenuto subito scusandosi col cliente come prima cosa e poi ha predisposto che gli sci venissero sostituiti.

Ciao.
Pit
pitstop

Messaggioda asalalp » lun feb 02, 2009 16:07 pm

Da quello che so io il negozio deve dare due anni di garanzia su qualsiasi prodotto, quindi vai e fatteli cambiare.
asalalp

Messaggioda Sbob » lun feb 02, 2009 16:12 pm

La garanzia e' a meno di un uso improprio.
Bisogna vedere se per l'attrezzatura in questione c'era qualche avvertimento del tipo "questi sci non sono utilizzabili in pista". In caso contrario DEVONO sostituirti l'attrezzatura.
Sbob

Images: 2

Messaggioda rigmar73 » lun feb 02, 2009 16:51 pm

concordo pienamente, proverò a contattare la sede principale a Roma o le HR a Bergamo... anche con il negozio di Varese ci siamo lasciati proprio in malomodo e comunque non mi aspetto una risposta immediata... credo che giovedì prenderò un altro paio di sci d'emergenza o da sassi (inizio / fine stagione) ... insomma se li trovo anche usati mi vanno bene... e poi inizierò la trafila... avevo anche pensato di denunciare il negozio all'associazione dei consumatori, ma credo che alla fine tra tessere e spese mi costerebbe di più che cambiare gli sci... Sinceramente preferirei che la cosa si risolvesse direttamente tra me e Dynafit, ma vista la risposta della Dynaft Italia (Selewa) credo che scriverò anche alla casa madre in Austria (spero che parlini inglese)...
Vi tengo informati su eventuali svolgimenti...
rigmar73

Messaggioda roby4061 » lun feb 02, 2009 17:23 pm

io non mi arrenderei.

usare uno sci da alpinismo in pista non mi pare sia un uso improprio.

se da loro viene considerato tale, ti dicano dove sta scritto.

fosse successo a me sarei incazzato come una iena.

se dynafit non ne vuole sapere, rompi le palle al negozio. come detto da altri, se il commesso non ne vuol sapere, contatta la direzione del negozio.

altrimenti rivolgiti all'associazione dei consumatori.
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Messaggioda pitstop » lun feb 02, 2009 17:33 pm

a questo punto io direi pubblicamente e senza problemi anche il nome del negozio e della catena.....

Ciao.
Pit
pitstop

Messaggioda rigmar73 » lun feb 02, 2009 17:42 pm

pitstop ha scritto:a questo punto io direi pubblicamente e senza problemi anche il nome del negozio e della catena.....

Ciao.
Pit

Preferisco non ufficializzare il nome anche se è molto chiaro per chi è in zona...
te lo invio come MP

ciao,
Marco
rigmar73

Messaggioda asalalp » lun feb 02, 2009 19:42 pm

rigmar73 ha scritto:vista la risposta della Dynaft Italia (Selewa) credo che scriverò anche alla casa madre in Austria

E fai bene perche spesso i distributori per l'italia sono dei coglioni.
asalalp

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo