fanculo alla pensione,voglio tornare in servizio!!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda nuvolarossa » gio gen 15, 2009 21:47 pm

calimero ha scritto:Il problema di fondo é che ognuno crede di essere sempre meglio degli altri. I vegetariani più bravi dei carnivori non cacciatori, questi ultimi più bravi dei cacciatori, i montanari più bravi dei cittadini, quelli con l'utilitaria più bravi di quelli col SUV, i ciaspolatori migliori dei pellisti, i pellisti migliori dei motoslittisti, ecc ecc...

Il più bravo di tutti é colui che é riuscito a non nuocere a nessuno, animale, vegetale o uomo. Credo che di queste persone ne esista uno o due in India o in Tibet...

Noi occidentali siamo tutti colpevoli ed assassini allo stesso modo: c'é il cacciatore che ammazza il capriolo e se lo mangia e passa le sue vacanze sul monte, e c'é il vegetariano che va in vacanza alle maldive e che compra la banana o l'ananas o i semi di lino o il grasso di palma che vengono dall'africa o dall'indonesia dove hanno distrutto milioni di ettari di foreste e centinaia di milioni di animali grandi e piccoli per fare le piantagioni.

Quindi, chi più chi meno, siamo tutti compagni nel far soffrire e uccidere la natura.

Questo comunque é un discorso ampio e generico, nel dettaglio convengo che la caccia moderna non ha nessuna giustificazione. Come d'altronde non ha nessuna giustificazione creare delle piste da sci..., disturbare i fagiani di monte e i caprioli durante le discese nella fresca, arrampicare dove nidificano i falchi pellegrino, i picchi muraioli, gufi reali, corvi imperiali, ecc ecc... :wink: personalmente non ci rinuncio allo sci e all'arrampicata, malgrado sappia degli enormi danni che questi sport arrecano alla fauna selvatica.

Di conseguenza, trovo scorretto e ipocrita accanirmi contro chi pratica la caccia secondo le regole fissate dalla società in cui viviamo, volenti o nolenti.

E andiamo col qualunquismo più becero, evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda arteriolupin » gio gen 15, 2009 23:16 pm

Hai dato del qualunquista a Calimero...

Solo perché lui è piccolo e nero...

E' un'ingiustizia peròòòòòòòòòò

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » gio gen 15, 2009 23:43 pm

certo che qua siete dei geni a traviare il discorso,portandolo su piste diverse da quelle reali

RIPETO

QUEL CACCIATORE(COGgLIONE) HA INSEGUITO LE TRACCE SULLA NEVE DELLA PREDA...LA PREDA PURTROPPO CREDE DI ESSERE IN UN MONDO DECENTE E NON DI MERDA,QUINDI NON SI PREOCCUPA DI NASCONDERE LE TRACCE..UNA VOKTA RAGGIUNTA LA PREDA STANCA DI SCAPPARE,L'HA GIUSTIZIATA
SE QUALCUNO DI VOI ALTRI TROVA GIUSTA QUESTA COSA,VENGA SU DA ME ALL'ALPE CHE GLI FICCO LO SCHIOPPO DI NONNA NEL CUULO E POI CI DIVERTIAMO
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda arteriolupin » gio gen 15, 2009 23:57 pm

Non urlare...

Butta una grappa...

Non lo vedi che segno di stima è stato?

Un tuo topic ha scatenato una serie di ragionamenti molto più ampi della pur importante triste sorte dell'animaletto...

Il tuo topic è stato apprezzato...

Quindi...

Che sia l'ultima volta che scrivi così in grande altrimenti ti spitto la camera da letto e ti faccio una ferrata sulle apreti della baita...

(e se provi a minacciarmi giuro che ti annacquo la grappa riserva di Nonna Pikka)

Arterio

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Picchio » ven gen 16, 2009 1:11 am

calimero ha scritto:Di conseguenza, trovo scorretto e ipocrita accanirmi contro chi pratica la caccia secondo le regole fissate dalla società in cui viviamo, volenti o nolenti.

Le "regole fissate dalla società in cui viviamo" potrebbero essere completamente sbagliate.
Dietro alla caccia si nascondono lobby che snaturano ogni attività di regolamentazione venatoria. Prova ne siano l'allevamento e la messa in libertà di specie allo scopo di consentirne la caccia o l'autorizzazione alla cattura di piccole specie di uccelli del peso di pochi grammi. O semplicemente la presunzione che l'uomo sia il superpredatore in grado di controllare le popolazioni di animali selvatici, di solito ungulati: se in cima alle catene alimentari degli ambienti di montagna vi fossero ancora i rapaci come aquile e grifoni, le linci e i lupi le popolazioni di ungulati sarebbero naturalmente controllate. Invece abbiamo annientato gli habitat dell'alta montagna e siamo stati furbi a creare un sistema economico dietro la caccia degli ungulati.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda calimero » ven gen 16, 2009 9:29 am

caro nuvolarossa, bel nome, leggi tex willer?

hai fatto 2 commenti, e a uno hai dato del pirla, all'altro del becero...

...

invece di parlare di "qualunquismo", cerca di analizzare la cosa tenendo a mente la parola "coerenza".

considerato il tuo accanimento contro tutti, probabilmente sei la persona più coerente che ci sia. Se tutti fossero come te il mondo sarebbe sicuramente migliore, e le nostre montagne piene di animaletti felici e beati...
mah...
calimero

Messaggioda alpine71 » ven gen 16, 2009 16:27 pm

Dico la mia in modo sparso.
Io non sono cacciatore ma, veramente, in questo post ho letto dei commenti imbarazzanti fra chi avversa la caccia.
Perchè non parliamo un poco della pesca illecita, praticata non da trenta o trecento coglioni di bracconieri (non cacciatori) ma da migliaia di persone nel mondo?
Perchè non parliamo di specie a rischio per colpa della pesca, con avvallo di stati "civilizzati"?
Perchè non parliamo della tradizionale e secolare pratica della mattanza, vista da fior di spettatori così stradivertiti nel vedere le acque rosse del sangue di MIGLIAIA di tonni? La loro vita val meno di un fagiano o di un lepre o di un qualsiasi cervide perchè ci sfugge lo sguardo nel momento del trapasso, perchè crediamo che soffrano di meno non sbuffando o lamentandosi per il dolore? O perchè giustifichiamo la loro eliminazione col fine alimentare?
Perchè non parliamo di periodi di fermo pesca tranquillamente calpestati in nome delle famiglie dei pescatori, degli strascichi, delle bombe che uccidono pesci a migliaia? Nessun problema perchè tanto sono milioni?
E gli allevamenti suini? E i gallinari con polli attaccati l'n altro fino a sfinimento con luce h24?
Ecco, la cosa che mi fa chiudere la vena sugli anticaccia è proprio questa: un accanimento scientifico ma, secondo me beninteso, di un'ottusità allarmante, a volte (non sempre) figlia di una strumentazione politica disgustosa fatta dalla sinistra (attenzione, io non sono di destra o centro destra) e sbugiardata, dagli elettori della medesima sinistra che aveva raccolto le firme, dalla sconfitta nei referendum degli anni 90.
"Non si può amare senza conoscere. Non si può veramente conoscere se non per forza d'amore" (Ettore Castiglioni)
alpine71

Images: 8
Località: Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese...

Messaggioda nuvolarossa » ven gen 16, 2009 16:38 pm

calimero ha scritto: Se tutti fossero come te il mondo sarebbe sicuramente migliore, e le nostre montagne piene di animaletti felici e beati...

Hai perfettamente ragione! :smt003

P.S.: Becero = aggettivo qualificativo di qualunquismo, non di calimero.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Picchio » ven gen 16, 2009 19:28 pm

alpine71 ha scritto:Dico la mia in modo sparso.
Io non sono cacciatore ma, veramente, in questo post ho letto dei commenti imbarazzanti fra chi avversa la caccia.
Perchè non parliamo un poco della pesca illecita, praticata non da trenta o trecento coglioni di bracconieri (non cacciatori) ma da migliaia di persone nel mondo?
Perchè non parliamo di specie a rischio per colpa della pesca, con avvallo di stati "civilizzati"?
Perchè non parliamo della tradizionale e secolare pratica della mattanza, vista da fior di spettatori così stradivertiti nel vedere le acque rosse del sangue di MIGLIAIA di tonni? La loro vita val meno di un fagiano o di un lepre o di un qualsiasi cervide perchè ci sfugge lo sguardo nel momento del trapasso, perchè crediamo che soffrano di meno non sbuffando o lamentandosi per il dolore? O perchè giustifichiamo la loro eliminazione col fine alimentare?
Perchè non parliamo di periodi di fermo pesca tranquillamente calpestati in nome delle famiglie dei pescatori, degli strascichi, delle bombe che uccidono pesci a migliaia? Nessun problema perchè tanto sono milioni?
E gli allevamenti suini? E i gallinari con polli attaccati l'n altro fino a sfinimento con luce h24?
Ecco, la cosa che mi fa chiudere la vena sugli anticaccia è proprio questa: un accanimento scientifico ma, secondo me beninteso, di un'ottusità allarmante, a volte (non sempre) figlia di una strumentazione politica disgustosa fatta dalla sinistra (attenzione, io non sono di destra o centro destra) e sbugiardata, dagli elettori della medesima sinistra che aveva raccolto le firme, dalla sconfitta nei referendum degli anni 90.

Sei andato un po' oltre l'argomento proposto da AM ma vale la pena quotarti e approvare la tua considerazione.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda alpine71 » ven gen 16, 2009 20:33 pm

ho scritto strumentazione?? 8O
soccia se sono invornito :lol:
chiedo venia per l'OT, spero che AM mi perdoni
"Non si può amare senza conoscere. Non si può veramente conoscere se non per forza d'amore" (Ettore Castiglioni)
alpine71

Images: 8
Località: Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese...

Messaggioda cinzi » ven gen 16, 2009 22:04 pm

alpine71 ha scritto:Dico la mia in modo sparso.

Fin qui ti quoto, per il resto non credo che si possa tollerare la caccia perchè ci sono tutte queste brutture...

segnalo anche che la foresta amazzonica in breve sarà distrutta per creare nuovi succulenti pascoli per le migliori bistecche del pianeta...

ebbene che cosa possiamo fare nel nostro piccolo?

io non sono vegetariana ma cerco di limitare al massimo il consumo di carne e pollame e soprattutto non butto via MAI la carne perchè avanza...
cinzi

Images: 11

Messaggioda AlpineMan® » dom gen 18, 2009 22:08 pm

alpine71 ha scritto:chiedo venia per l'OT, spero che AM mi perdoni

perdonato :P
quando slai da me sulle orobie pero' portati dietroi qualche gallina vecchia da presentarmi..
rigorosamente over 60 :twisted:
son o stanco di giovani donne che mi rincorrono ovunque..e poi ho una certa eta kribbio :lol:

AlpineMan®

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom gen 18, 2009 22:41 pm

calimero ha scritto:
Noi occidentali siamo tutti colpevoli ed assassini allo stesso modo: c'é il cacciatore che ammazza il capriolo e se lo mangia e passa le sue vacanze sul monte, e c'é il vegetariano che va in vacanza alle maldive e che compra la banana o l'ananas o i semi di lino o il grasso di palma che vengono dall'africa o dall'indonesia dove hanno distrutto milioni di ettari di foreste e centinaia di milioni di animali grandi e piccoli per fare le piantagioni.

Se dici "allo stesso modo", diventa la notte in cui tutte le vacche sono nere...è vero, naturalmente, che il fatto stesso di essere al mondo, nutrirsi, scaldarsi, spostarsi, eccetera comporta necessariamente un danno per qualche altra creatura vivente, o comunque un impoverimento delle risorse del pianeta. Però credo che determinate scelte facciano una differenza.
Essere vegetariani, appunto, per me è già qualcosa: così come è meglio girare con la panda a metano piuttosto che con uno Hummer (e meglio ancora, quando si può, usare la bicicletta), è meglio comprare nei negozi equo-solidali piuttosto che foraggiare multinazionali di un certo tipo eccetera. L'importante è - sempre secondo il mio trascurabile punto di vista - porsi almeno il problema delle conseguenze di tante nostre piccole azioni quotidiane, e cercare di comportarsi di conseguenza.

Buonisti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda AlpineMan® » dom gen 18, 2009 23:39 pm

certo che il forum non leì piu quel di una volta :roll:

un topic mio che ha preso una svolta interessante e di discussione :roll:

robe da matt :P

AlpineMan®

Messaggioda Sbob » lun gen 19, 2009 14:42 pm

nuvolarossa ha scritto:
calimero ha scritto:Il problema di fondo é che ognuno crede di essere sempre meglio degli altri. I vegetariani più bravi dei carnivori non cacciatori, questi ultimi più bravi dei cacciatori, i montanari più bravi dei cittadini, quelli con l'utilitaria più bravi di quelli col SUV, i ciaspolatori migliori dei pellisti, i pellisti migliori dei motoslittisti, ecc ecc...

Il più bravo di tutti é colui che é riuscito a non nuocere a nessuno, animale, vegetale o uomo. Credo che di queste persone ne esista uno o due in India o in Tibet...

Quindi, chi più chi meno, siamo tutti compagni nel far soffrire e uccidere la natura.

Questo comunque é un discorso ampio e generico, nel dettaglio convengo che la caccia moderna non ha nessuna giustificazione. Come d'altronde non ha nessuna giustificazione creare delle piste da sci..., disturbare i fagiani di monte e i caprioli durante le discese nella fresca, arrampicare dove nidificano i falchi pellegrino, i picchi muraioli, gufi reali, corvi imperiali, ecc ecc... :wink: personalmente non ci rinuncio allo sci e all'arrampicata, malgrado sappia degli enormi danni che questi sport arrecano alla fauna selvatica.

Di conseguenza, trovo scorretto e ipocrita accanirmi contro chi pratica la caccia secondo le regole fissate dalla società in cui viviamo, volenti o nolenti.

E andiamo col qualunquismo più becero, evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

Epperche'? Io trovo il suo intervento perfetto.

Quanti sono quelli che mangiano carne tutti i giorni e poi condannano i cacciatori perche' uccidono gli animali?
Semplicemente i carnivori sono tanti, i cacciatori pochi, per cui condannando i cacciatori possiamo sentirci tutti un po' migliori. "Io non sparerei mai ad un animale, e' una cosa abominevole... munch munch... passami ancora un po' di spezzatino..."

I tuoi amici carnivori (non posso credere che tu conosca solo vegetariani) li tratti con lo stesso disprezzo dei cacciatori? Quale differenza c'e' tra i due?
Sbob

Images: 2

Messaggioda Freeraf » lun gen 26, 2009 22:18 pm

Ma tu caro AM, prima di pensionarti e stare tutto il giorno davanti l'arin a mangiare polenta e capriolo, non andavi a fare selezione?
non difendi il tuo CORPO dagli attacchi di Nuvolarossa(di sangue??) e company? secondo loro la Forestale si appropria indebitamente del potere di decidere sulla vita e la morte di quelle povere bestiole... che se venissero lasciate in pace....morirebbero tutte? come gli stambecchi della Marmolada che qualche anno fa son morti tutti di rogna....
Pero quoto che il bracconaggio deve essere eliminato. Quindi sveglia AM e se il bracconiere sta sulle tracce dell ungulato... tu stai sulle sue di tracce! 8)
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Freeraf » lun gen 26, 2009 22:23 pm

Comunque... mi complimento con Arterio per i suoi sempre splendidi interventi, quoto calimero e alpine 71,... invece a Nuvolarossa e amici comunico che non condivido le loro idee per gran parte, e che ieri dopo una bella sciata in fresca, mi son gustato un ottimo capriolo delle prealpi preso dal mio futuro suocero(quando era permesso)! 8) 8) 8)
buone cene a tutti!
Freeraf

Messaggioda arteriolupin » lun gen 26, 2009 22:33 pm

Spero che tu abbia annaffiato il tutto con un buon rosso nostrano e concluso con un sano caffè corretto sgnapa furlana...

Alla salute!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Freeraf » lun gen 26, 2009 22:47 pm

sgnapa veneta! 8)
D.O.C.
.... Di Origine Casalinga!!! :lol:
Freeraf

Messaggioda AlpineMan® » mar gen 27, 2009 1:35 am

Freeraf ha scritto:Pero quoto che il bracconaggio deve essere eliminato. Quindi sveglia AM e se il bracconiere sta sulle tracce dell ungulato... tu stai sulle sue di tracce! 8)

tranquillo,io ai bracconieri ce sto nel cuulo...e loro lo san bene che poi son cazzzi :P
conosco exbracconieri..che ora sono volontari del wwf..fai te.. :wink:

AlpineMan®

PrecedenteProssimo

Torna a Generale