Ballerine

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Ballerine

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 10:02 am

Ieri me son accattato le Ninja. Un volta calzate sono perfette, delle calze. Però a infilarle... :roll: Vabbè proverò a "sformarle" un po' a casa...
La suola mi sembra bella gripposa... però me le figuravo più morbide. Più tenere. Invece sono comunque abbastanza rigide come scarpette.
In negozio ho provato anche le Cobra. Che mi sembrano molto più "ciabattose" e infatti in molti mi hanno detto che nel giro di poco tempo diventano appunto delle ciabatte sformate... :?
Io non ho mai usato le ballerine, e le ho volute provare perchè cerco appunto della scarpette assolutamente morbide. Che quasi avvolgano le microtacchette...
Pareri in generale su questa qualità?
Graz!
grizzly

Images: 131

Messaggioda grip » lun gen 26, 2009 12:22 pm

non sarei inparziale....ma pure le spider non sono male! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda Omselvadegh » lun gen 26, 2009 12:37 pm

io ho provato ad indossare la cobra sabato pomeriggio in negozio erano un 39 quindi 4 numeri in meno e mi sembravano davvero molto comode, per lo sformamento non ti so dire un mio amico che fa solo blocchi le ha comperate e sono il 36 le ha prese non so quanti numeri in meno e gli vanno da dio
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 12:44 pm

grip ha scritto:non sarei inparziale....ma pure le spider non sono male! 8)

Uhh... qualche info in più!! :P Dettagli tennnnici, caratteristiche, storia e curiosità interessanti... Come detto cerco una scarpetta morbida, la più morbida in assoluto, che avvolga nelle sue calde spire gommose il più piccolo degli appoggi... che si spalmi su infinitesime asperità placcose... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 12:46 pm

Omselvadegh ha scritto:io ho provato ad indossare la cobra sabato pomeriggio in negozio erano un 39 quindi 4 numeri in meno e mi sembravano davvero molto comode, per lo sformamento non ti so dire un mio amico che fa solo blocchi le ha comperate e sono il 36 le ha prese non so quanti numeri in meno e gli vanno da dio

Urca... 4 numeri in meno 8O non ci entro manco se piango in aramaico... :lol:
grizzly

Messaggioda alemaiale » lun gen 26, 2009 13:33 pm

Io le cobra le ho, ma le trovo troppo morbide, sul tallonnaggio sono inesistenti.
Per quel che riguarda le scarpette io mi sono trovato sempre bene con le La Sportiva però le ho sempre comprate 5/6 numeri in meno alla fine diventano delle ciabatte. Le Solution sono le uniche scarpe che per il momento una volta presa la forma si sono fermate.
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda grip » lun gen 26, 2009 13:39 pm

grizzly ha scritto:

Uhh... qualche info in più!! :P Dettagli tennnnici, caratteristiche, storia e curiosità interessanti... Come detto cerco una scarpetta morbida, la più morbida in assoluto, che avvolga nelle sue calde spire gommose il più piccolo degli appoggi... che si spalmi su infinitesime asperità placcose... :lol:

stessa calzata delle bat..pelle morbidissima...elastico DURO...un po' di bestemmie all'inizio per entrare

poi na volta calzate sono un'arma per qualsiasi climber! 8)

http://www.wildclimb.ro/en/products/spider.php
grip

Images: 16

Messaggioda VYGER » lun gen 26, 2009 14:07 pm

Per me "cobra over all"...
Deboli sui tallonaggi, vero...
Ma le uso anche in falesia sulle vie [per me] impegnative...
Anche se ormai sono ciabatte...
Il fatto è che, come mi diceva un amico, le scarpe di arrampicata sono [mi perdonino le forumiste] come le morose: qualunque scarpetta non va bene per qualunque climber...
E viceversa [anche per le morose]...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 15:03 pm

alemaiale ha scritto:Io le cobra le ho, ma le trovo troppo morbide, sul tallonnaggio sono inesistenti.
Per quel che riguarda le scarpette io mi sono trovato sempre bene con le La Sportiva però le ho sempre comprate 5/6 numeri in meno alla fine diventano delle ciabatte. Le Solution sono le uniche scarpe che per il momento una volta presa la forma si sono fermate.

Tallonaggi su placca...? :roll: ... :lol: ...
grizzly

Messaggioda alemaiale » lun gen 26, 2009 15:07 pm

grizzly ha scritto:
alemaiale ha scritto:Io le cobra le ho, ma le trovo troppo morbide, sul tallonnaggio sono inesistenti.

te sembro uno che va su placca :oops:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 15:21 pm

alemaiale ha scritto:
grizzly ha scritto:

te sembro uno che va su placca :oops:

Be... alura su strapiumb qualsiasi zoccolo va bene... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 15:22 pm

grip ha scritto:
grizzly ha scritto:

stessa calzata delle bat..pelle morbidissima...elastico DURO...un po' di bestemmie all'inizio per entrare

poi na volta calzate sono un'arma per qualsiasi climber! 8)

http://www.wildclimb.ro/en/products/spider.php

Le cerco in giro... Suola? Vibram Xsgrip o la tua?
grizzly

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 15:28 pm

VYGER ha scritto:Per me "cobra over all"...
Deboli sui tallonaggi, vero...
Ma le uso anche in falesia sulle vie [per me] impegnative...
Anche se ormai sono ciabatte...
Il fatto è che, come mi diceva un amico, le scarpe di arrampicata sono [mi perdonino le forumiste] come le morose: qualunque scarpetta non va bene per qualunque climber...
E viceversa [anche per le morose]...

Devo dire che le Cobra, viste e provate in negozio, mi ispiravano più delle Ninja... poi però ho preso le Boreal perchè ero più curioso di provarle, la punta mi sembra un filino più marcata e per i buchetti finalesi più indicata. Quindi ho deciso per un compromesso tra la placca pura e una punta anche più o meno adatta. Però mi rimane la curiosità per delle morbidissime, gommosissime... delle "morositas" per la placca. :lol:
grizzly

Messaggioda pittolo » lun gen 26, 2009 15:43 pm

ballerine...... nei buchetti........mah.......
Io a finale sui tiri tipici del posto(placche a gocce e buchetti) preferisco usare le miura o al massimo le testarossa... le cobra le preferisco in placca opuure su strapiombo, dove sovente una "spalmata" decisa è più risolutiva della precisione.
Le cobra si sbarcano parecchio, ma su una ballerina a mio avviso non è fondamentale la precione.....

i
pittolo

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 15:50 pm

pittolo ha scritto:ballerine...... nei buchetti........mah.......
Io a finale sui tiri tipici del posto(placche a gocce e buchetti) preferisco usare le miura o al massimo le testarossa... le cobra le preferisco in placca opuure su strapiombo, dove sovente una "spalmata" decisa è più risolutiva della precisione.
Le cobra si sbarcano parecchio, ma su una ballerina a mio avviso non è fondamentale la precione.....

i

Sono partito per acquistare delle ballerine, cioè scarpette morbide per placca, ecc... Poi viste e provate, in negozio, le Ninja sono stato assalito :lol: dalla curiosità di provarle e le ho accattate... :lol: Rispetto alle Cobra la punta mi sembra più marcata e quindi anche abbastanza utilizzabile nei buchi. Ciò detto non dico che siano le scarpette adatte per Finale, che per me rimangono insuppppperabbbbili le 5.10 Anasazi... ma ciascuno ha il suo piede e così sia.
Adesso mi intrippate con le Cobra, l'altro con le sue Spider... so che non resisterò alle tentazioni... :lol:
grizzly

Messaggioda VYGER » lun gen 26, 2009 16:08 pm

grizzly ha scritto:Adesso mi intrippate con le Cobra, l'altro con le sue Spider... so che non resisterò alle tentazioni... :lol:

Funziona solo provarle.
Sono i tuoi piedi, i maestri...
Non so come siano le nuove ninja; ma a me, delle Cobra, risulta ottima anche la punta asimmetrica, abbastanza aguzza...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 16:35 pm

Bien... tarlo definitivamente in funzione... :lol:

E che mi dite delle Speedster? A leggere: «Il mantenimento della forma nel tempo è garantito dall?innovativo brevetto P3 system, già presente su Solution e Miura VS». Intersuola assente... dovrebbe essere ultra morbida ma meno incline alla sformata ciabatteria... :lol: qualcuno le ha (già) provate?
Sempre tenendo fermo il motto "sono i TUOI piedi i maestri", un parere tennico sulla morbidezza costruttiva se pò dà?
grizzly

Messaggioda alemaiale » lun gen 26, 2009 17:32 pm

grizzly ha scritto:Bien... tarlo definitivamente in funzione... :lol:

E che mi dite delle Speedster? A leggere: «Il mantenimento della forma nel tempo è garantito dall?innovativo brevetto P3 system, già presente su Solution e Miura VS». Intersuola assente... dovrebbe essere ultra morbida ma meno incline alla sformata ciabatteria... :lol: qualcuno le ha (già) provate?
Sempre tenendo fermo il motto "sono i TUOI piedi i maestri", un parere tennico sulla morbidezza costruttiva se pò dà?

Ma io come ti dicevo Solution e Miura VS ce l'ho, devo dire che sono perfette suola sensibilità ecc.
La Solution è sicuramente meno ciabatta perchè ha tutta la punta in gomma la Miura VS invece si sfonda parecchio visto che è tutta in pelle.
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda lingerie » lun gen 26, 2009 17:34 pm

ma cosa sono le ninja..
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 17:36 pm

alemaiale ha scritto: Ma io come ti dicevo Solution e Miura VS ce l'ho, devo dire che sono perfette suola sensibilità ecc.
La Solution è sicuramente meno ciabatta perchè ha tutta la punta in gomma la Miura VS invece si sfonda parecchio visto che è tutta in pelle.

Ok... però sto parlando di BALLERINE...
Ultima modifica di grizzly il lun gen 26, 2009 17:39 pm, modificato 2 volte in totale.
grizzly

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali