da guidofreddi » gio gen 29, 2009 12:47 pm
Cari amici,
su consiglio di Roberto Iannilli vi invio un email che ho mandato 'sta mattina ha chi ha la sfortuna di conoscermi.
Non faccio politica nè tifo per questi o quelli, ma sono un buon frequentatore di internet e ieri ho deciso di andare alla manifestazione organizzata a Roma dai Familiari delle Vittime di Mafia e appoggiata da una serie di associazioni civiche e da IDV.
Hanno proiettato immagini strazianti e fatto sentire registrazioni spaventose. Hanno parlato persone che vivono una vita d'inferno perchè sono state oneste malgrado tutto, che fanno una vita orribile perche chi comanda fa di tutto perchè di persone così in Italia non ce ne siano troppe.
L'unico politico presente era Di Pietro, l'unico uomo di spettacolo era Grillo, c'erano giornalisti meridionali che raccontavano la loro vita da nomadi in fuga dalla 'ndrangheta o dalla camorra per aver riportato fatti di cronaca...
Sta mattina ho sentito la rassegna stampa. Non hanno neanche accennato ai famigliari di chi è morto combattendo i mafiosi (c'era anche il fratello di Borsellino), hanno parlato di pazzi sovversivi alla testa di un centinaio di idioti.
Hanno detto che un bandito di nome Di Pietro ha insultato Napolitano.
MA 'STA VOLTA IO C'ERO! 'STA MATTINA I GIORNALI, TUTTI, HANNO SPUDORATAMENTE MENTITO!
PERCHE'?
Per una volta, ieri, ho mosso il culo e sono andato a vedere di persona. Piazza Farnese ieri mattina (mercoledì lavorativo) era piena, malgrado le istituzioni avessero negato all'Associazione Nazionale dei Parenti delle Vittime di Mafia l'uso di piazza Navona di Domenica (perchè?).
C'erano migliaia di persone normali (perchè?), di tutte le età, di tutt'italia, pacate, circondate da una miriade di carabinieri e poliziotti visibilmente imbarazzati (perchè?).
Di Pietro ha parlato di legalità dall'inizio alla fine del suo breve discorso, ed ha ricordato a Napolitano di usare i suoi poteri istituzionali (perchè?).
Chi ha fatto il vero comizio non sono stati Di Pietro o Grillo (che è stato lì pochi minuti come ospite) ma normali cittadini che dicevano cose giuste in modo pacato (perchè?), erano donne e uomini coraggiosi che (loro sì) hanno parlato con furore della mafia e della politica (perchè?), hanno dimostrato che la politica non vuole indagini serie contro le mafie PERCHE'?!
PERCHE' forse, io credo, se le indagini antimafia (inclusa quella di De Magistris) andassero fino i fondo, si scoprirebbe che quel pugno di Paperoni che vincono sempre i grandi appalti (e possiedono tuti i giornali) hanno intascato miliardi di euro dell'unione europea illegitimamente con l'aiuto delle mafie e dei politici, che la mafia tiene i politici e l'economia sotto ricatto (fattura 65miliardi di euro l'anno).
Fino a 'sta mattina non ci volevo credere, non volevo credere al Grande Inciucio Nazionale, avevo dubbi sulla casta come un'entità vera e propria, ma ora so che non comprerò più un giornale italiano, nè guarderò un tg italiano.
Non ho ambizioni escatologiche, sono economicamente e professionalmente svincolato da questo paese di merda, e sono pronto a tornare verso lidi meno incivili e ingiusti.
Nel frattempo spero di non essere solo, di non esser preso per un "idiota sovversivo dipietrista". Spero che qualcuno mi dimostri un po' di solidarietà intellettuale, se no impazzisco. Se poi qualcuno pensasse che stia mentendo per interessi collaterali o che sia semplicemente un idiota, me lo dica in faccia, magari mi convince...
Ciao a tutti
il vs kamikaze rompiscatole di sempre
guido
Each moment contains choice as much as each note in a melodic line