Mizuno - BreathThermo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Mizuno - BreathThermo

Messaggioda n!z4th » mer gen 14, 2009 20:22 pm

Mi hanno regalato un capo della serie in questione.
Un capo termico.

Ha varie serie, in base alla grammatura per metro quadro del materiale in questione, essendo il capo confezionato assieme ad altre fibre. Più BreathThermo c'è e più scalda. Almeno spero.

Non l'ho ancora provato...

http://www.breaththermo.com/en/

Che dite?
Ultima modifica di n!z4th il dom gen 18, 2009 20:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda brando » mer gen 14, 2009 21:12 pm

boh, io avevo pensato ai sottoguanti, usati su cascata se si bagnano mi scaldo :roll:

però non mi hanno saputo dire se funzionano anche con l'acqua o solo col sudore :?
puoi controllare, visto che ce l'hai? dai, metti la maglia sotto il rubinetto... 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda muccapazza » mer gen 14, 2009 23:27 pm

ciao n!z4th: io ne ho a mezza manica e manica lunga. grammatura medium. mi trovo da dio. le uso per scialp, fondo e ci vado anche a correre. quando sudi da bestia diciamo che ti lasciano abb. asciutto ( non fa miracoli) però sei caldissimo e non hai l'orrenda sensazione di una maglia bagnata addosso. per farti un esempio, ho sciato in pista con -8 e avevo la maglia in questione + micropile + soft shell e avevo caldo.. in fine: la consiglio per rapport pezzo/prestazioni
ciao
Non ci sono limiti alle capacità di un uomo quando lo guidano il cuore e la passione
muccapazza

Messaggioda n!z4th » mer gen 14, 2009 23:58 pm

muccapazza ha scritto:ciao n!z4th: io ne ho a mezza manica e manica lunga. grammatura medium. mi trovo da dio. le uso per scialp, fondo e ci vado anche a correre. quando sudi da bestia diciamo che ti lasciano abb. asciutto ( non fa miracoli) però sei caldissimo e non hai l'orrenda sensazione di una maglia bagnata addosso. per farti un esempio, ho sciato in pista con -8 e avevo la maglia in questione + micropile + soft shell e avevo caldo.. in fine: la consiglio per rapport pezzo/prestazioni
ciao

grandioso,

speravo proprio questo.

Andrò a correre con questa, fuori da me alla sera fa -3/-5... 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda muccapazza » gio gen 15, 2009 21:51 pm

fammi sapere cosa te ne pare, considera che ha bisogno di qualche minuto per andare in "temperatura"
Non ci sono limiti alle capacità di un uomo quando lo guidano il cuore e la passione
muccapazza

Messaggioda brando » ven gen 16, 2009 2:05 am

michele, guarda che sulla richiesta-test non scherzavo mica...
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda elenapollo » ven gen 16, 2009 9:46 am

muccapazza ha scritto:ciao n!z4th: io ne ho a mezza manica e manica lunga. grammatura medium. mi trovo da dio. le uso per scialp, fondo e ci vado anche a correre. quando sudi da bestia diciamo che ti lasciano abb. asciutto ( non fa miracoli) però sei caldissimo e non hai l'orrenda sensazione di una maglia bagnata addosso. per farti un esempio, ho sciato in pista con -8 e avevo la maglia in questione + micropile + soft shell e avevo caldo.. in fine: la consiglio per rapport pezzo/prestazioni
ciao

quoto in toto... ce l'ho amanica lunga con zip, ottima! considera che prima per fare scialp usavo i "fantasmini" delle patagonia o craft... quello che definiscono intimo strato 1, leggero...ecco...con quelli la sensazione di baganto freddo c'era, con questo no! me l'ha regalata Daniele una, ma sto pensando di andare a vedere se ne trovo ancora...giusto che ci sono i saldi.... 8)

per i guanti...per ora non li ho mai visti...ma se li trovo, li potrei prendere per Daniele che soffre in maniera incredibile il freddo.... faranno anche le calze? se si, forse risolvo al moroso il problema degli alluci congelati... sabato scorso è andato a fare cascate... tornato con gli alluci blu... :roll: va bene che in spedizione le aveva congelate le dita dei piedi..però... :roll:
elenapollo

Messaggioda cinzi » ven gen 16, 2009 18:18 pm

n!z4th ha scritto:Andrò a correre con questa, fuori da me alla sera fa -3/-5... 8)

ehi anche a me serve una maglia simile per andare in bici d'inverno...
dove si può comprare? quanto costa?
un sito che le vende online c'è?
cinzi

Images: 11

Messaggioda muccapazza » ven gen 16, 2009 20:18 pm

da me le trovi in ogni negozio sportivo ben fornito. costi:
manica corta: 38 euro
manica lunga medio peso:55 euro
sono prezzi standard salvo sconti

per bici te consiglio solo se hai un antivento, altrimenti ho visto delle maglie come questa ma con il davanti antivento ricordo la marca però
ciao
muccapazza

Messaggioda mandella » ven gen 16, 2009 21:50 pm

elenapollo ha scritto:
ciao

quoto in toto... ce l'ho amanica lunga con zip, ottima! considera che prima per fare scialp usavo i "fantasmini" delle patagonia o craft... quello che definiscono intimo strato 1, leggero...ecco...con quelli la sensazione di baganto freddo c'era, con questo no! me l'ha regalata Daniele una, ma sto pensando di andare a vedere se ne trovo ancora...giusto che ci sono i saldi.... 8)

per i guanti...per ora non li ho mai visti...ma se li trovo, li potrei prendere per Daniele che soffre in maniera incredibile il freddo.... faranno anche le calze? se si, forse risolvo al moroso il problema degli alluci congelati... sabato scorso è andato a fare cascate... tornato con gli alluci blu... :roll: va bene che in spedizione le aveva congelate le dita dei piedi..però... :roll:

Le calze mizuno breath thermo esistono, ma come taglio le vedrei più indicate per lo sci (da discesa) che per camminare (scialpinismo/alpinismo/cascate)

ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda cinzi » ven gen 16, 2009 21:57 pm

muccapazza ha scritto:da me le trovi in ogni negozio sportivo ben fornito. costi:
manica corta: 38 euro
manica lunga medio peso:55 euro
sono prezzi standard salvo sconti

per bici te consiglio solo se hai un antivento, altrimenti ho visto delle maglie come questa ma con il davanti antivento ricordo la marca però
ciao

si si ho un windstopper di santini
ok grazie! e solo mizuno fa queste maglie?
cinzi

Images: 11

Messaggioda muccapazza » ven gen 16, 2009 22:44 pm

un po tutti le fanno tipo nike adidas ma a sentirle in mano non sono la stessa cosa e cmq costano di +. odlo fa qualcosa di simile, mai provato, ma sembra la maglia di lana di mio nonno. magari poi è eccezzzzzionale ma non le ho provate. mizuno secondo me è la + conveniente
ciao
muccapazza

Messaggioda brando » sab gen 17, 2009 0:53 am

muccapazza ha scritto:un po tutti le fanno tipo nike adidas ma a sentirle in mano non sono la stessa cosa e cmq costano di +. odlo fa qualcosa di simile, mai provato, ma sembra la maglia di lana di mio nonno. magari poi è eccezzzzzionale ma non le ho provate. mizuno secondo me è la + conveniente
ciao

ma scusa, i capi mizuno non si distinguono da tutti gli altri perchè hanno quel caspita di tessuto che, bagnato, genera calore?
che io sappia nessun altro produce una roba del genere... :?

brando

Messaggioda muccapazza » sab gen 17, 2009 13:09 pm

esatto. intendevo che gli altri fanno cose simili. Anche a me risulta che solo Mizuno faccia quel tipo di fibra. Ho visto un intimo nike che viene publicizzato con le stesse caratteristiche , ma a parte costare molto di più ( tipo 70/80 euro a maglia M/M...!!) a toccarlo sembra un normale sintetico di quelli che puzzano dopo 10 min. Mizuno è ottima anche perche dopo 3 ore che sudi non puzza! e scusate se è poco! ma avete presente il capilene?! per me sono armi chimiche non maglie!
muccapazza

Messaggioda brando » sab gen 17, 2009 16:14 pm

mmm... sto cercando di capire a che linea odlo ti riferivi nel post sopra... che io sappia non produce capi genera-calore

resta il fatto che, puzza a parte, la roba odlo che ho è fantastica :)

brando

Messaggioda muccapazza » sab gen 17, 2009 23:49 pm

quoto. Odlo fa roba veramente ok
muccapazza

Messaggioda letturo » dom gen 18, 2009 17:07 pm

muccapazza ha scritto:quoto. Odlo fa roba veramente ok

Anche per Brando: ma puzza parecchio? :?: Dagli interventi qui sopra mi pare di capire che non mettono particolare trattamenti antibatterici persistenti nelle maglie?

Altra cosa: le maglie si 'sformano' dopo pochi lavaggi? A vederle in negozio non mi sono sembrate questo granché.. ma dal prezzo invece si direbbe che son fatte da dio e sembrano dover durare un bel po'! :lol:
letturo

Messaggioda brando » dom gen 18, 2009 19:32 pm

mah, ho roba con e senza trattamento anti-odore (Effect), ma non noto grande differenza... anche se non ci sto molto attento, puzza o no non mi cambia molto :roll:

guarda, ho una maglietta che ha circa 7 anni di vita, in certi periodi la usavo 4-5 volte a settimana con relativi lavaggi e ancora non mostra cedimenti apprezzabili (fili tirati tuttalpiù, ma adesso non le fanno più così :cry: )
un'altra sono riuscito a bucarla correndo nel bosco e "strisciando" ( :oops: ) su roccia... ma i buchetti sono molto piccoli e anche tirando non si allargano... questa ha solo 5 anni
maglie lunghe ne ho due, la più vecchia ha 5 anni ed è ancora perfetta, anche se la uso sempre per correre d'inverno :D

brando

Messaggioda muccapazza » dom gen 18, 2009 19:58 pm

dal canto mio posso confermare che Mizuno non puzza x niente, l'ho "stressata" e il trattamento secondo me funziona. con altre , dopo una giornata d'uso arrivi a casa che non sei proprio un fiore..!
muccapazza

Messaggioda stilealpino » lun gen 19, 2009 20:37 pm

ma non sarà un pò troppo caldo con la maglia mizuno? vorrei prenderla anche io ma questo dubbio mi lascia indeciso...che dite?
Vai.non voltarti mai e non avere paura nè vergogna di cadere. Ricorda sempre che anche l'aquila muore.
stilealpino

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali