oregon scientific RA123 altimetro

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

oregon scientific RA123 altimetro

Messaggioda menhir » sab gen 17, 2009 11:48 am

ciao a tutti

qualcuno possiede questo apparecchio della oregon con altimetro, e saprebbe dirmi se è preciso ed affidabile?

Immagine

grazie :wink:
menhir

Messaggioda GRUPPONE » sab gen 17, 2009 12:38 pm

Ciao,
anch'io sto cercando un altimetro... vedi mio post http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=36911

di questo della OREGON non ho sentito parlare molto bene,,, ho letto duemila forum a riguardo di altimetri.
Sembrerebbe che non sia molto preciso... e un po' fragile. Diciamo che qualcuno lo considera un giocattolino.
Poi dipende dall'uso che vuoi farne. Se lo prendi solo per "sfizio" allora va bene... ma se vuoi uno strumento più preciso e duraturo allora devi cambire modello... prova a dare un'occhiata a quelli che ho selezionato io...
Ciao
GRUPPONE

Messaggioda menhir » sab gen 17, 2009 13:02 pm

se le esperienze che hai letto sono di persone che l'hanno provato, ok...
perchè spesso su internet si creano delle situazione dove se un prodotto non è utilizzato da una nicchia di utenti, diventa automaticamente una schifezza.
hai trovato qualche discussione di persone che l'hanno provato?

ciao :)
menhir

Messaggioda GRUPPONE » dom gen 18, 2009 10:37 am

Sì sì... erano opinioni di persone che hanno provato la marca oregon, non ricordo se si parlasse del modello specifico.. ma non saprei ritrovarle.
Sicuramente hai ragione, l'effetto internet potrebbe essere distorsivo, però quando si parla di altimetri digitali saltano sempre fuori altri nomi, tipo SUUNTO, POLAR, CASIO etc... forse un motivo c'è...
Però questo non significa che il RA123 sia un rottame, diciamo che forse ha qualche funzione in meno rispetto agli altri... e quindi meno appetitoso per il mercato esigente.
Ma se tu l'hai selezionato forse è perchè le funzioni che ha sono suffcienti.
GRUPPONE

Messaggioda menhir » dom gen 18, 2009 16:51 pm

esatto.

le funzioni che ha sono quelle che mi servono, e costa sui 60? rispetto ai 150/200 degli altri.

più che altro quello che mi interessa, è che se sono a 2000 mt mi segni 2000 e non 2500, o che se ci sono -5° non si rompa :D
delle altre funzioni non mi interessa.

ciao :)
menhir

Torna a Tecniche e materiali