Burbetta ha scritto:genk ha scritto:
beh, innanzitutto bisogna essere cacciatori per capire cos'è la caccia, non è quello che pensano tutti i verdi.
guardate che in una stagione di caccia si possono fare ore e ore a girare, al freddo o sotto l'acqua per poi non prendere assolutamente niente, non è un "arrivo, sparo e torno a casa".
e poi...poveri animaletti?qui si parla di naturale corso del mondo, c'è una preda e un cacciatore, se i cacciatori non ci fossero sarebbe un macello (non cacciatore uomo, era un esempio generico). io trovo demente invece colui che definisce assassino un cacciatore e anzi, avrebbe piacere a vederlo morto...
ps: non è vietato cacciare nella neve, anzi...è una delle cacce più belle che ci sia a parer mio
"Legge sulla caccia n.157/92, prevede all'articolo 21 (lettera m): "è vietato a chiunque cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, salvo che nella zona faunistica delle Alpi, secondo le disposizioni emanante dalle regioni interessate"
![]()
![]()
http://lapecoranera.splinder.com/post/1 ... neve+devon
http://archiviostorico.corriere.it/1993 ... 2494.shtml
siccome la gente legge solo ciòà che vuole...io vedo scritto molto bene "salvo che nella zona faunistica delle Alpi", percui lì..è meglio qui si può cacciare!
poi...vorrei sapere quanti cacciatori conosce chi dice che la caccia è divertimento...è crudeltà ecc ecc...immagino un numero pari a quello del suo QI.
poi ognuno la pensa come vuole ovvio...però io lascio stare i verdi accaniti che non ci sentono...pregherei che la gente ignorante lasci stare quel che è un mondo totalmente estraneo a loro...se non per le ottime istruzioni che vengono date nei cartoni animati e nei film dementi.
per chi mangia vegetariano, la scelta può essere comprensibile, però incazzatevi con gli allevatori, che tengono 50 bestie in 10mq, alimentate a mangimi e acqua e uccise barbaramente come se niente fosse...quello sì fa schifo, non la conclusione di un rito quale è la caccia...suvvia
