da Paolo72 » lun gen 12, 2009 13:44 pm
da alemaiale » lun gen 12, 2009 15:23 pm
da Roberto » lun gen 12, 2009 16:41 pm
da Beppe CM » lun gen 12, 2009 17:51 pm
da lore » lun gen 12, 2009 17:56 pm
da Paolo72 » mar gen 13, 2009 9:41 am
da depolkian » mar gen 13, 2009 18:55 pm
da Roberto » mar gen 13, 2009 19:24 pm
da Roberto » mar gen 13, 2009 19:41 pm
Quando si tratta di tendini, muscoli, cartilagini .... le radiografie servono a poco, meglio un' ecografia fatta da un ecografo bravo con le articolazioni.depolkian ha scritto:cmq consigli un ecografia??
da lingerie » mar gen 13, 2009 19:42 pm
Roberto ha scritto:Da quello che racconti presumo che il "clack" era la piccola lussazione conseguente alla lesione dei legalenti.
Il fatto che il dolore non sia molto e che ti faccia male sono su un genere di prese, fa presumere una lesione leggera.
I legamenti si rimarginano, ma occorre non sforzarli mentre sono in via di guarigione, quindi occhio a non tirare, fascia il dito con cerotto (che allevia il lavoro dei legamenti).
Ricorda che anche una stretta di mano energica o un movimento sbgliato e questi si iferiscono.
Una ecografia non sarebbe male
da depolkian » ven gen 16, 2009 13:11 pm
Paolo72 ha scritto:Buongiorno a tutti...
avevo sentito di questo fantomatico rumore, ma non ci volevo quasi credere...invece, l'altro giorno in laestra, su una piccola presa, l'anulare della mano sinistra (mi pareva la "nocca" tra la falange distale e intermedia) ha fatto clack...roba che chi era nel raggio di 5 metri si è girato...nessun dolore, solo il rumore...dopo un pò si è presentato un leggero dolore arcuando le dita su piccole prese, mentre su prese "svase" non si presentava nessun dolore, tanto che riuscivo a trazionare senza problemi...ora, a distanza di due giorni, si è leggermente gonfiato, e il dolore si è spostato all'altezza della falange intermedia e prossimale ...il dolore (non tantissimo) si presenta solo arcuando e caricando le dita, mentre a mano aperta e caricando non sento alcun fastidio e anche schiacciano le due falangi...ora, oltre al ghiaccio e artrosilene schiuma, c'è qualcosa che posso fare??? Secondo voi, nastrando bene il dito ed cercando solo prese svase, posso continuare ad arrampicare???
Grazie a tutti...
da Paolo72 » lun gen 19, 2009 9:40 am
depolkian ha scritto:Paolo72 ha scritto:Buongiorno a tutti...
avevo sentito di questo fantomatico rumore, ma non ci volevo quasi credere...invece, l'altro giorno in laestra, su una piccola presa, l'anulare della mano sinistra (mi pareva la "nocca" tra la falange distale e intermedia) ha fatto clack...roba che chi era nel raggio di 5 metri si è girato...nessun dolore, solo il rumore...dopo un pò si è presentato un leggero dolore arcuando le dita su piccole prese, mentre su prese "svase" non si presentava nessun dolore, tanto che riuscivo a trazionare senza problemi...ora, a distanza di due giorni, si è leggermente gonfiato, e il dolore si è spostato all'altezza della falange intermedia e prossimale ...il dolore (non tantissimo) si presenta solo arcuando e caricando le dita, mentre a mano aperta e caricando non sento alcun fastidio e anche schiacciano le due falangi...ora, oltre al ghiaccio e artrosilene schiuma, c'è qualcosa che posso fare??? Secondo voi, nastrando bene il dito ed cercando solo prese svase, posso continuare ad arrampicare???
Grazie a tutti...
come sta il tuo dito?
da Count Vankel » lun gen 19, 2009 22:41 pm
da depolkian » mar gen 20, 2009 14:23 pm
da yena » ven gen 23, 2009 22:16 pm
lore ha scritto:dall'esperienza (non sono medico) anche io direi capsula o puleggia.
e comunque rx ed eco d'obbligo. riposo, anche, e magari fisioterapia.
auguri!
da marcov » mar gen 04, 2011 18:39 pm
da depolkian » mar gen 04, 2011 18:52 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mar gen 04, 2011 21:23 pm
depolkian ha scritto: niente tacchine
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.