fanculo alla pensione,voglio tornare in servizio!!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

fanculo alla pensione,voglio tornare in servizio!!!

Messaggioda AlpineMan® » lun gen 12, 2009 1:59 am

:evil:
un bel bosco incantato ricoperto da soffice neve,un bel animale che saltellava allegro...le sue impronte simpatiche..le pesta di un vile cacciatore che corre dietro alle orme dell'animale..
l'animale non ha scampo,non puo' scappare per sempre si deve pur fermare..e le sue orme sono la sua morte
le orme dell'animale si fermano su un piccolo ripiano..la neve si e' colorata di rosso...tutto e' finito li,per colpa di un vile cacciatore
come avrei voluto essere li al momento giusto...ora non mi restava altro che asciugarmi una lacrima

:(
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Re: fanculo alla pensione,voglio tornare in servizio!!!

Messaggioda genk » lun gen 12, 2009 20:07 pm

AlpineMan® ha scritto::evil:
un bel bosco incantato ricoperto da soffice neve,un bel animale che saltellava allegro...le sue impronte simpatiche..le pesta di un vile cacciatore che corre dietro alle orme dell'animale..
l'animale non ha scampo,non puo' scappare per sempre si deve pur fermare..e le sue orme sono la sua morte
le orme dell'animale si fermano su un piccolo ripiano..la neve si e' colorata di rosso...tutto e' finito li,per colpa di un vile cacciatore
come avrei voluto essere li al momento giusto...ora non mi restava altro che asciugarmi una lacrima

ma scusa...vai ad arrestare i merenderos, non i cacciatori.
l'uomo è cacciatore di natura, ogni specie ha un cacciatore, sia il maschio o la femmina. la caccia per l'uomo adesso è quasi un diletto, ma è poi la continuazione di una tradizione nonchè fonte di vita...non vedo perchè arrabbiarsi tanto, l'unica rabbia per un tutore della legge può essere il fatto che ora la caccia non è concessa :D
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda Picchio » lun gen 12, 2009 22:32 pm

Ora più che mai GRANDE AM!!!!!
Morte a tutti i cacciatori!!!!!
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun gen 12, 2009 22:39 pm

genk ha scritto:
l'uomo è cacciatore di natura

:D

tsk tsk tsk [-X

"di natura" direi di no.
l'uomo è uno scimmione, che originariamente aveva (probabilmente) una dieta simile a quella delle scimmie antropomorfe, vegetariana con l'integrazione di qualche piccolo animale. e molte cose che ai nostri antenati sarebbero parse succose leccornie, a noi farebbero alquanto schifo (e viceversa): quando si parla di alimentazione umana, si parla molto più di cultura che di natura.

ciò detto, io personalmente sono vegetariano, sono molto convinto della mia scelta e in questo caso sono completamente d'accordo con Alpineman (anche se lui mi snobba perché a me piacciono le ferrate... :mrgreen: )

non violenti saluti

TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Burbetta » lun gen 12, 2009 22:40 pm

genk ha scritto:ma scusa...vai ad arrestare i merenderos, non i cacciatori.
l'uomo è cacciatore di natura, ogni specie ha un cacciatore, sia il maschio o la femmina. la caccia per l'uomo adesso è quasi un diletto, ma è poi la continuazione di una tradizione nonchè fonte di vita...non vedo perchè arrabbiarsi tanto, l'unica rabbia per un tutore della legge può essere il fatto che ora la caccia non è concessa :D

Mah, io trovo che ci voglia una bella faccia a sparare a dei poveri animaletti :?
Capisco se si tratti di caccia per nutrirsi ma come divertimento non la concepisco..
Poi oggi la caccia siamo tutti in grado di farla con le tecnologie moderne, la trovo spregevole e scorretta..
Se proprio vuoi sparare vai al poligono..

Fortunatamente e' una cultura ( se cosi possiamo definirla) che si sta perdendo col tempo..
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda primularossa » lun gen 12, 2009 23:14 pm

Burbetta ha scritto:

Mah, io trovo che ci voglia una bella faccia a sparare a dei poveri animaletti :?
Capisco se si tratti di caccia per nutrirsi ma come divertimento non la concepisco..
Poi oggi la caccia siamo tutti in grado di farla con le tecnologie moderne, la trovo spregevole e scorretta..

Fortunatamente e' una cultura ( se cosi possiamo definirla) che si sta perdendo col tempo..
io infatti non vado più a caccia,tendo le tagliole.
primularossa

Messaggioda Burbetta » lun gen 12, 2009 23:18 pm

primularossa ha scritto:io infatti non vado più a caccia,tendo le tagliole.

:? ....
Burbetta

Messaggioda asalalp » mar gen 13, 2009 0:26 am

Quoto AM.
asalalp

Messaggioda letturo » mar gen 13, 2009 1:03 am

Al di là del discorso "caccia o no", mi pare che cacciare sulla neve sia esplicitamente vietato e il perché è intuibile a tutti no? :roll:

Per me uno che prova gusto a cacciare nella neve non sta a posto con la testa.. :twisted: E potrebbe fare molto di peggio...
letturo

Messaggioda maplus » mar gen 13, 2009 10:11 am

goditi la pensione AM,almeno tu che puoi.
Poi chissà che girovagando da pensionato per le nostre montagne non ti riesca a prendere a calci nel culo uno di quei trogloditi che cacciano dove non si può.
Già la caccia fatta da regolamento è una cosa odiosa e discutibile per cui è meglio non parlare dei bracconieri.

ciao a tutti.
un giorno senza rischio è non vissuto!!!!!
maplus

Images: 2

Messaggioda genk » mar gen 13, 2009 13:21 pm

Burbetta ha scritto:

beh, innanzitutto bisogna essere cacciatori per capire cos'è la caccia, non è quello che pensano tutti i verdi.
guardate che in una stagione di caccia si possono fare ore e ore a girare, al freddo o sotto l'acqua per poi non prendere assolutamente niente, non è un "arrivo, sparo e torno a casa".
e poi...poveri animaletti?qui si parla di naturale corso del mondo, c'è una preda e un cacciatore, se i cacciatori non ci fossero sarebbe un macello (non cacciatore uomo, era un esempio generico). io trovo demente invece colui che definisce assassino un cacciatore e anzi, avrebbe piacere a vederlo morto...

ps: non è vietato cacciare nella neve, anzi...è una delle cacce più belle che ci sia a parer mio :wink:
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda Burbetta » mar gen 13, 2009 13:57 pm

genk ha scritto:
beh, innanzitutto bisogna essere cacciatori per capire cos'è la caccia, non è quello che pensano tutti i verdi.
guardate che in una stagione di caccia si possono fare ore e ore a girare, al freddo o sotto l'acqua per poi non prendere assolutamente niente, non è un "arrivo, sparo e torno a casa".
e poi...poveri animaletti?qui si parla di naturale corso del mondo, c'è una preda e un cacciatore, se i cacciatori non ci fossero sarebbe un macello (non cacciatore uomo, era un esempio generico). io trovo demente invece colui che definisce assassino un cacciatore e anzi, avrebbe piacere a vederlo morto...

ps: non è vietato cacciare nella neve, anzi...è una delle cacce più belle che ci sia a parer mio :wink:

"Legge sulla caccia n.157/92, prevede all'articolo 21 (lettera m): "è vietato a chiunque cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, salvo che nella zona faunistica delle Alpi, secondo le disposizioni emanante dalle regioni interessate"

:? :?

http://lapecoranera.splinder.com/post/1 ... neve+devon

http://archiviostorico.corriere.it/1993 ... 2494.shtml

:roll:
Burbetta

Messaggioda Burbetta » mar gen 13, 2009 13:58 pm

genk ha scritto:

"Legge sulla caccia n.157/92, prevede all'articolo 21 (lettera m): "è vietato a chiunque cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, salvo che nella zona faunistica delle Alpi, secondo le disposizioni emanante dalle regioni interessate"

:? :?

http://lapecoranera.splinder.com/post/1 ... neve+devon

http://archiviostorico.corriere.it/1993 ... 2494.shtml

:roll:
Burbetta

Messaggioda pasasò » mar gen 13, 2009 14:10 pm

Brava Burbetta... sparaglielo in faccia e sbugliarda questi cacciatori che nella loro ipocrisia si fregiano di essere quelli che tengono alle specie animali, che conoscono le leggi e come va il mondo bla bla bla

Però carissimi, ora non voglio essere estremistico, ma un po' di coerenza anche per noi anticacciatori: odiamo la caccia ma tendiamo (senza estremismi) a non nutrirci di alcuna specie animale, cresciuta in cattività o meno. Perchè come la vedo io l'orso bruno deve avere la stessa dignità del manzo ed il lupo del coniglio.

Permettetemi una considerazione sullo stato di natura e sul cacciare o meno. Se parliamo di stato di natura la specie umana deriva da primati come lo scimpanzè che sono prevalentemente erbivori, quindi il nostro essere carnivori può essere visto come un'eccezione allo stato di natura. In ogni caso anche se non lo fosse per leggi "di natura" abbiamo un'intelligenza (i cacciatori forse meno) per limitare i nostri istinti distruttivi atavici abbracciando abitudini alimentari vegetariane diverse dall'uccidere essere viventi senzienti ed ugualmente efficienti in termini di resa energetica.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Daniele-vi » mar gen 13, 2009 18:22 pm

genk ha scritto: beh, innanzitutto bisogna essere cacciatori per capire cos'è la caccia, non è quello che pensano tutti i verdi. Cos'è dunque la caccia?

guardate che in una stagione di caccia si possono fare ore e ore a girare, al freddo o sotto l'acqua per poi non prendere assolutamente niente, non è un "arrivo, sparo e torno a casa"..... pensa che gli escursionisti fanno lo stesso senza fucile.... e qualche volta rischiano anche di esser impallinati.... da altri escursionisti magari.... :roll:

e poi...poveri animaletti?qui si parla di naturale corso del mondo, c'è una preda e un cacciatore, se i cacciatori non ci fossero sarebbe un macello (non cacciatore uomo, era un esempio generico). Si perchè i cacciatori (uomini) hanno il potere di regolare il buon numero di specie... corvi e storni per fare un esempio... son regolati con piacere dai cacciatori... mentre se un solo leprotto viene avvistato da dieci cacciatori, gli stessi fanno una piccola riunione, e decidono di non lasciarlo li che magari se lo mangia la volpe.... se lo litigano.... e la volpe ringrazia.... ah, magari uccidon pure quella che sennò muore di stenti senza leprotti da rincorrere :roll: .... naturale dici.... :smt102

io trovo demente invece colui che definisce assassino un cacciatore e anzi, avrebbe piacere a vederlo morto...

A parer tuo la caccia è bella, a parere di altri no...
Poi la sera ci si ritrova in coda all'uscita dal lavoro e si è tutti uguali... bipedi intelligenti superorganizzati.... che non sanno gestire il proprio mondo.... e pretendono di gestire il regno animale.... vegetale.... ecc ecc....

P.S. AM in pensione???? Ma se tu torni in servizio.... la prendo io la pensione tua :lol:
Daniele-vi

Messaggioda AlpineMan® » mar gen 13, 2009 22:15 pm

:roll: :roll:

scusate ma voi altri forse non avete capito,la zona dove si e' consumato queesto terribile sacrificio..la legge parla chiaro..quando arriva la neve la caccia e' vietata..

ma leggi apparte...ci si puo arrivare da soli che una povera bestiola sulla neve e' indifesa,e lascia tracce che portano da lei..

ma si sa,i cacciatori ragionano col cuulo,.,,la capoccia l'hanno solo per essere3 presa a pedate
:?
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Picchio » mar gen 13, 2009 23:23 pm

Tutti sanno che nel 2009 d.C. quelli che vanno a caccia per avere carne da gustare a cena sono un'esigua minoranza; la maggioranza va a caccia solo per puro divertimento.
Come quei pescatori che vanno nei laghetti a pagamento a pescare trote e si ritrovano con il freezer pieno di pesce da dover regalarlo a familiari e conoscenti.
Sono tutte forme dello stesso spreco.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Messaggioda letturo » mer gen 14, 2009 0:01 am

Burbetta ha scritto: "Legge sulla caccia n.157/92, prevede all'articolo 21 (lettera m): "è vietato a chiunque cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, salvo (...)

AlpineMan® ha scritto:la legge parla chiaro..quando arriva la neve la caccia e' vietata..

ma leggi apparte...ci si puo arrivare da soli che una povera bestiola sulla neve e' indifesa,e lascia tracce che portano da lei..

Ecco appunto, mi pareva...

Io l'ho saputo da un cacciatore (più o meno "coscienzioso" :roll: ) ma per capirlo e farsene una ragione non serve neanche che qualcuno ti sbatta in faccia la legge..

Non basta un po' di buon senso per capire che è ridicolo perseguitare con mezzi assurdamente impari una bestia che già si ritrova con un handicap così sfacciato come quello delle impronte?! :evil: Non so che aria tira tra i cacciatori ma una persona normale riderebbe in faccia a qualunque cacciatore si vantasse di aver cacciato una preda in quelle condizioni! :evil:

La vedrei bella se almeno il cacciatore fosse disarmato! :idea: A quel punto la cosa sarebbe un po' meno impari... Sarebbe divertente vedere un cacciatore che insegue un cinghiale nella neve ma senza un fucile in mano! :lol: Sarebbe divertente davvero! ;)

Già mi immagino la scenetta del viceversa, come nei nei cartoni animati! ;)
letturo

Messaggioda Burbetta » mer gen 14, 2009 9:15 am

letturo ha scritto:Già mi immagino la scenetta del viceversa, come nei nei cartoni animati! ;)

:lol: :lol: :lol: :lol:

Con un cinghiale penso finirebbe pressapoco cosi...

http://www.montagna.tv/?q=node/9441

Gia' come animale ha un temperamento abbastanza aggressivo, se poi gli diamo pure la caccia...

Guarda che carino!!!

http://www.ladestra.info/public/wordpre ... ghiale.jpg

:smt050 :smt050 :smt050
Burbetta

Messaggioda scheggia » mer gen 14, 2009 11:01 am

genk ha scritto:
AlpineMan® ha scritto::evil:

se la caccia diventa bracconaggio è reato ... e sulla neve la caccia è vietata :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Prossimo

Torna a Generale