Bha...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Bha...

Messaggioda n!z4th » dom gen 11, 2009 20:56 pm

Omologata per uso su strade USA

Immagine
Immagine

La MTT Turbine Superbike è una motocicletta prodotta dalla statunitense Marine Turbine Technologies (MTT), è nota anche come Y2K bike (moto del 2000) o semplicemente Y2K perché fu presentata nell'anno 2000 (year 2 kilo) e ancora in produzione.
Il produttore ha inserito in un telaio di moto supersportiva una turbina a gas da elicottero Rolls Royce Allison - 250 series gas turbine, in grado di erogare una potenza di 320 cavalli vapore (286 cavalli alla ruota) al regime di rotazione di 52.000 giri/minuto, che può essere alimentato a gasolio o cherosene.

Nella costruzione non si è badato a spese con largo utilizzo della fibra di carbonio e dell'alluminio per la riduzione dei pesi e sotto il punto di vista della sicurezza si è fatto uso di un impianto frenante composto da 3 freni a disco di produzione dell'italiana Brembo, accompagnata da un'altra industria italiana che fornisce gli pneumatici di serie, la Pirelli.

È ritenuta una delle motociclette più veloci mai realizzate, con un record di 227 miglia all'ora, pari a circa 365 km orari.
Viene citata due volte anche nel Guinness dei primati quale motociclo di produzione più potente e come quello più caro, visto il suo prezzo che nel 2004 era di circa 185.000 $.

La produzione del modello è limitata a 5 esemplari annui dotati però, oltre che di motore a turbina, anche di altri accessori particolari quali un radar detector e una videocamera montata sul posteriore con lo scopo di integrare gli specchietti retrovisori. Data l'impostazione prettamente sportiva anche la sella biposto è inserita solo tra gli optional mentre la scelta della colorazione è a completa discrezione dell'acquirente.

[youtube]http://www.youtube.com/v/gxc07mL4ao4&feature=related[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/v/efID00W3F7I&feature=related[/youtube]

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: Bha...

Messaggioda Burbetta » dom gen 11, 2009 21:02 pm

Non me ne intendo troppo delle moto da strada, io amo le moto da enduro ma sinceramente mi sembra la classica americanata... :?
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » dom gen 11, 2009 21:16 pm

n!z4th ha scritto:...

ma oltre a metterla in moto e a far sentire il rumore agli amici...ci puoi fare altro?

a me fa cagare di brutto
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Burbetta » dom gen 11, 2009 21:20 pm

giorgiolx ha scritto:

ma oltre a metterla in moto e a far sentire il rumore agli amici...ci puoi fare altro?

a me fa cagare di brutto

Apparte che anche il suono e' orrendo, rispetto a quello classico delle moto, gia' li...
Poi non capisco il senso di mettere un motore a turbina progettato per sollevare un elicottero in una moto, non ha senso.
In secondo luogo ho letto che il pilota tester che l'ha provata ha detto che ha un impianto frenante a dir poco ridicolo...ditemi voi che pagliacciata di moto e' saltata fuori...
Burbetta

Messaggioda giorgiolx » dom gen 11, 2009 21:23 pm

Burbetta ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

a me fa cagare di brutto

Apparte che anche il suono e' orrendo, rispetto a quello classico delle moto, gia' li...
Poi non capisco il senso di mettere un motore a turbina progettato per sollevare un elicottero in una moto, non ha senso.
In secondo luogo ho letto che il pilota tester che l'ha provata ha detto che ha un impianto frenante a dir poco ridicolo...ditemi voi che pagliacciata di moto e' saltata fuori...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Roberto » dom gen 11, 2009 21:29 pm

Mostruosa 8O
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Cine » dom gen 11, 2009 21:31 pm

Burbetta ha scritto:Non me ne intendo troppo delle moto da strada, io amo le moto da enduro ma sinceramente mi sembra la classica americanata... :?

:smt023

bene bene bene, Husqvarna o KTM? Attenta a come rispondi :twisted:
"Kom igen!" anziché "Alé!"
Cine

Messaggioda Burbetta » dom gen 11, 2009 21:32 pm

Cine ha scritto:
Burbetta ha scritto:Non me ne intendo troppo delle moto da strada, io amo le moto da enduro ma sinceramente mi sembra la classica americanata... :?

KTM ovviamente
Burbetta

Messaggioda Picchio » dom gen 11, 2009 21:39 pm

E' anche abbastanza orrenda!
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Omselvadegh » dom gen 11, 2009 21:42 pm

SM
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Cine » dom gen 11, 2009 21:42 pm

Burbetta ha scritto:
Cine ha scritto:

KTM ovviamente

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah :smt091

Come KTM??? Una bresciana che non ama le Husqvarna??? #-o

Vabbè dai, non iniziamo le dispute come Super Nintendo e Sega Megadrive, Canon e Nikon, etc. etc. :mrgreen:

Noi delle moto da "pauta" siamo tutti amici :wink:

Ma ce l'hai il mezzo? Io naturalmente ho l'Husqvy :smt025
Cine

Messaggioda nikibo » dom gen 11, 2009 21:44 pm

Che cagata pazzesca...a parte che di sicuro pesa un bel po'....quindi quando si tratta di curvare, frenare, o usarla nello stretto... auguri....
E secondo me già ti sei perso il bello di guidare una moto, poi cmq per avere tutta quella potenza e fare i 360 'basta' la hayabusa elaborata su cui è stato montato il turbo...o l a versione con il kit Nox.
Uèla!
nikibo

Messaggioda Burbetta » dom gen 11, 2009 21:46 pm

Cine ha scritto:

Vabbè dai, non iniziamo le dispute come Super Nintendo e Sega Megadrive, Canon e Nikon, etc. etc. :mrgreen:

Non ne parliamo, e' meglio!! :smt012

Non ho i soldi per prendermi l'attrezzatura per la montagna manca poco, e ho i soldi per una moto?? MAGARI!! UFFA!!! :x :x
Hai toccato un tasto decisamente dolente..per ora mi devo accontentare di fare da passeggera :x :x :x :x :x :x Grrrrr
Burbetta

Messaggioda Cine » dom gen 11, 2009 21:49 pm

Burbetta ha scritto:
Cine ha scritto:

Non ne parliamo, e' meglio!! :smt012

Non ho i soldi per prendermi l'attrezzatura per la montagna manca poco, e ho i soldi per una moto?? MAGARI!! UFFA!!! :x :x
Hai toccato un tasto decisamente dolente..per ora mi devo accontentare di fare da passeggera :x :x :x :x :x :x Grrrrr

8-[ ops, sorry.....e immagino che la mamma non abbia intenzione di regalartela :roll:

Beh, se ti può consolare io sono andato avanti con mio Fantic Caballero 50 fino a 23 anni (alla fine non lo usavo più, per non essere ridicolo :mrgreen: ), poi nel 2003 con i primi risparmi mi son preso l'husqvy 8)

C'è tempo dai :wink:
Cine

Messaggioda Burbetta » dom gen 11, 2009 21:55 pm

Cine ha scritto:
8-[ ops, sorry.....e immagino che la mamma non abbia intenzione di regalartela :roll:

Beh, se ti può consolare io sono andato avanti con mio Fantic Caballero 50 fino a 23 anni (alla fine non lo usavo più, per non essere ridicolo :mrgreen: ), poi nel 2003 con i primi risparmi mi son preso l'husqvy 8)

C'è tempo dai :wink:

Si mia mamma...a lei sarebbe piaciuta una figlioletta tutta posatina che lavorava all'uncinetto, che faceva di casa, che faceva danza classica e che si sposasse a 20 anni per darle 2000 nipoti :x :x
e invece si ritrova con una figlia che fa kick boxing ed e' negatissima nei lavori di casa...

classico :lol: :lol:
Burbetta

Messaggioda n!z4th » dom gen 11, 2009 21:56 pm

E' proprio 'na merda quella moto :lol: :lol: :lol:

Ehi burbetta...husqvarna!!!

coma la mia (ex) :!: :!: :!: 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Cine » dom gen 11, 2009 22:03 pm

n!z4th ha scritto:E' proprio 'na merda quella moto :lol: :lol: :lol:

coma la mia (ex)
:!: :!: :!: 8)

:smt023 Bravo Mik!

Visto che sei praticamente un Ing., se vuoi ti trovo un EJ200 per progettare la moto del futuro :mrgreen:

Immagine
Ultima modifica di Cine il dom gen 11, 2009 22:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Cine

Messaggioda Burbetta » dom gen 11, 2009 22:03 pm

Tra tutte se devo dire la verita' come prima moto mi prenderei una Beta Alp...
Come prima moto mi sembra la migliore, e' leggera e maneggevole, poi in seguito una bella KTM piu' tosta e pesantina ci starebbe 8)
Burbetta

Messaggioda Cine » dom gen 11, 2009 22:19 pm

Burbetta ha scritto:

Tra tutte se devo dire la verita' come prima moto mi prenderei una Beta Alp...
Come prima moto mi sembra la migliore, e' leggera e maneggevole, poi in seguito una bella KTM piu' tosta e pesantina ci starebbe 8)

Del BetaAlp ne parlan tutti bene, soprattutto se cerchi una moto tranquilla per muoverti bene anche in quota :wink:

Invece una enduro pura diciamo che è abbastanza diversa, ma ci puoi arrivare 8) pensa che io sulla mia fatico a toccar per terra :mrgreen:
Cine

Messaggioda Burbetta » dom gen 11, 2009 22:23 pm

Cine ha scritto:Del BetaAlp ne parlan tutti bene, soprattutto se cerchi una moto tranquilla per muoverti bene anche in quota :wink:

Invece una enduro pura diciamo che è abbastanza diversa, ma ci puoi arrivare 8) pensa che io sulla mia fatico a toccar per terra :mrgreen:

eh infatti per iniziare visto che mi conosco e ricordo le pazzie che facevo da piccina in bicicletta, preferirei iniziare con una moto piu' leggera, per prenderci la mano almeno, poi punterei su una piu' tosta :) una KTM ovviamente
Burbetta

Prossimo

Torna a Parole in libertà