voi che ne pensate, si riesce a sciare bene con sci di questo tipo?
Hanno sagome molto strette stile sci da pista..

765g

da tommy~ » gio gen 08, 2009 16:20 pm
da STM73 » gio gen 08, 2009 16:31 pm
tommy~ ha scritto:Chiunque guardi una rivista di sci alpinismo non può non notare che gli atleti e non che compaiono su queste pagine hanno tutti sci ultra leggeri da 750-950 grammi...
voi che ne pensate, si riesce a sciare bene con sci di questo tipo?
Hanno sagome molto strette stile sci da pista..
]
da thedistorcer » gio gen 08, 2009 17:11 pm
da genk » gio gen 08, 2009 21:27 pm
da il.bruno » gio gen 08, 2009 22:19 pm
da walu » gio gen 08, 2009 23:36 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven gen 09, 2009 1:54 am
da elite 1972 » ven gen 09, 2009 10:25 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:in gara conta arrivare primi e scendere in qualche modo...prima che lo vietassero hanno vinto il mezzalama scendendo a raspa con sci da fondo...![]()
fare escursioni con sci superleggeri, magari solo poche escursioni prettamente invernali e con dislivelli limitati come fa la maggior parte degli "scialpinisti", proprio non lo capisco....
su questo tipo di gite un bel paio di sci seri danno molto più gusto alla discesa...io i miei stecchini li lascio oramai in cantina e li rispolvererò solo il giorno che mi verrà voglia di sciropparmi nuovamente i 2600 m della presanella...
normalmente uso un paio di atomic sweet daddy...pesano 1,5 kg...vanno bene in pista, sul duro e nella polvere...finchè non devo caricarli nello zaino scio con loro...mi diverto di più e mi alleno meglio per le gite primaverili...
da thedistorcer » sab gen 10, 2009 17:09 pm
da mb » sab gen 10, 2009 18:43 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:un bel paio di sci seri danno molto più gusto alla discesa...
da genk » lun gen 12, 2009 20:51 pm
da shunt2003 » mer gen 28, 2009 17:30 pm
da thedistorcer » mer gen 28, 2009 21:47 pm
shunt2003 ha scritto:per le gare mi sembra che ormai ci siano solo skitrab e F1.
da sergio-ex63-ora36 » mer gen 28, 2009 22:41 pm
thedistorcer ha scritto:shunt2003 ha scritto:per le gare mi sembra che ormai ci siano solo skitrab e F1.
nelle gare F1 race modificati (almeno quasi tutti in trentino...modifica dal guru dello scialpinismo Amplatz) e adesso come sci cominciano a prendere piede i Merelli come detto sopra con attacco ATK race...ho visto proprio oggi questo attacchino...fantastico...davvero
comunque io sono ancora per la filosofia peso giusto fatica giusta ma soprattutto giusto divertimento!!!
il top per me sarebbe seven summits della dynafit magari, e dico magari perchè con quel che costa ATK race (o se proprio accetando di portare un po' di peso in più i vertical della dynafit) e Scarpa F3 (con soffieto ma non così leggeri come gli F1)
da five.eight* » gio gen 29, 2009 11:04 am
mb ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:un bel paio di sci seri danno molto più gusto alla discesa...
sante parole - se ci si accontenta, rispetto a degli sci da gara, con pochi etti in più si trovano sci che ti permettono di divertirti un po' dappertutto e costano la metà.
Gli sci da gara sono ideali solo per le gare, vanno senz'altro bene anche per i gitoni con grandi dislivelli, ma in discesa vanno bene solo se si è bravi a portarli, e comunque sono impegnativi, non è che ci si diverta tanto...
da shunt2003 » gio gen 29, 2009 11:57 am
da Sbob » gio gen 29, 2009 12:18 pm
shunt2003 ha scritto:hanno il problema del carbonio come gli sci merelli, io provengo da un andare in montagna un pò "alpinistico" e mi immagino di fare una cresta con gli sci sulle spalle e gli scarponi ai piedi, UN PARAFULMINE IDEALE.
da shunt2003 » gio gen 29, 2009 12:30 pm
da pitstop » gio gen 29, 2009 13:26 pm
da thedistorcer » gio gen 29, 2009 14:40 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:thedistorcer ha scritto:shunt2003 ha scritto:per le gare mi sembra che ormai ci siano solo skitrab e F1.
nelle gare F1 race modificati (almeno quasi tutti in trentino...modifica dal guru dello scialpinismo Amplatz) e adesso come sci cominciano a prendere piede i Merelli come detto sopra con attacco ATK race...ho visto proprio oggi questo attacchino...fantastico...davvero
solo costa sui 1200? a paio..
comunque io sono ancora per la filosofia peso giusto fatica giusta ma soprattutto giusto divertimento!!!
il top per me sarebbe seven summits della dynafit magari, e dico magari perchè con quel che costa ATK race (o se proprio accetando di portare un po' di peso in più i vertical della dynafit) e Scarpa F3 (con soffieto ma non così leggeri come gli F1)
sbaglio o quest'attacco non è a norma?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.