Mirate al petto...
grazie
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 8780077443
da agh » lun gen 05, 2009 12:06 pm
da il.bruno » lun gen 05, 2009 12:58 pm
da agh » lun gen 05, 2009 13:07 pm
il.bruno ha scritto:posto che mi sento in imbarazzo a dare consigli sullo stile di sciata... comunque sì, devi tenere bacino e busto rivolti verso valle, e non ruotarli nella direzione di avanzamento. in tal modo dai la giusta angolazione di anca e quindi la corretta presa di spigolo.
da il.bruno » lun gen 05, 2009 14:44 pm
da agh » lun gen 05, 2009 14:49 pm
il.bruno ha scritto:in imbarazzo, perchè non è che io sia un mostro di tecnica...
comunque non sbatterti giù, si vede in giro di molto peggio!
da mb » lun gen 05, 2009 18:48 pm
da agh » lun gen 05, 2009 18:57 pm
mb ha scritto:Bella neve!
Forse sei troppo dritto con il busto, la posizione risulta arretrata. Prova a stare più centrale. Porta avanti le braccia, il busto dovrebbe avanzare automaticamente. Dovresti sentire gli sci girare più facilmente da soli, senza dover strappare le curve.
Così ad occhio.
da mb » lun gen 05, 2009 20:57 pm
da agh » lun gen 05, 2009 21:19 pm
mb ha scritto:Pensavo fossi appena passato dalla pista al fuoripista... se è un decennio che non sciavi, hai ben poca ruggine!![]()
da genk » lun gen 05, 2009 21:20 pm
da agh » lun gen 05, 2009 21:23 pm
genk ha scritto:devi girare con i piedi, non con le spalle.
l'impulso della curva deve partire dai piedi e poi salire, tu invece tendi a girare prima con le spalle e quindi a seguire con tutto il corpo e infine gli sci.
da cinetica » mer gen 07, 2009 12:49 pm
tommy~ ha scritto:per me sei bravo
da genk » gio gen 08, 2009 21:28 pm
tommy~ ha scritto:per me sei bravo
da agh » gio gen 08, 2009 21:43 pm
genk ha scritto:tommy~ ha scritto:per me sei bravo
sì...non che voglia offendere o sconfortare il povero agh...però c'è molto da migliorare, anche perchè così lo sci non lo controlli per niente, se inizi ad entrare in un bosco un po' fitto prendi tutte le piante in faccia
da pitstop » ven gen 09, 2009 10:56 am
da agh » ven gen 09, 2009 11:10 am
pitstop ha scritto:Certo che vedere il primo pendio del video sciato con trenta curvette tutte uguali per come la vedo io è un peccato e spero che ti evolverai per gustartele con dei bei curvoni ampi e vari!!!
da cinetica » ven gen 09, 2009 11:20 am
agh ha scritto:pitstop ha scritto:Certo che vedere il primo pendio del video sciato con trenta curvette tutte uguali per come la vedo io è un peccato e spero che ti evolverai per gustartele con dei bei curvoni ampi e vari!!!
veramente per me è esattamente l'inverso: vedere un bel pendio "sprecato" con 3 larghi curvoni è a dir poco un sacrilegio![]()
Anche perché in quel caso la discesa non era lunga 20 km ma sì e no un paio (e non tutti buoni), quindi ogni pendio utile secondo me va "sfruttato" e non buttato via con qualche banale curvone. Insomma fare curvoni non mi interessa, nè mi interessa la velocità, a me interessa fare curve strette nel modo migliore possibile
da pitstop » ven gen 09, 2009 11:21 am
da agh » ven gen 09, 2009 11:24 am
cinetica ha scritto:mi sa che tu sei un falso modesto
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.