Emergenza a Milano

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda SteP » gio gen 08, 2009 0:23 am

Quattro gomme invernali, 60 euro l'una (più il cerchione usato, 10 euro l'uno, e me le monto/smonto da solo), e mai avuto nessun problema sul piano o sul ripido.
Quando c'è ghiaccio, allora monto le catene.
Non capisco perchè la maggior parte delle persone non le usino. E non è questione di costo: senza gomme invernali o senza catene, si rischia di cioccare. E una volta rotto qualcosa, altro che 60 x 4 euro ...

AlpineMan® ha scritto:i milanes le ora che i sa ranges da soli quei pelandroni lavativi de teron del nord

Nel lecchese, la generazione dei miei nonni ha sempre chiamato i bergamaschi "terùn del nord". E le somiglianze erano innegabili: tra le due guerre e nell'ultimo dopoguerra i bergamaschi emigravano (in settimana) a Lecco per lavorare nei setifici prima e nelle acciaierie e industrie metallurgiche poi, fianco a fianco con gli immigrati del nord Italia (veneti soprattutto) e del sud Italia.
I miei nonni mi raccontavano che la "Passata", all'estremità sud delle creste del Resegone, permetteva il collegamento tra la Valle Imagna - Val Taleggio e il territorio lecchese agli operai / operaie che qui venivano a lavorare, e che percorrevano quelle mulattiere calzando zoccoli di legno. Viceversa i lecchesi usavano quel passo per andare a morosa in Valle Imagna ... e gli scontri a suon di bastone e a volte di schioppo non erano poi tanto rari.
Poi è arrivata l'autostrada Milano - Venezia, e di conseguenza anche il lavoro e lo sviluppo della bergamasca e del Veneto.
E non ci sono state più le schioppettate per aver rubato le morose.
SteP

Messaggioda il.bruno » gio gen 08, 2009 1:04 am

l'emergenza c'è nella testa di chi non sa capire che se nevica qualche disagio è inevitabile. c'è la neve? e va be', per una volta l'anno o non vai in ufficio o ci arrivi in ritardo. non cascherà il mondo per questo.
(ma in effetti di mezzi spalaneve in giro non ne ho visti gran ché)

calma poi con i "parecchi anni che non era così" ecc. ecc.: 3 anni fa ne ha fatta di più.

quanto agli aeroporti, se nevica è normale che ritardino. succede in tutto il mondo. si mettono in atto delle procedure di sicurezza uguali dappertutto (tranne forse in groenlandia :wink: ), che se c'è asciutto non si fanno, e che fanno ritardare tutto.

quanto al sale di settimana scorsa, anch'io trovo che ne abbiano messo troppo.
per la precisione, comunque, settimana scorsa non è vero che non gelava nemmeno. in realtà era sottozero pure di giorno.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Siloga66 » gio gen 08, 2009 1:23 am

Omaronnabeata!!! Cosa mi tocca di vedere. Ho letto solo i primi 5-6 interventi di questo topic poi basta.
E da quando la neve provoca un emergenza in un centro urbano? Da noi la settimana scorsa IN UNA SOLA NOTTE...ripeto...IN UNA SOLA NOTTE ne ha fatta 80 cm. Che si è aggiunta a quella fatta nei giorni prima (e giorni dopo). E oltetutto qui la neve caduta RESTA. Lì, il giorno dopo non c'è più un kaiser.
Bausceeeeeeee.............
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » gio gen 08, 2009 1:30 am

Io so solo che in questi giorni smadonno di continuo a causa (per la maggiore) dei milanesi. Vanno in giro con dei SUV paurosi tipo 2500 di cc e 180 cv a 40 km orari perchè vedono che l'asfalto non è del tutto asciutto. Devo farmi montare sull'anteriore dell'auto un lanciamissili terra-terra antimilanes.
Siloga66

Messaggioda il.bruno » gio gen 08, 2009 1:31 am

anche i milanesi quando trovano un montanaro in giro per milano spesso desiderano avere un lanciamissili :wink:

comunque io quando vado in montagna, in condizioni delicate magari vado a 40 km/h, ma almeno ho un'utilitaria da 70 cv
il.bruno

Messaggioda letturo » gio gen 08, 2009 3:48 am

giorgiolx ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
letturo ha scritto:Ma secondo voi è normale che l'aeroporto di Malpensa sia praticamente bloccato? Per 20cm di neve caduta in una notte? Lo dico senza polemica.. ma secondo me tanti casini si potevano limitare di brutto.

C'è gente che da stamattina ancora non riesce a volare.. non possono scendere aerei che dovrebbero ripartire.. Ma spazzaneve? Un po' di sale?

la settimana scorsa milano era completamente ricoperta di sale e non ghiacciava neanche la notte...forse lo hanno finito tutto e per oggi sono rimasti senza

comunque l'importante è affrontare l'emergenza stranieri...i cittadini saranno più felici

Ecco, appunto... :roll: :twisted: Io direi che l'emergenza è per le teste di legno che fanno errori di valutazione così grossolani.. per di più ormai le previsioni ti danno con una settimana di anticipo eventi praticamente certi.. ma dai su.. :roll:
letturo

Messaggioda letturo » gio gen 08, 2009 4:01 am

il.bruno ha scritto: quanto agli aeroporti, se nevica è normale che ritardino. succede in tutto il mondo

Sì ma stiamo mica parlando di Palermo.. voglio dire, siamo mica tanto più a sud di Aosta! (tanto per fare un esempio idiota) E allora non mi venite a dire che trattasi di evento 'straordinario' o tantomeno 'imprevedibile'.. ridono i polli a sentir parlar così. E Milàn fa figure di merda con mezza Europa.. tanto più di 'sti tempi che su Malpensa c'è un grosso punto interrogativo.. :roll:

Per la cronaca un volo diretto a Valencia è partito con appena 7 ore di ritardo.. e tutti i ritardi per aver potuto/voluto ripulire un piazzale.. voglio dire, di questo (o poco più) si tratta... Mia sorella alla fine in Spagna ci è arrivata, Bossi a Roma per difendere Malpensa no! :D Ha preferito rimandare a domani... sempre che non rinevichi :lol:

Ma vi rendete conto la sagra dell'assurdo? Quel pover'uomo voleva andare a Roma a difendere Malpensa ed è stato 'tradito' proprio da quell'aeroporto spettacolare.. :lol:

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=
letturo

Messaggioda Rampega » gio gen 08, 2009 10:43 am

vabbè dai basta polemiche, stanotte ha piovuto e le strade stamattina erano pulite.....così tutti contenti..

piuttosto...anch'io abito a San Donato! non pensavo ci fosse così tanta gente che va in montagna nella triste pianura sudmilanese...urge incontro!!!
Rampega

Messaggioda cinzi » gio gen 08, 2009 11:17 am

visto che ci sono tanti sud-milanesi qualcuno frequenta la parete rossa?
cinzi

Images: 11

Messaggioda Ciumbia » gio gen 08, 2009 18:13 pm

mmmm....no io vado alla big walls a cernusco
Ciumbia

Images: 3

Messaggioda Rampega » gio gen 08, 2009 20:26 pm

quella di cernusco non la conoscevo..un pò scomoda da san donato però...lavori in zona?
Rampega

Messaggioda lavaleria°__° » gio gen 08, 2009 22:04 pm

n!z4th ha scritto:Oggi sono andato a milano e non c'era uno straccio di prof, tutti da milano vengono :?

Sono tornato a casa e mi sono fatto un pupazzo enorme 8)

Lo volete vedere :?: :smt016

chissa invece dove sono i tuoi amici milanesi monturati che ci hanno scroccato le costicine in Val di Mello......magari il loro SUV è bloccato su un cavalcavia...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:D
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda il.bruno » gio gen 08, 2009 22:13 pm

letturo, per gli aeroporti, non è questione di previsto o imprevisto.
se nevica devono fare ogni tot minuti delle prove di aderenza sulla pista e se le prove non sono soddisfacenti devono chiudere la pista per spazzarla. tutto questo porta via tempo e fa ritardare i voli. questo lo devono fare sia con neve prevista, sia con neve imprevista.
lo fanno a palermo (dove forse meno abituati ed attrezzati ci metterebbero di più), a new york, a mosca. infatti in tutto il mondo quando nevica ci sono ritardi e soppressioni dei voli.
(prova a scrivere "new york airport snow" su google e vedi cosa vien fuori)
il.bruno

Messaggioda scheggia » gio gen 08, 2009 22:49 pm

Siloga66 ha scritto:Io so solo che in questi giorni smadonno di continuo a causa (per la maggiore) dei milanesi. Vanno in giro con dei SUV paurosi tipo 2500 di cc e 180 cv a 40 km orari perchè vedono che l'asfalto non è del tutto asciutto. Devo farmi montare sull'anteriore dell'auto un lanciamissili terra-terra antimilanes.

se credo perché hanno macchine magari da 100 mila euro con le gomme normali ... ma loro sono della metropoli e tu provincialotto ... Milano è uno schifo ... e per fortuna ci vado pochissime volte e mai per lavoro! :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Siloga66 » ven gen 09, 2009 0:52 am

scheggia ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Io so solo che in questi giorni smadonno di continuo a causa (per la maggiore) dei milanesi. Vanno in giro con dei SUV paurosi tipo 2500 di cc e 180 cv a 40 km orari perchè vedono che l'asfalto non è del tutto asciutto. Devo farmi montare sull'anteriore dell'auto un lanciamissili terra-terra antimilanes.

se credo perché hanno macchine magari da 100 mila euro con le gomme normali ... ma loro sono della metropoli e tu provincialotto ... Milano è uno schifo ... e per fortuna ci vado pochissime volte e mai per lavoro! :lol:

Voglio comunque sfatare una cosa: ti assicuro che le macchine da 100 mila euro le vedi più facilmente in Val di Fassa che a Milano. E non sono quelle dei turisti.
Siloga66

Messaggioda scheggia » ven gen 09, 2009 9:26 am

Siloga66 ha scritto:
scheggia ha scritto:

Voglio comunque sfatare una cosa: ti assicuro che le macchine da 100 mila euro le vedi più facilmente in Val di Fassa che a Milano. E non sono quelle dei turisti.

bah io a Milano ne ho visti parecchi di macchinoni ... poi dopo l'ultima odissea che ho passato venendo giù per una volta dalla Valmalenco ... era la prima volta che andavo in zona e mi sa che ne passerà di tempo prima che ci torno ... :evil:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda n!z4th » ven gen 09, 2009 10:58 am

Io mi chiedo sempre perchè non montino copertoni invernali.

Non costano tanto, e anche se non scende la neve, un copertone con mescola termica in inverno è sicuramente più affidabile di uno tradizionale.

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Omselvadegh » ven gen 09, 2009 11:13 am

scheggia ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
scheggia ha scritto:

bah io a Milano ne ho visti parecchi di macchinoni ... poi dopo l'ultima odissea che ho passato venendo giù per una volta dalla Valmalenco ... era la prima volta che andavo in zona e mi sa che ne passerà di tempo prima che ci torno ... :evil:

non dirlo a noi, che andiam sempre ion valtellina, e come se non bastasse troviamo pure la strada del Nostro Lago intasata :evil:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda lavaleria°__° » ven gen 09, 2009 17:53 pm

n!z4th ha scritto:Io mi chiedo sempre perchè non montino copertoni invernali.

Non costano tanto, e anche se non scende la neve, un copertone con mescola termica in inverno è sicuramente più affidabile di uno tradizionale.

:roll:

QUOTISSSIMO

e ti si conservano quelle estive per un po' di tempo in più....io non abito in metropoli ma neppur in mezzo ai grembani ma le trovo fikissime!
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda scheggia » ven gen 09, 2009 22:39 pm

Omselvadegh ha scritto:
scheggia ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
scheggia ha scritto:

non dirlo a noi, che andiam sempre ion valtellina, e come se non bastasse troviamo pure la strada del Nostro Lago intasata :evil:

ragazzi verrei a trovarvi una volta di queste, ma quando penso a quella strada nel WE ... la voglia passa! ... ho fatto sondrio lecco in 3 ore! assurdo! contando che senza traffico c'ho messo 3h - 3h e mezza ad a fare torino - chiesa valmalenco (con coda per incidente e super strada chiusa alle 5,30 di mattina)
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà