da lele1506 » mar gen 06, 2009 19:44 pm
da lamontagnadiluce » mar gen 06, 2009 20:00 pm
da lamontagnadiluce » mar gen 06, 2009 20:27 pm
da lele1506 » mar gen 06, 2009 21:47 pm
da lele1506 » mar gen 06, 2009 21:48 pm
da dademaz » mer gen 07, 2009 12:18 pm
lele1506 ha scritto:sera a tutti c'ènessuno che è stato ad arrampicare alla diga di luzzone in svizzera???
da giorgiolx » mer gen 07, 2009 12:18 pm
da dademaz » mer gen 07, 2009 12:29 pm
giorgiolx ha scritto:io sapevo che ci potevi andare solo con una guida...ma magari mi sbaglio
da cinetica » mer gen 07, 2009 12:40 pm
dademaz ha scritto:giorgiolx ha scritto:io sapevo che ci potevi andare solo con una guida...ma magari mi sbaglio
ma come detto non ci ho scalato, quindi potrei anche sbagliarmi, ma mi pare sia accessibile a chiunque, previa caparra di, mi pare, 200 franchi!
da giorgiolx » mer gen 07, 2009 12:49 pm
cinetica ha scritto:dademaz ha scritto:giorgiolx ha scritto:io sapevo che ci potevi andare solo con una guida...ma magari mi sbaglio
ma come detto non ci ho scalato, quindi potrei anche sbagliarmi, ma mi pare sia accessibile a chiunque, previa caparra di, mi pare, 200 franchi!
anche a me pare così
http://gomountain.procons.net/gomountai ... FBB9E?open
da lele1506 » mer gen 07, 2009 13:21 pm
da dademaz » mer gen 07, 2009 13:32 pm
lele1506 ha scritto:scusate mi sono espresso male ...
io ho gia scalato meta diga rinunciando x problrmi del mio socio
qualc'uno di voi l'ha fatta??
ma mi sembra di aver capito di no
da Gigi64 » mer gen 07, 2009 15:07 pm
dademaz ha scritto:lele1506 ha scritto:sera a tutti c'ènessuno che è stato ad arrampicare alla diga di luzzone in svizzera???
allora sulla diga on ho scalato...cmq devi farti dare le chiavi e lasciare una caparra...ti sarà così data una scaletta (vedi video) per accedere alle prime prese). ad ogni modo è impressionante, anche guardare dall'alto (in realtà non vedi molto visto che strapiomba).
ah è assolutamente vietato calarsi dal'alto, pena multa svizzera!!!!
cmq se vai fin lì, secondo me, conviene farsi un giro in val Scaradra...valle molto bella dove puoi scalare al torrone di Nav (via facile e lunghetta) oppure alla punta di val scaradra (due vie, cmq sempre tranquille). sempre sul torrone di nav c'è una via iniziata ma non ancora conclusa...e li di possibilità di nuove aperture ce ne sono diverse!
se vuoi dare un occhio alla valle e alla diga dall'alto (http://www.dademaz1.altervista.org/Rocc ... index.html)
bye
Davide
da dademaz » mer gen 07, 2009 15:29 pm
Gigi64 ha scritto:dademaz ha scritto:lele1506 ha scritto:sera a tutti c'ènessuno che è stato ad arrampicare alla diga di luzzone in svizzera???
allora sulla diga on ho scalato...cmq devi farti dare le chiavi e lasciare una caparra...ti sarà così data una scaletta (vedi video) per accedere alle prime prese). ad ogni modo è impressionante, anche guardare dall'alto (in realtà non vedi molto visto che strapiomba).
ah è assolutamente vietato calarsi dal'alto, pena multa svizzera!!!!
cmq se vai fin lì, secondo me, conviene farsi un giro in val Scaradra...valle molto bella dove puoi scalare al torrone di Nav (via facile e lunghetta) oppure alla punta di val scaradra (due vie, cmq sempre tranquille). sempre sul torrone di nav c'è una via iniziata ma non ancora conclusa...e li di possibilità di nuove aperture ce ne sono diverse!
se vuoi dare un occhio alla valle e alla diga dall'alto (http://www.dademaz1.altervista.org/Rocc ... index.html)
bye
Davide
La diga di luzzone l'ho vista anni fa quando sono andato a fare il torrone di nav col mio amico Oliviero Bellinzani, però non su delle vie di arrampicata (allora non arrampicavo) ma da un sentiero, se ricordo bene questo. Era anche abbastanza esposto in alcuni punti, dovevi passare su delle cengiette su delle placche, ma poi ridiventava più tranquillo...
Non sapresti dirmi dove trovare le relazioni di quelle vie di cui hai parlato? (ho fatto una ricerca con google ma non ho trovato molto...)
da alemaiale » mer gen 07, 2009 16:37 pm
giorgiolx ha scritto:io sapevo che ci potevi andare solo con una guida...ma magari mi sbaglio
da adrianovskj » mer gen 07, 2009 19:20 pm
lele1506 ha scritto:sera a tutti c'ènessuno che è stato ad arrampicare alla diga di luzzone in svizzera???
da lele1506 » mer gen 07, 2009 19:32 pm
da Gigi64 » gio gen 08, 2009 1:03 am
adrianovskj ha scritto:lele1506 ha scritto:sera a tutti c'ènessuno che è stato ad arrampicare alla diga di luzzone in svizzera???
io
hehehehe
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.