L'ho provato l'altro ieri e devo dire che quei pochi secondi di tempo risparmiato mi hanno salvato da un volo certo!

da Orsaclimb » lun gen 05, 2009 23:29 pm
da Orsaclimb » lun gen 05, 2009 23:55 pm
n!z4th ha scritto:Ottimo,
che altro dire![]()
da marziano » mar gen 06, 2009 13:11 pm
da n!z4th » mar gen 06, 2009 14:25 pm
Orsaclimb ha scritto:n!z4th ha scritto:Ottimo,
che altro dire![]()
ciao compaesano! da quale landa varesotta mi rispondi?
domani mattina tento una cascata in valceresio, chissà che ne abbiamo una buona sotto casa pure noi...
da Orsaclimb » mar gen 06, 2009 14:42 pm
n!z4th ha scritto:Orsaclimb ha scritto:n!z4th ha scritto:Ottimo,
che altro dire![]()
ciao compaesano! da quale landa varesotta mi rispondi?
domani mattina tento una cascata in valceresio, chissà che ne abbiamo una buona sotto casa pure noi...
Io dalla landa Tradatese, che oggi risulta particolarmente imbiancatacome tutte le nostre prealpi!
Non avevo fatto caso che anche tu fossi di queste parti!
A che cascata ti riferisci?![]()
Piuttosto...mai scalato all'intramontabile Campo dei Fiori?
L'unica vera palestra d'arrampicamento dei Varesini...![]()
![]()
ciao,
Mik.
da n!z4th » mar gen 06, 2009 15:06 pm
da Orsaclimb » mar gen 06, 2009 17:21 pm
n!z4th ha scritto:Credo che io manifesterò in qualsivoglia modo il mio rifiuto a richiodarlo.
E' un sacrosanto diritto mantenere pulita quella roccia e in caso contrario non mi asterrò dall'andare armato di mazzuolo![]()
![]()
da Gigi64 » mar gen 06, 2009 18:02 pm
n!z4th ha scritto:.....................................
![]()
ciao,
Mik.
da Kinobi » mer gen 07, 2009 9:53 am
da grizzly » mer gen 07, 2009 10:04 am
da n!z4th » mer gen 07, 2009 18:15 pm
Gigi64 ha scritto:n!z4th ha scritto:.....................................
![]()
ciao,
Mik.
Michele, ma vai in tutte le stagioni al CdF o solo in quelle più calde? E' molto fredda come falesia (che poi mi suona strano chiamarla "falesia" visto l'ambiente che sembra più alpinistico...)
Io ci sono stato una sola volta, in particolare ricordo quel lungo camino vicino alla grotta, uno spettacolo, ma... con 2 (due) chiodi in... mi pare 30 mt...
da Drugo Lebowsky » mer gen 07, 2009 20:35 pm
marziano ha scritto:Infine la vite deve essere puntata bene nel ghiaccio perche il peso tende a sbilanciarla nei primi giri.
da Gigi64 » gio gen 08, 2009 1:41 am
n!z4th ha scritto:Gigi64 ha scritto:n!z4th ha scritto:.....................................
![]()
ciao,
Mik.
Michele, ma vai in tutte le stagioni al CdF o solo in quelle più calde? E' molto fredda come falesia (che poi mi suona strano chiamarla "falesia" visto l'ambiente che sembra più alpinistico...)
Io ci sono stato una sola volta, in particolare ricordo quel lungo camino vicino alla grotta, uno spettacolo, ma... con 2 (due) chiodi in... mi pare 30 mt...
Qul camino lo so a memoria e, aimhè, ormai lo faccio usando solo quei due chiodi. Uno sulla destra, in un bucherello, l'altro sulla sx, in una fessura. uno ad anello, uno moderno (battuta). In più proteggi su quell'enorme masso incastrato, ma quell'enorme masso incastrato è a un metro dal secondo chiodo...
http://e.imagehost.org/0208/Untitled-Scanned-06.jpg
Ovviamente il camino è L4
Ma tornando a noi. Il campo è freddissima come falesia. Le nevi rimangono fino ad fine marzo e rimasugli li trovi fino a maggio.
Tutta a nord, è innondata da un gelido vento proveniente dalla valganna. Inumidito dalle tante foreste...
Ci vado spesso in estate, più raramente in inverno. Come normale che sia. Ma ci vado comunque...
da n!z4th » gio gen 08, 2009 10:41 am
da adrianovskj » gio gen 08, 2009 11:51 am
n!z4th ha scritto:bellissimo il mio campo
Gigi64 ha scritto: mi sono ripromesso di tornarci col caldo, però non ho trovato nessun socio... Quando torna il caldo ci rifaccio un giro se trovo qualcuno che viene!
Anzi, magari se è un giorno che sei lì anche tu ci si vede.
da Gigi64 » gio gen 08, 2009 12:23 pm
adrianovskj ha scritto:..................................Gigi64 ha scritto: mi sono ripromesso di tornarci col caldo, però non ho trovato nessun socio... Quando torna il caldo ci rifaccio un giro se trovo qualcuno che viene!
Anzi, magari se è un giorno che sei lì anche tu ci si vede.
mi sembra strano che io non ti abbia mai detto di andare al CdF...
da ste_manto » gio gen 08, 2009 12:24 pm
grizzly ha scritto:La vite CAMP:
con manovella composta da due parti mi sembra una buonissima idea. Ma non ne ho ancora viste in funzione e non le ho provate.
da casaro » gio gen 08, 2009 12:27 pm
ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:La vite CAMP:
con manovella composta da due parti mi sembra una buonissima idea. Ma non ne ho ancora viste in funzione e non le ho provate.
ma hanno imparato a far le frese in casa camp?
da Gigi64 » gio gen 08, 2009 12:28 pm
n!z4th ha scritto:Certo, qualche volta si va insieme![]()
![]()
Si purtroppo c'è anche qualche via spittata o, già più accettabile, in alcuni punti ai chiodi marci han sostituito gli spit. Ciò vuol dire 1-2 spit in un tiro. Ma è comunque impossibile, anche sulle vie che si direbbero spittate, trovare una chiodatura da falesia. Si è comunque sempre intorno ai 3-4 mt di sprotetto!
bellissimo il mio campo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.