
Grazie per le risposte.
da marziano » sab dic 13, 2008 18:59 pm
da Kinobi » sab dic 13, 2008 21:14 pm
da alberto60 » lun dic 15, 2008 16:37 pm
da ErniBrown » lun dic 15, 2008 16:59 pm
da marziano » lun dic 15, 2008 20:58 pm
da dacv0 » lun dic 15, 2008 23:23 pm
Kinobi ha scritto:Li ho usati per anni.
Uno da 5 mm ed un altro da 3 mm. Più spessi = più caldi.
In alcuni casi hanno vantaggi innegabili. La presa è ottima e la sensibilità più che ottima. La termicità buona.
Hanno due svantaggi.
a) quando li togli non li rimetti mai più fino a che non sono asciutti (perciò a casa).
b) la pelle non traspira. Al massimo li tieni per due tiri. Poi togli la mano, molto bagnata, e di soliti ti congeli.
Concludendo: se hai da fare un tiro duro, sono una ottima scelta da ABBINARE a guanti di stampo tradizionale per tutti gli altri tiri.
Ciao,
E
PS cerca cosa diceva Mark Francis Twight sull'uso di un Gilet in neoprene.
da Kinobi » mar dic 30, 2008 15:02 pm
da Orsaclimb » lun gen 05, 2009 23:37 pm
da lamontagnadiluce » mar gen 06, 2009 0:16 am
ErniBrown ha scritto:Ma piu' che i guanti in neoprene ci sono delle soluzioni in materiali idrorepellenti e traspiranti che mi sembrano piu' adeguate. Fanno caldo, resistono ad un po' di acqua (ese anche si bagnano fanno ancora abbastanza caldo) e si riesce ad avere una buona presa: poi bisogna cercare il giusto compromesso tra termicita' e sensibilita', ad ognuno il suo.
da brando » mar gen 06, 2009 1:04 am
da heartbreakers » mar gen 06, 2009 14:03 pm
lamontagnadiluce ha scritto:ErniBrown ha scritto:Ma piu' che i guanti in neoprene ci sono delle soluzioni in materiali idrorepellenti e traspiranti che mi sembrano piu' adeguate. Fanno caldo, resistono ad un po' di acqua (ese anche si bagnano fanno ancora abbastanza caldo) e si riesce ad avere una buona presa: poi bisogna cercare il giusto compromesso tra termicita' e sensibilita', ad ognuno il suo.
Io mi sono trovato bene con questi...giusto compromesso tra termicità e precisione...
North Face mod. Crux
da lamontagnadiluce » mar gen 06, 2009 14:23 pm
heartbreakers ha scritto:lamontagnadiluce ha scritto:ErniBrown ha scritto:Ma piu' che i guanti in neoprene ci sono delle soluzioni in materiali idrorepellenti e traspiranti che mi sembrano piu' adeguate. Fanno caldo, resistono ad un po' di acqua (ese anche si bagnano fanno ancora abbastanza caldo) e si riesce ad avere una buona presa: poi bisogna cercare il giusto compromesso tra termicita' e sensibilita', ad ognuno il suo.
Io mi sono trovato bene con questi...giusto compromesso tra termicità e precisione...
North Face mod. Crux
Li ho anche io,sono ok ,il mio problema è che quando li tolgo qualche istante le mani ghiacciano e il conseguente riscaldamento nel guanto mi provoca parecchio fastidio,sto pensando di abbinarli a sottoguanti in seta di scuola mtb da tenere anche durante le operazioni senza guanto per ridurre il problema.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.