Cima di Grem 2049m -scialpinistica- 2-01-2009

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Cima di Grem 2049m -scialpinistica- 2-01-2009

Messaggioda lupin-3 » lun gen 05, 2009 13:24 pm

Dopo poche ore di sonno,parto alla buon ora x arrivare a plazza 965m,x fare la tanto "sospirata"(con gli sci)cima di grem..

Arrivo al parcheggio..DESERTO :shock: ..va bè,meglio,mentre mi preparo altri arrivano 8)

Non avevo molto fiato da subito..ma arrivo fino alla baita a quota 1650m abbastanza bene,mangio qualcosa,faccio qualche foto,altra gente passa..

Arrivo alla pala finale,x poi sbucare sulla cresta,l'ambiente circostante è grandioso...nebbia sulla pianura,e apoteosi di neve e di monti tutt'intorno :D ..l'arera domina,mostrando la sua maestosa parete sud(chissà quando riuscirò a scenderla!)...e i cornicioni sulla nord del Grem,sono imponenti :!:

In breve sono in cima,solite scene di rito,con la compagnia d'un affamato golden :lol: ...m'ha pappato mezza tortina al cioccolato :lol: :lol: ...finchè non decido di buttarmi in discesa!

Il pezzo subito sotto la cima,lo affronto con cautela,essendomi anche assicurato,che quelli in cima(c'era anche l'amico del Brozio :wink: )mi venissero a prendere se cadevo :lol: :lol: ,fino a farmi trasportare dalla cresta fino all'inizio del pendio da scendere!

Chissà che godimento puro,sverginare dopo 50cm di polvere quel pendio....(lo tengo d'occhio :twisted: ) ...và bè,invece scendo,soffrendo sempre l'arretramento,dovuto alla sciata,infatti,faccio molta fatica(se non è polvere)a curvare nello stretto..uff ..imparerò :D ...e poi seguendo un signore del posto..60 anni suonati,che mi dava paga di brutto,finisco in un boschetto sulla destra..(con rovinosa caduta) x poi tagliare a sinistra e arrivare alla macchina!

Giornata grandiosa alla fine..qualche foto :wink:

Alba sul Menna 2300m
Immagine
Immagine
Alba
Immagine
Immagine
Il pendio che conduce alla cresta..chissà con la "polvere"che discesa!
Immagine
Immagine
Baita
Immagine
Immagine
Nebbia sulla pianura
Immagine
Immagine
Splendida cresta finale
Immagine
Immagine
Quasi in cima