da Simone77 » lun gen 05, 2009 0:55 am
da brando » lun gen 05, 2009 1:13 am
da Simone77 » lun gen 05, 2009 12:59 pm
brando ha scritto:ottime giacche
però sono modelli da alpinismo e/o scialpinismo, quindi solo guscio
ossia, tengono acqua, neve, vento ecc. alla grande, ma il caldo lo fanno gli strati che metterai sotto (pile, intimo...)
la Ski Jacket mi pare sia l'unica che abbia un sottogiacca imbottito staccabile, ma non ne sono sicuro
se il concetto "solo-guscio" non ti va bene, cerca giacche che abbiano uno strato isolante, fisso o staccabile
N.B.se sai vestirti a strati, puoi sopportare temperature molto basse anche con un guscio
da mrt 88 » lun gen 05, 2009 15:04 pm
da ste_car » gio gen 08, 2009 14:57 pm
da asalalp » gio gen 08, 2009 15:21 pm
ste_car ha scritto:con tutta la roba che c'è i giro 100.000 volte migliore di montura, c'è chi la vuole anche come giacca da sci???????![]()
![]()
![]()
![]()
io non vi capisco proprio gente!!!!
non faccio nomi di marche in particolare.... ma gente... aprite un pochino gli occhi dai..... per favore....![]()
![]()
![]()
![]()
la moda fa brutti scherzi....
da creccoz » gio gen 08, 2009 15:48 pm
Simone77 ha scritto:vorrei una giacca a vento per sciare , devo sostituire la mia fila in thermore con cui mi trovo bene ma ha un po' di anni ....!
mi intertessa in primis che tenga caldo !
che ne dite di una montura ? sono solo per alpinismo o vanno bene anche per sciare ?
i modelli chamonix , guide jacket o ski jacket vanno bene ?
accetto consigli , suggerimenti e quant'altro ....
grazie a tutti
da STM73 » gio gen 08, 2009 16:45 pm
ste_car ha scritto:con tutta la roba che c'è i giro 100.000 volte migliore di montura, c'è chi la vuole anche come giacca da sci???????![]()
![]()
![]()
![]()
non faccio nomi di marche in particolare....
da ste_car » gio gen 08, 2009 19:28 pm
da STM73 » gio gen 08, 2009 22:04 pm
ste_car ha scritto:X STM73
Dico solo che SECONDO ME quella marca li ha il peggior rapporto qualità-prezzo
Ovviamente tu hai un'auto italiana mi auguro. un cellulare di marca italiana etc etc... vero??
da Simone77 » ven gen 09, 2009 0:19 am
![]()
![]()
![]()
non faccio nomi di marche in particolare.... ma gente... aprite un pochino gli occhi dai..... per favore....![]()
![]()
![]()
![]()
la moda fa brutti scherzi....
da letturo » ven gen 09, 2009 2:22 am
Simone77 ha scritto: fai pure i nomi , non vergognarti....![]()
tanto siamo qui per parlare in amicizia !!!
da Simone77 » ven gen 09, 2009 23:36 pm
letturo ha scritto:Simone77 ha scritto: fai pure i nomi , non vergognarti....![]()
tanto siamo qui per parlare in amicizia !!!
A me pare sia stato fatto un riferimento abbastanza chiaro a Montura da un lato e a "The North Face" dall'altro.. O sbaglio?
La cosa delle taglie è un po' buffa.. capisco un po' di differenza ma secondo me si esagera... Per me attualmente la misura giusta (per chi usa ancora le taglie come si deve) è la 52. Per tante cose equivale ad una XL, per cose che vestono un po' ampie può andare anche un L.
Ma c'è da un lato gente che fa piumini 'moda' di cui mi serve la XXL/54 e TNF che fa giacche di cui mi serve la M, che poi magari è un po' corta. Potrei anche prendere una L ma mi sta come una le cose 'normali' taglia 54! Un po' troppo abbondanti.. sulla panza soprattutto! E' mai possibile ciò?E anche Patagonia mi pare che sta sugli stessi livelli..
da asalalp » sab gen 10, 2009 10:45 am
da ste_car » sab gen 10, 2009 12:56 pm
da letturo » sab gen 10, 2009 14:28 pm
ste_car ha scritto:Non è sicuramente TNF a cui mi riferisco. Anzi....... forse anni fa era ottima roba (almeno fino a 8-10 anni fa) ora purtroppo no.
ste_car ha scritto:Dico solo che SECONDO ME quella marca li ha il peggior rapporto qualità-prezzo del settore a prescindere che sia roba italiana o meno
Tutto qui... e sempre e solo per parlare senza prendersela ovviamente con nessuno. "In amicizia"....
da ste_car » sab gen 10, 2009 17:19 pm
da Simone77 » dom feb 22, 2009 19:36 pm
letturo ha scritto:ste_car ha scritto:Non è sicuramente TNF a cui mi riferisco. Anzi....... forse anni fa era ottima roba (almeno fino a 8-10 anni fa) ora purtroppo no.
Quando ho citato TNF e Montura mi riferivo a questo..ste_car ha scritto:Dico solo che SECONDO ME quella marca li ha il peggior rapporto qualità-prezzo del settore a prescindere che sia roba italiana o meno
Montura per 'Italia' e TNF come 'internazionale' a detta di tanti altri, anche Asalalp credo.. per lo meno per le linee 'standard'.
Io ho un softshell della TNF 'summit series' che mi va benissimo.. E' davvero molto versatile, si può portare in mille occasioni ed è anche bello a vedersi, il che non guasta in un capo così versatile! Ovviamente le ZIP sono tutte ultra-perfette ecc. Però le giacche 'base' della TNF (guscio Hyvent+pile = 160-250?) non sono davvero il max della vita..secondo me si vendono solo in virtù del marchio che c'è sopra, il guscio sembra fatto di cartone!
![]()
Di fianco alle giacche in Goretex (anche TNF) fanno proprio brutta figura..
E come giacche 'calde' per gli stessi soldi ci sono sicuramente alternative migliori. Io ho preso pure un paio di guantini in "Powerstretch" ma per 25-30? dopo il 1° lavaggio fanno un po' pena..
Tutto qui... e sempre e solo per parlare senza prendersela ovviamente con nessuno. "In amicizia"....
Questo sempre.. e anche per imparare qualcosa! Io sono sempre contento di leggere da chi ha più esperienza di me..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.