Arrivano i saldi: consigli scarponi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda letturo » mar dic 23, 2008 23:09 pm

krnkrn ha scritto:confermo sono gli evo gtx posso anche postare foto ....
a 200 eurini da Vidussi a Cividale

No no, ci mancherebbe.. solo che è un prezzo da matti! 8O Dalle mie parti costano 320?, li vidi su Ebay a 270?... una volta sola sui 220? mi pare (pochi numeri) ma 200? in negozio è un prezzo da favola! Doppi complimenti x l'acquisto! :!:

Sarebbe un negozio della catena "intersport"? Dalle mie parti la scarpa più 'ricercata' che hanno è uno scarponcino da trekking di poche pretese.. :roll: peccato perché di recente c'era stata una campagna di sconti notevolissima.. (il buono pari al 50% della spesa..)
letturo

Messaggioda letturo » mar dic 23, 2008 23:21 pm

Vivaldi-Marittime ha scritto: Ho pensato ai trango extreme prime o gtx ma alla luce di alcune notizie in un topic attiguo al presente non sono più molto convinto...

Ma cos'hai letto che non t'ha convinto?

Per i Kayland ci sarebbero gli M11, che così "a occhio" sembrano avvicinare un po' l'impostazione dei "Trango" La Sportiva. Dalle mie parti vengono 190?, contro i 230? degli "Extreme" argento e i 250? dei "Prime"...

Non ricordo esattamente chi ma qui nel forum c'è sicuramente qualcuno che li usa.. se fai una ricerchina sui post dell'ultima settimana lo ritrovi di sicuro, potresti chiedere a lui come s'è trovato! ;)
letturo

Messaggioda mb » mer dic 24, 2008 0:28 am

brando ha scritto:alternative ai trango... che ne pensi dei kayland?

occhio ai kayland, sono comodissimi ma durano ben poco
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda brando » mer dic 24, 2008 1:57 am

mb ha scritto:occhio ai kayland, sono comodissimi ma durano ben poco

spero (x me) che ti sbagli, almeno sulle serie nuove

cmq farò sapere se i 6001 mi si aprono :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda brando » mer dic 24, 2008 1:59 am

letturo ha scritto:Sarebbe un negozio della catena "intersport"?

per chi è interessato:
http://www.vidussi.it/
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda bgm » mer dic 24, 2008 9:55 am

letturo ha scritto:
Vivaldi-Marittime ha scritto: Ho pensato ai trango extreme prime o gtx ma alla luce di alcune notizie in un topic attiguo al presente non sono più molto convinto...

Ma cos'hai letto che non t'ha convinto?

Per i Kayland ci sarebbero gli M11, che così "a occhio" sembrano avvicinare un po' l'impostazione dei "Trango" La Sportiva. Dalle mie parti vengono 190?, contro i 230? degli "Extreme" argento e i 250? dei "Prime"...

Non ricordo esattamente chi ma qui nel forum c'è sicuramente qualcuno che li usa.. se fai una ricerchina sui post dell'ultima settimana lo ritrovi di sicuro, potresti chiedere a lui come s'è trovato! ;)

Gli M11 non li ho provati però, con quella suola prticamente piatta, mi sembrano un pò scomodi nel caso si debbano fare avvicinamenti un pò lunghi. Però forse è solo un'impressione... :roll:
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda fedcas » mer dic 24, 2008 13:37 pm

mi avete consigliato di cercare un buon modello ai saldi nei negozi specializzati... ma cosa intendete per negozi specializzati? perchè se intendete specializzati in montagna temo che qui da me non ci siano, perlomeno non a lucca... Ci sono i classici negozi di sport e il massimo dela specializzazione sono quelli specializzati in scarpe (cisalfa). Van bene quelli?
fedcas

Messaggioda bgm » mer dic 24, 2008 13:59 pm

fedcas ha scritto:mi avete consigliato di cercare un buon modello ai saldi nei negozi specializzati... ma cosa intendete per negozi specializzati? perchè se intendete specializzati in montagna temo che qui da me non ci siano, perlomeno non a lucca... Ci sono i classici negozi di sport e il massimo dela specializzazione sono quelli specializzati in scarpe (cisalfa). Van bene quelli?

Vicino a casa tua c'è pianeta sport a Pietrasanta (Via Provinciale 23/25). Negozio piccolo di dimensioni ma con veramente tanta roba e prezzi ragionevoli. Cosa da non dimenticare c'è personale competente in grado di consigliarti bene.
Prova e non riamarrai deluso. :wink:

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda Vivaldi-Marittime » mer dic 24, 2008 14:28 pm

Ho visto modelli spettacolari della scarpa:
Freney / Triolet / Jorasses
In armonia...
A. Vivaldi :-({|=
Immagine
Vivaldi-Marittime

Images: 3

Messaggioda fedcas » mer dic 24, 2008 21:17 pm

bgm ha scritto:
fedcas ha scritto:mi avete consigliato di cercare un buon modello ai saldi nei negozi specializzati... ma cosa intendete per negozi specializzati? perchè se intendete specializzati in montagna temo che qui da me non ci siano, perlomeno non a lucca... Ci sono i classici negozi di sport e il massimo dela specializzazione sono quelli specializzati in scarpe (cisalfa). Van bene quelli?

Vicino a casa tua c'è pianeta sport a Pietrasanta (Via Provinciale 23/25). Negozio piccolo di dimensioni ma con veramente tanta roba e prezzi ragionevoli. Cosa da non dimenticare c'è personale competente in grado di consigliarti bene.
Prova e non riamarrai deluso. :wink:

BGM

grazie mille! ;)

in provincia di pisa invece c'è nulla o anche tu vai lì per la roba tecnica?

P.S.
Buon natale a te e a tutti ;)
fedcas

Messaggioda krnkrn » gio dic 25, 2008 0:03 am

Si percio gli ho presi al volo, comunque a buon prezzo avevano gli spatnik o sputnik poi il modello da ghiaccio della sportiva. Da asport ce li hanno a 285 di meno in giro neanche l ombra.
krnkrn

Images: 56

Messaggioda michele65 » gio dic 25, 2008 10:21 am

Io da una quindicina d'anni consiglio a chi vuole una pedula "pesante" i Makalu della Meindl con tutti i pro e i contro come durata , stabilità e un uso su molti tipi di terreno oltre al fatto che per la forma del mio piede sono comodissimi, chiaramente pesano più di altri e per le passeggiate sono eccessivi , e non vanno bene per l'alta montagna.
A questo proposito volevo chiedere quali scarponi per l'alta montagna ?(Alpi non oltre) . Io ho ancora degli Asolo in plastica che hanno ormai troppi anni , ho visto che proprio la Asolo fà ancora dei modelli doppi, ma
stavo pensando anche ad altri modelli visto che sembra che ormai si può avere uno scarpone caldo anche senza essere "doppio" .
Mi interessavano i modelli della Gronell come l'Annapurna e l'Overtop qualcuno li ha provati? Anche lo Spider della Aku mi sembra molto interessante ma molto più costoso.
Qualcuno sà dirmi qualcosa ?

Grazie

Michele
michele65

Messaggioda Count Vankel » gio dic 25, 2008 11:04 am

quando iniziano i saldi ?
Count Vankel

Messaggioda krnkrn » gio dic 25, 2008 19:18 pm

iniza gia a guardare ingiro ;)
krnkrn

Krypton GTX

Messaggioda ferish » ven gen 09, 2009 10:15 am

ciao a tutti sono nuovo del forum e del trekking in montagna. Vorrei chiedere se qualcuno conosce lo scarponcino modello TECNICA Krypton GTX, al quale sarei interessato... Naturalmente al momento sono interessato ad avventurarmi in un trekking "facile" con camminate di media breve durate. Questa calzatura secondo voi è troppo "professionale" per le mie esigenze?
Ciao e grazie a tutti in anticipo.
A.
ferish

Messaggioda letturo » ven gen 09, 2009 10:56 am

Credo sia uno dei modelli più diffusi, l'ho visto nei negozi di diverse catene.. provato una volta in negozio, m'è parso comodo.. non credo proprio sia troppo 'tecnico'! ;)
letturo

Messaggioda lavaleria°__° » ven gen 09, 2009 11:12 am

il mio ultimo acquisto..

http://www.asports.it/showItem.asp?id=389

devo dire che sono un po alti...
ma mi trovo bene

o che le mie gambe sono corte

però sono parecchio rigidi...mi pare di aver capito che te cerchi una pedula...o comunque uno scarpone più tranquillo...
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda five.eight* » ven gen 09, 2009 11:50 am

michele65 ha scritto:Io da una quindicina d'anni consiglio a chi vuole una pedula "pesante" i Makalu della Meindl con tutti i pro e i contro come durata , stabilità e un uso su molti tipi di terreno oltre al fatto che per la forma del mio piede sono comodissimi, chiaramente pesano più di altri e per le passeggiate sono eccessivi , e non vanno bene per l'alta montagna.

confermo ho un paio di Makalu Pro da 11 anni, ormai li uso come II scarpone ma sono stati un acquisto eccezionale.(il modello attuale in pratica non è cambiato)
L'unico mio cruccio è che non ho trovato come scarpone rigido ramponabile automatico qualcos'altro della Meindl altrimenti non avrei mai cambiato all'epoca.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda five.eight* » ven gen 09, 2009 11:52 am

krnkrn ha scritto:Si percio gli ho presi al volo, comunque a buon prezzo avevano gli spatnik o sputnik poi il modello da ghiaccio della sportiva. Da asport ce li hanno a 285 di meno in giro neanche l ombra.

secondo te vendono anche on line o per corrispondenza?
sul sito gli unici articoli in e-shop sono alcuni accessori.
Se vendessero a disptanza a quel prezzo sarei intressato anch'io.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda krnkrn » ven gen 09, 2009 13:02 pm

Eh non so se vendono on line o per corrispondenza,comunque hanno spesso delle ottime offerte e modelli di punta a prezzi scontatissimi come i miei lasportiva che ho acquistato, counque prova a chiamarli e fatti passare l adetto al reparto sport cosi magari ti fai dire i modelli che ha a prezzi scontati e i numeri. Poi si puo sempre combinare per la spedizione in un modo o nel latro ;) .

Per quanto riguarda il modello della Meindel Makalu PRO 3000 GTX li utilizzo un po in tutto l arco della stagione , vanno benissimo e sono anche ramponabili automaticamente, unico neo non sono consigliati per camminate di molte ore nella neve....
krnkrn

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali