da MaCa » gio set 25, 2008 14:56 pm
da cinetica » gio set 25, 2008 14:59 pm
da DZs » gio set 25, 2008 15:25 pm
da arteriolupin » gio set 25, 2008 15:37 pm
da lavaleria°__° » sab set 27, 2008 21:10 pm
da Rampegon » dom set 28, 2008 20:57 pm
lavaleria°__° ha scritto:la mia è una vita in balia del piede freddo
la classica femena col piede gelato che ti fa saltare fuori dal letto
i am
da alice » lun nov 10, 2008 22:54 pm
da brando » mar nov 11, 2008 2:29 am
da elenapollo » mar nov 11, 2008 9:22 am
alice ha scritto:io ho subito un principio di congelamento alle dita dei piedi a marzo, che si è risolto dopo cure mediche, insensibilità assoluta alle dita che progressivamente si è risolta, e tanto atroce dolore, in circa un mese.
appena dopo il risolvimento sono stata sul Monte Bianco (primi di maggio) e ho acquistato,per prevenire l'inconveniente, le solette autoriscaldanti alla Decathlon (in offerta a 1 euro il paio la soletta intera, 0.50 cm la mezza suola).
ora a inizio stagione le trovi a 4 euro il paio
devo dire che sono eccezionali; non ho mai patito il freddo anzi stavo benissimo;( ovviamente tutto dipende dalla temperature esterna).
ma se devo darti un consiglio provale, o portane un paio nello zaino
da La Marmotta » mar nov 11, 2008 13:38 pm
da letturo » lun dic 22, 2008 2:21 am
brando ha scritto: per esperienza mi sento di consigliarti le Mountaineering Extra-Heavy Mid-Calf (così dal sito) della Smartwool, circa 18? al paio
impagabili
da letturo » lun dic 22, 2008 14:43 pm
asalalp ha scritto:Mani fredde
Piedi freddi
da crodaiolo » lun dic 22, 2008 14:49 pm
da Count Vankel » lun dic 22, 2008 23:47 pm
da elefantino » dom dic 28, 2008 20:30 pm
Count Vankel ha scritto:Per riscaldare il piedi e il corpo in generale basta mettersi un cappello o zuccotto mezz'ora prima dell' uscita, perché è dalla testa e dalla colonna che partono la maggior parte delle terminazioni nervose fino ad arrivare alla punta dei piedi.
da mb » dom dic 28, 2008 22:37 pm
elefantino ha scritto:Count Vankel ha scritto:Per riscaldare il piedi e il corpo in generale basta mettersi un cappello o zuccotto mezz'ora prima dell' uscita, perché è dalla testa e dalla colonna che partono la maggior parte delle terminazioni nervose fino ad arrivare alla punta dei piedi.
Era una battuta o parlavi sul serio????
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.