elenapollo ha scritto:LaSusy ha scritto:Qui il pericolo valanghe è 4.
Oggi hanno cominciato a bonificare valanghe sulle piste.
Alla diga del Gabiet, i ragazzi della CVA, hanno misurato 7 metri di neve caduta.
Gli impianti non sono aperti e probabilmente non lo saranno fino a lunedì, o altre voci dicono fino al 26.
La strada rimane non transitabile. Oggi hanno fatto sfollare i turisti.
Io consiglierei di lasciar perdere con lo sci questo week end...

poi fate voi, ma non rompete i coglioni se succedono disgrazie.
ti do' pienamente ragione susy...per quello dico "mi pare azzardato mettere un bolletitno con pericolo 3 con tutto quello che ha nevicato".... è istigazione.... e mi pare strano che la regione lo emetta così... o ci son troppe prenotazioni e troppa paura di perderle...

calma dai! chi fa i bollettini sa quello che dice e di solito è sempre cautelativo... In altri post ho visto ch'è stato criticato il 5 di ieri...
effettivamente la VdA non è solo Gressoney, Cogne e Valsavarenche... in tutto il Nord Ovest ha nevicato si ma non è che è venuto il mondo!
Oggi a Pila c'era un casino di neve ma in tutto (vecchia più nuova) non credo superi i 2,5 m all'altezza della stazione di monte del Leissè. Lo stesso Courmayeur e La Thuile. Oggi amici sono stati a La Thuile e hanno tritato l'impensabile! Tutti i canali dietro Chaz Dura sono stati sverginati già ieri.
Susy tu sei spaventata perchè li ne ha messa giù davvero tanta, come anche Champorcher e Cogne, ma nelle altre valli la situazione non è così nera, sopratutto in alta valle.
Oggi è tutto il giorno che elicotteri ronzano e sono andati a vedere tutti i buchi, sapranno ben quello che dicono in regione qualche persona competente vi assicuro che c'è.
Detto questo sconsiglio il fuoripista a tutti!
