cos'è un OTTO A ?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda zannao » sab nov 15, 2008 21:41 pm

il mago di napoli ha scritto:
pf ha scritto:Quello di Tribout, intendi?


ti riferisci al primo 7c+ dei mangiarane?


in ogni caso, JB non c'entra...

due vie che si contestano la " prima piu' dura " (da rimettersi nel quadro del conflitto nordisti/sudisti)

la haine, la loubière, P.Berhault
chinpanzodrome, le saussois, JP Bouvier

entrambe nella primavera '81


Ma il "Mattino dei maghi" al Totoga dove lo metti? Anche lui 7c+ o forse 8a, anche lui 81 e soprattutto non molto ripetuto...

L'8a. Per me è ancora una motivazione, anche se ora si è allontanato un bel pò, anche perchè non mi è mai piaciuto lavorare i tiri! A dire il vero uno quasi ventanni fa era entrato, Mirage a Ceuse, ma poi sti villani l'hanno tirata giù a 7c+! Pasiensa... Se va avanti così posso sperare di essere il primo settantenne a farcela, visto che oramai i cinquantenni e i sessantenni si sprecano, ed almeno ho ancora un bel pò di anni davanti per allenarmi bene :lol:
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Messaggioda zannao » sab nov 15, 2008 21:58 pm

Vabbè non avevo letto che parlavate dei 7c d'oltralpe, ma in ogni caso in un topic sull'8a una citazione per il mago non poteva mancare!! :D
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Messaggioda il mago di napoli » sab nov 15, 2008 22:11 pm

zannao ha scritto:Ma il "Mattino dei maghi" al Totoga dove lo metti?


si parlava di vie in francia....


passons...

meteo infetta, umidità relativa 90%per cui fotoreportage, scarso:

Immagine

qui s'ammira sull'ifone del socio il bel tramonto che si potrebbe ammirare in altre condizioni meteo


la falesia pare gesso, che ingloba dei silici
scendi che pari un imbianchino
8a ce n'erano due, non fattibili a causa delle condizioni

allora ho rivolto le mie attenzioni a un 7c+ ( cosi' non potro' dir niente sul mitico grado)

un bel bouder di partenza ( 7mvt ) decompressione/riposo, un po' di continuità su bello strapiombone; 5 clippaggi

a vista è duro, i buchi nascosti
ma un giro dopo, catena



8)
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Messaggioda il mago di napoli » sab nov 15, 2008 23:03 pm

P.S.

siccome oggi me la sono giocata FF, ho ben guardato il socio (che son 3 anni che la riprova, (dopo averla fatta già una decina d'anni fà) ho approfittato delle indicazioni fondamentali (incastra qui, cosi' che riposi, fai una spatola e tallone là che facilita la verticale, resta in spaccata, lancia a sinistra....



lo so', non vale...


sono un FF (oggi)
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Messaggioda il mago di napoli » dom nov 16, 2008 12:01 pm

e non è neanche 7c+
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Messaggioda lingerie » sab dic 13, 2008 19:19 pm

ieri mi sono fatto tentare ed ho provato un 8a TEORICA a montenero 13 o 14 m di pura esplosivita' che sensazioni strane, le prese ci sono e alcune anche grandi sono solo un pelo distantine un unico riposo buono a meta' incroci e dinamici 8O veramente un altro pianeta uscita in placca delicata dove ho spiccato il volo x ben due volte risultato non ho visto la catena un solo giro mi ha completamente sfiancato ....
fisico molto fisico decisamente tanto forse anche x lo stile di via mi sono sentito veramente impotente :?
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Messaggioda il mago di napoli » sab dic 13, 2008 19:33 pm

lingerie ha scritto: impotente



un modo come un altro per fare una specie di càminàut


ma lo sapevano già tutti, tranquillo
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Messaggioda Cubo » dom dic 14, 2008 21:26 pm

lingerie ha scritto:ieri mi sono fatto tentare ed ho provato un 8a TEORICA a montenero 13 o 14 m di pura esplosivita' che sensazioni strane, le prese ci sono e alcune anche grandi sono solo un pelo distantine un unico riposo buono a meta' incroci e dinamici 8O veramente un altro pianeta uscita in placca delicata dove ho spiccato il volo x ben due volte risultato non ho visto la catena un solo giro mi ha completamente sfiancato ....
fisico molto fisico decisamente tanto forse anche x lo stile di via mi sono sentito veramente impotente :?


anch'io ora so cos'è...
The lux...
se non tieni la presa che hai in mano,lancia a quella successiva.....
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Messaggioda lingerie » lun dic 15, 2008 9:13 am

il mago di napoli ha scritto:
lingerie ha scritto: impotente



un modo come un altro per fare una specie di càminàut


ma lo sapevano già tutti, tranquillo



mi sa che qualcuno non ha la piu' pallida idea di cosa sia ...credimi... :wink:
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Messaggioda alemaiale » lun dic 15, 2008 11:59 am

Secondo me non è una gran bella via.
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Messaggioda lingerie » lun dic 15, 2008 18:21 pm

alemaiale ha scritto:Secondo me non è una gran bella via.


IN EFFETTI NON è UN GRANCHE' ma mi sa che se stampi quella roba li vai in giro e spacchi tutto.. :wink:
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Messaggioda alemaiale » lun dic 15, 2008 22:49 pm

lingerie ha scritto:
alemaiale ha scritto:Secondo me non è una gran bella via.


IN EFFETTI NON è UN GRANCHE' ma mi sa che se stampi quella roba li vai in giro e spacchi tutto.. :wink:


A quello si
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