Valsesia

Valsesia

Messaggioda loki » sab dic 01, 2007 22:41 pm

Oggi salita "Diamante" a Rima, molto bucata, ghiaccio sottile, ci vuole ancora una settimana o giù di lì.

Le altre cascate della val Sermanza visibili erano molto magre o non formate completamente :cry:
loki

Re: Valsesia

Messaggioda Fed7 » dom dic 02, 2007 23:58 pm

loki ha scritto:Oggi salita "Diamante" a Rima, molto bucata, ghiaccio sottile, ci vuole ancora una settimana o giù di lì.

Le altre cascate della val Sermanza visibili erano molto magre o non formate completamente :cry:

Sarebbe l'evidente cascata posta a sx di Rima? Quella che sbuca sul sentiero che sale al Tagliaferro? Grado?
«saluto a tutti tranne che a Illo! perché Illo ha fatto appelloso (e basta!)»
Fed7

Images: 4

Messaggioda fight_gravity » lun dic 03, 2007 10:45 am

Sarei molto interessanto a qualche cascata in Valsesia....dove posso trovare qualche info? Internet, guide....
fight_gravity

Images: 42

Messaggioda loki » lun dic 03, 2007 13:10 pm

La cascata di cui parlo è una delle due che si vedono molto bene prima di arrivare a Rima, di fronte ad un piccolo parcheggio subito dopo a dei tornanti, è quella di destra, più breve ed ampia. Non mi sembra sia sul sentiero per il Tagliaferro, il grado varia a seconda della linea di salita e dalle condizioni, una relazione che ho letto dice che è 3+.

:smt102 Non so se esieta una guida cartacea sulla zona, ma in rete si può trovare qualche cosa forse su go-mountain, gulliver o cose simili.
Io ho un po' di relazioni, se hai bisogno chiedi e ti sarà dato
loki

Messaggioda William » mar dic 04, 2007 19:20 pm

Anch'io ho provato a cercare delle guide e/o documentazione a riguardo, ma nulla di nulla. Qualcosa in rete (poco a dir la verità) e qualcosina si trova sulla guida cai-tci del Rosa del Buscaini ma le descrizioni sono molto sommarie :(

loki ha scritto: :smt102 Non so se esieta una guida cartacea sulla zona, ma in rete si può trovare qualche cosa forse su go-mountain, gulliver o cose simili.
Io ho un po' di relazioni, se hai bisogno chiedi e ti sarà dato

Si grazie anch'io! :D Te ne sarei molto grato. Contattami pure via mp.
Frankie
William

Messaggioda loki » mer dic 10, 2008 17:12 pm

Ricominciata la stagione con la propiziatoria Diamante.
Condizioni non bellissime, il primo tiro è fattibile tranquillamente, per il secondo bisogna far ballare bene l'occhio per mettere le protezioni infatti il ghiaccio è sottile e in alcuni punti è vuoto sotto e suona come un tamburo...
c'è tanta neve e si ravana un po'.

le altre cascate della Valsesia verso Alagna stanno ingrassando bene, occhio però alla neve!
loki

Torna a Cascate - Dry tooling