la sportiva+scarpe da approch+merda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Vigorone » gio nov 13, 2008 13:44 pm

brando ha scritto:il fatto è che Scarpa mi stringe in punta, Garmont non la riempio (la punta) e LaSportiva non mi blocca la caviglia

...mazza brando ma che razza di piede c'hai? fatteli tagliare e reimpiantare di nuovi...

sei ancora all'est o sei di nuovo di qua?!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » ven nov 14, 2008 15:32 pm

tomas79 ha scritto:invece che mi dite della fiveten?
http://www.fiveten.com/

:? a parte l'immane puzza che esalano dopo qualche utilizzo (mooooolto piu' del normale) non saprei dirti.....6-7 anni fa facevano delle scarpette di arrampicata "di punta"...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda brando » ven nov 14, 2008 15:37 pm

Vigorone ha scritto:
brando ha scritto:il fatto è che Scarpa mi stringe in punta, Garmont non la riempio (la punta) e LaSportiva non mi blocca la caviglia

...mazza brando ma che razza di piede c'hai? fatteli tagliare e reimpiantare di nuovi...

sei ancora all'est o sei di nuovo di qua?!

...piedi di merda... :evil: (stessi problemi anche per gli scarponi)

no, sono ancora in friuli, rientro lunedì (credo :roll: )
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda dacv0 » mer dic 03, 2008 18:13 pm

oggi, approffittando del meteo non ottimale, ho inviato a un noto personaggio del forum "le scarpe incriminate" per cercare di salvare il salvabile. dopo averle usate due soli mesi sono veramente conciate. a parte la suola di cui si è discusso già ampiamente e che solo dopo undici uscite erano già andate, si sono manifestati vari "scollamenti" tra le parti in gomma neri/gialli e tra lo scamosciato e la gomma. che dire...almeno sono davvero comode.
davide panzeri
dacv0

Images: 14

Messaggioda giorgiolx » mer dic 03, 2008 19:08 pm

dacv0 ha scritto:oggi, approffittando del meteo non ottimale, ho inviato a un noto personaggio del forum "le scarpe incriminate" per cercare di salvare il salvabile. dopo averle usate due soli mesi sono veramente conciate. a parte la suola di cui si è discusso già ampiamente e che solo dopo undici uscite erano già andate, si sono manifestati vari "scollamenti" tra le parti in gomma neri/gialli e tra lo scamosciato e la gomma. che dire...almeno sono davvero comode.
davide panzeri

le mie alla nona uscita si sono scucite tutte...ma proprio aperte in due.
fortunatamente le ho comprate al negozio di un mio amico che le ha spedite alla sportiva per cercare di salvare il salvabile.
Me le hanno rispedite ricucite, e anche male. A questo punto ho rinunciato all'idea di farle risuolare, le terrò per vangare l'orto. Non ha senso perchè se anche hanno una suola nuova non mi fido neanche delle cuciture.

Mi dispiace perchè erano comode...ma me ne compro un paio di un'altra marca (prodotta da un noto forumista...) e chiudo definitivamente la mia esperienza con la sportiva.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda dacv0 » mer dic 03, 2008 19:26 pm

giorgiolx ha scritto:
dacv0 ha scritto:oggi, approffittando del meteo non ottimale, ho inviato a un noto personaggio del forum "le scarpe incriminate" per cercare di salvare il salvabile. dopo averle usate due soli mesi sono veramente conciate. a parte la suola di cui si è discusso già ampiamente e che solo dopo undici uscite erano già andate, si sono manifestati vari "scollamenti" tra le parti in gomma neri/gialli e tra lo scamosciato e la gomma. che dire...almeno sono davvero comode.
davide panzeri

fortunatamente le ho comprate al negozio di un mio amico che le ha spedite alla sportiva per cercare di salvare il salvabile.
Me le hanno rispedite ricucite, e anche male. A questo punto ho rinunciato all'idea di farle risuolare, le terrò per vangare l'orto. Non ha senso perchè se anche hanno una suola nuova non mi fido neanche delle cuciture.

Mi dispiace perchè erano comode...ma me ne compro un paio di un'altra marca (prodotta da un noto forumista...) e chiudo definitivamente la mia esperienza con la sportiva.

appena mi tornano ti faccio sapere come sono andate le riparazioni (suola e cuciture)...leggendo quanto hai scritto in un certo senso mi rincuora. pensavo, a parte la suola facilmente usurabile, di avere acquistato un paio particolarmente sfortunato o di essere io a farne un uso "sbagliato" (??) peer scollarsi in quel modo... va bhè
davide p.
dacv0

Messaggioda giorgiolx » mer dic 03, 2008 19:29 pm

dacv0 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
davide panzeri

appena mi tornano ti faccio sapere come sono andate le riparazioni (suola e cuciture)...leggendo quanto hai scritto in un certo senso mi rincuora. pensavo, a parte la suola facilmente usurabile, di avere acquistato un paio particolarmente sfortunato o di essere io a farne un uso "sbagliato" (??) peer scollarsi in quel modo... va bhè
davide p.

scrivigli una mail di protesta ...che sappiano cosa vendono e che i clienti non sono per niente contenti

io l'ho fatto

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda dacv0 » mer dic 03, 2008 21:45 pm

scrivigli una mail di protesta ...che sappiano cosa vendono e che i clienti non sono per niente contenti

io l'ho fatto

giusto...fatto ora e bella infuocata

io ho le Exum della Sportiva,sono comode e leggere,hanno un ottima aderenza...le ho usate una decina di volte e sono consapevole del fatto che mi dureranno poco,2-3 stagioni!
Però non sono costate tantissimo,mi pare 65 euro

io ho una pianta del piede stranamente largo in quanto il 5° dito del piede è sporgente e pertanto ho bisogno di una scarpa con la punta larga.. quelle che usi tu come sono nella parte anteriore?
dacv0

Messaggioda giorgiolx » gio dic 04, 2008 13:29 pm

dacv0 ha scritto:

dovresti leggere la mia...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda dacv0 » ven dic 05, 2008 8:41 am

giorgiolx ha scritto:
dacv0 ha scritto:

non so a te ma hanno avuto almeno la faccia di rispondere...
"...mi spiace per quanto accaduto alle Sue scarpe. Lei non deve far altro che riportare le scarpe presso il punto vendita in cui sono state acquistate in modo che ci possano essere rese secondo la prassi normale. Nel momento in cui le riceveremo sarà nostra cura valutarle e comunicarLe il nostro giudizio...."
8O cavolo forse se facevo così ... capivo se sono capace di giudicare se una scarpa e rotta e se è un buon prodotto.
davide p.
dacv0

Messaggioda giorgiolx » ven dic 05, 2008 13:20 pm

dacv0 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
dacv0 ha scritto:

non so a te ma hanno avuto almeno la faccia di rispondere...
"...mi spiace per quanto accaduto alle Sue scarpe. Lei non deve far altro che riportare le scarpe presso il punto vendita in cui sono state acquistate in modo che ci possano essere rese secondo la prassi normale. Nel momento in cui le riceveremo sarà nostra cura valutarle e comunicarLe il nostro giudizio...."
8O cavolo forse se facevo così ... capivo se sono capace di giudicare se una scarpa e rotta e se è un buon prodotto.
davide p.

naaaa,
io le ho rimandate indietro, hanno solo cucito il cuoio ma la suola non l'hanno neanche guardata...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Re: la sportiva+scarpe da approch+merda

Messaggioda alfpaip » ven dic 05, 2008 16:14 pm

giorgiolx ha scritto:mi sono comprato queste scarpe della sportiva

Immagine

le ho avute anch'io queste scarpe... e mi si sono scucite/scollate dopo una stagione...

ma è stato l'unico problema avuto con scarpe la sportiva... le exum mi sono durate 4 stagioni usandole tantissimo... e uso ancora un paio di boulder comprate nel '96... le ho dovute risuolare e cambiarci la soletta, ma la tomaia è pressochè perfetta...
head first then foot... then heart sets sail...
alfpaip

Re: la sportiva+scarpe da approch+merda

Messaggioda grip » ven dic 05, 2008 16:59 pm

alfpaip ha scritto:
giorgiolx ha scritto:mi sono comprato queste scarpe della sportiva

Immagine

le ho avute anch'io queste scarpe... e mi si sono scucite/scollate dopo una stagione...

ma è stato l'unico problema avuto con scarpe la sportiva... le exum mi sono durate 4 stagioni usandole tantissimo... e uso ancora un paio di boulder comprate nel '96... le ho dovute risuolare e cambiarci la soletta, ma la tomaia è pressochè perfetta...

boulder del 96 gran bel prodotto 8)
grip

Images: 16

Messaggioda dacv0 » lun dic 15, 2008 16:42 pm

ho mandato a riparare le scarpe oggetto della disussione (più un paio di scarpette) ha un noto forumista del quale trovo giusto sopra di me un intervento...bhe non ho parole...

GRANDE LAVORO e GRANDE PROFESSIONALITA' GRIP.
complimenti per quanto hai fatto e per il "trattamento" riservatomi. non ho davvero parole.

grazie

augurandoti un felice santo natale a te e a chi ti sta vicino ti rinnovo la mia stima
un abbraccio
davide panzeri
dacv0

Messaggioda arteriolupin » lun dic 15, 2008 17:04 pm

Si, in effetti a volte il ragazzo sembra quasi del mestiere...

Bene, dacv0 e grip...

Non so chi dei due sia il più paraflu... Ma stappo una bottiglia alla vostra...

Dav, alla prima occasione bagnamo le suole nuove...

Con birra ceka...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » lun dic 15, 2008 17:24 pm

dacv0 ha scritto:ho mandato a riparare le scarpe oggetto della disussione (più un paio di scarpette) ha un noto forumista del quale trovo giusto sopra di me un intervento...bhe non ho parole...

complimenti per quanto hai fatto e per il "trattamento" riservatomi. non ho davvero parole.

grazie

augurandoti un felice santo natale a te e a chi ti sta vicino ti rinnovo la mia stima
un abbraccio
davide panzeri

io dal grip non mi farei allacciare neanche un paio di katana...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda dacv0 » lun dic 15, 2008 19:33 pm

arteriolupin ha scritto:
Con birra ceka...

sono stato da antonio al termine dell'ultima uscita tra una perturbazione e l'altra... avevauna particolare birra che viene prodotta solo nel periodo di natale... fantastica...speriamo davvero di farcene una insieme...virus e meteo favorevoli

GRIP grazie ancora
dacv0

Messaggioda grip » gio dic 18, 2008 8:01 am

giorgiolx ha scritto:
dacv0 ha scritto:ho mandato a riparare le scarpe oggetto della disussione (più un paio di scarpette) ha un noto forumista del quale trovo giusto sopra di me un intervento...bhe non ho parole...

grazie

un abbraccio
davide panzeri

io dal grip non mi farei allacciare neanche un paio di katana...

Giuda! :lol: 8)
grip

Images: 16

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali