che tristezza..ha nevicato

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

che tristezza..ha nevicato

Messaggioda AlpineMan® » mar dic 02, 2008 7:43 am

:evil:

Orobie a pieno regime di neve..

qualcuno se la ride sotto i baffi,i conti in banca si ingrassano..

sono i padroni degli impianti di sci..

ieri sera mentre scendevo daqll'alpe..li ho visti,erano a bordo di quei fastidiosissimi cingolati da neve

se la ridevano..mi sa che hanno stappato spumante francese per festeggiare..

intanto le lacrime le versano abeti abbattuti,animali cacciati per sempre dal loro posto naturale..

fanculo ai padroni dello ski merendero..

fanculo a voi altri che gli ingrassate le tasche e avete cosi partecipato a questa devastazione

cio'...giu la seconda grappa..che aiuta a dimenticare sta marceria di mondo alpestre..

dem va ,andiam su a veder le trincee che han scavato la nerina e compagnia
:lol:

dura aprir l'uscio della baita stamane mi sa 8O
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda ciocco » mar dic 02, 2008 13:13 pm

Premetto che non sono uno sciatore ne da pista ne da fuori pista,

E' ovvio che tutti noi vorremmo la montagna pulita, senza i segni della cosiddetta civiltà, perfino gli ski-merenderos vanno in montagna per godersi paesaggi immacolati.

Bisogna però riconoscere che l'industria dello sci e tutto l'indotto (alberghi, ristoranti, negozi, ecc. ecc.) sono il perno su cui poggia l'economia di intere valli.

Penso da sempre che l'ideale sarebbe individuare montagne da "sacrificare" a tutto ciò (e dove potrebbero sfogarsi anche gli idioti del fuori strada e del motocross :evil: ) e altre invece da proteggere e mantenere il più possibile nel loro aspetto naturale.

Purtroppo non ho la più pallida idea di come si potrebbe fare a individuare tali aree e comunque sono certo che in qualunque caso cisarebbe sempre chi è scontento!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda La Marmotta » mar dic 02, 2008 16:57 pm

Concordo con ciocco!

Anche io sono contraria agli impianti da sci, ma si sa che l'economia locale ci vive sul turismo, quindi alcune aree devono essere per forza sacrificate.
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Picchio » mer dic 03, 2008 0:43 am

GRANDE GRANDE AM!

Al diavolo lo sci alpino merendero, la montagna è bella senza piste!!!
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda arteriolupin » mer dic 03, 2008 1:00 am

Non metto gli sci per il semplice motivo che non ho mai voluto imparare a sciare...

non sopportavo l'aria falso snobista che si respira sulle piste da sci, il contrario dello spirito della montagna...

E tanto odio lo sci da pista quanto apprezzo gli sci-alpinisti...

Salire, faticando, un pendio per poi godersi una discesa immacolata è una vera attività di montagna, in cui il godimento è meritato...

Ma la realtà è che anche l'economia deve fiorire... Il giusto mezzo è difficile da trovare...

Se solo la smettessero di sbancare nuove zone e mantenessero meglio le piste esistenti...

Magari non si vedrebbero scempi e carcasse di impianti a mille metri di quota per speculazioni idiote...
E, forse, capirebbero che ampie porzioni di montagna devono essere lasciate il più vergini possibile proprio per garantirsi la presenza di curiosi ed appassionati anche in futuro...

Certo che, a vedere quello che stanno facendo alle pendici dell'Arera o del cansiglio fa venir veramente la voglia di dar ragione ad Alpine Man... E mai e poi mai avrei ritenuto possibile un simile abbrutimento...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » mer dic 03, 2008 2:35 am

:roll:

la gente deve vivere>?
lo sci porta soldi?
i commercianti son contenti?

scusate..ma alla montagna di tutto questo che gli frega?

a voi altri peccatori che andate dicendo che lo sviluppo sciistico e' necessario..

perche' invece di abbaiare a caso..si perche' non venite su qua all'alpe..

c'era una volta un bel bosco incantato..ora e' un desolante pendio senza piante
:evil:

gli animali una volta erano i padroni di queste terre..ora me li ritrovo la mattina spauriti che vagano senza meta :roll:

ora poi addirittura sciano di notte illuminando le piste

maledetti bastardi...in quei postoi sono completamente sparitio i predatori notturni

questo e' lo sci merendero..

...la morte dell'alpe..

dietro gli sghignazzi di ricchi predatori senza scrupoli
:!:

AlpineMan®

Messaggioda ciocco » mer dic 03, 2008 4:49 am

E tu, che sull'alpe hai la fortuna di viverci, invece di abbaiare perchè non vieni ad abitare un pò in pianura?

Capannoni, cemento, asfalto ovunque... era forse così 100 anni fa?

Forse noi siamo così peccatori da non meritare niente di meglio?

Il mondo purtroppo è cambiato radicalmente, le campagne sono state a suo tempo abbandonate per inseguire un falso benessere che si credeva fosse nelle fabbriche e nelle città.

La popolazione sulla terra cresce costantemente, ci sono i flussi migratori...

L'unica cosa che non è cambiata col passare del tempo è che i culi continuano a voler cagare saltuariamente, pertanto bisogna in qualche modo alimentarli!

Io mi ritengo un privilegiato perchè faccio il contadino e sono ancora costantemente a contatto con la terra e coi ritmi della natura ...che nel frattempo si sono un pochino alterati, ma tutto intorno a me continuano a costruire

Tutti noi del forum amiamo ovviamente la montagna e tutti siamo d'accordo con te ma purtroppo il tempo della fantasia al potere è passato da un pezzo e bisogna fare i conti con la dura e cruda realtà!

E la realtà è che la gente oggi più che vivere cerca di sopravvivere e gli speculatori in questa situazione ci sguazzano alla grande e chi è costretto ad arrangiarsi per portare a casa uno stipendio a volte misero non va tanto per il sottile e non gliene frega un emerito c***o se per farlo deve segare un abete piuttosto che un pino!

E comunque ti ribadisco che sto dalla tua parte e quando mi sobbarco centinaia di kilometri e raggiungo una vetta non lo faccio certo per godermi la vista di tralicci e cavi di funivia!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Chief Tambaler » mer dic 03, 2008 9:45 am

Si, posso capire....
Certo che è un dato di fatto che il bosco, perlomeno in Trentino, sia costantemente cresciuto in questi anni....pascoli abbandonati ecc.ecc..
La montagna era più antropizzata un tempo....però in maniera più naturale...
Io sono della Val di Sole, quindi vedo gli impianti di Folgarida - Marilleva, il Passo del Tonale, Madonna di Campiglio e Pejo... non sono pochi...però, se devo essere sincero.... in valle ci sono molti più posti dove trovare la montagna vera, che non quella finta....
zone dove è difficile trovare persone e non ci saranno mai folle...
Sono state sacrificate delle zone...è vero...si poteva farlo meglio...è vero...
Ma vaffanculo....qui la gente emigrava....
E comunque meglio gli impianti che una fabbrica...
Forse non abbiamo trovato la giusta via di mezzo.....ma stiamo molto meglio che in una qualsiasi delle estremità....
:-k
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda cinetica » mer dic 03, 2008 10:37 am

io sto con AM.

ok a dove esistono le stazioni sciistiche storiche

ma fanculo ai tanti abusi inutili
ma fanculo a chi costruisce impianti nuovi.
fanculo alle motoslitte e ai gatti delle nevi
fanculo

qua ci vuole del sano terrorismo :evil: :smt097
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda lapiccolaPayns » mar dic 09, 2008 20:57 pm

scusate nn vorrei rompere ma si dice...è NEVICATO!!!!!!
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia.

[Seneca]
lapiccolaPayns

Images: 1

Messaggioda Jo3 » mar dic 09, 2008 21:21 pm

Qui inizia adesso.
Jo3

Messaggioda eugen » mer dic 10, 2008 18:56 pm

Sono d'accordo con AM, non voglio criminalizzare lo sci, ma penso che le piste rovinino effettivamente il paesaggio (forse penso così perchè io in pista mi sono annoiato quelle 2 volte che ci sono andato :D ). E' vero che l'economia di alcune valli gira su quello, ma la mia domanda è: per sciare è proprio necessario avere la pista con l'impianto di risalita? Se non ci fossero, penso che la gente andrebbe a sciare nei posti più belli, e l'economia girerebbe lo stesso (anche se meno, lo ammetto). Probabilmente il mio pensiero fa acqua da tutte le parti, però ci ho provato 8)

AM, mi togli una curiosità? Ma tu all'alpe come ce l'hai la connessione internet? Hai un bel traliccio telefonico o ti sei venduto al marketing comprandoti la chiavetta usb? :D :D :D (per questo rischierò il linciaggio 8) )
eugen

Messaggioda AlpineMan® » mer dic 10, 2008 20:03 pm

la piccola payens 8O
vedo che inizian male i ta portan gia' su vie spitade altesa gomito :lol:

eugen carissimo,chiaramente internet e' qua in valle e non su' nella baita :D
in baita l'unico collegamento che ho..e' quello della cannetta alla damigiana di rosso :lol:

AlpineMan®

Messaggioda eugen » gio dic 11, 2008 16:14 pm

AlpineMan® ha scritto:in baita l'unico collegamento che ho..e' quello della cannetta alla damigiana di rosso :lol:

e lamentati! :lol:
eugen

Messaggioda AlpineMan® » gio dic 11, 2008 21:19 pm

eugen ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:in baita l'unico collegamento che ho..e' quello della cannetta alla damigiana di rosso :lol:

e lamentati! :lol:

:oops: :oops:

e' che preferisco la grappa,solo che se esagero nonna mi ramazza

:oops: :P

AlpineMan®

Messaggioda lapiccolaPayns » sab dic 13, 2008 16:29 pm

AlpineMan® ha scritto:la piccola payens 8O

in baita l'unico collegamento che ho..e' quello della cannetta alla damigiana di rosso :lol:

scs nn ho cpt!!!!! parla in italiano....la mia prof di ita sarebbe svenuta! ma cm parli e io arrampico DOVE MI PARE E PIACE QUINDI SENZA O CON CHIODI!!!!!
Ultima modifica di lapiccolaPayns il sab dic 13, 2008 22:03 pm, modificato 1 volta in totale.

[Seneca]
lapiccolaPayns

Messaggioda Falco5x » sab dic 13, 2008 18:11 pm

lapiccolaPayns ha scritto:scusate nn vorrei rompere ma si dice...è NEVICATO!!!!!!

:smt058
brava stellina preziosa!

(a proposito: piantala di scrivere "nn" e "ke" come fanno ormai tutti i pecoroni, sei fighissima anche se scrivi "non" e "che"; anzi molto di più :wink: )
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda lapiccolaPayns » sab dic 13, 2008 21:59 pm

Falco5x ha scritto:
lapiccolaPayns ha scritto:scusate nn vorrei rompere ma si dice...è NEVICATO!!!!!!

brava stellina preziosa!

(a proposito: piantala di scrivere "nn" e "ke" come fanno ormai tutti i pecoroni, sei fighissima anche se scrivi "non" e "che"; anzi molto di più :wink: )

(...è più giovanile...aggiornati...)

[Seneca]
lapiccolaPayns

Messaggioda lapiccolaPayns » sab dic 13, 2008 22:05 pm

lapiccolaPayns ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:la piccola payens 8O

scs nn ho cpt!!!!! parla in italiano....la mia prof di ita sarebbe svenuta! ma cm parli e io arrampico DOVE MI PARE E PIACE QUINDI SENZA O CON CHIODI!!!!! E RICORDATI MIO PAPà (payns) è UN ALPINISTA E SA DOVE PORTARMI!!!

[Seneca]
lapiccolaPayns

Messaggioda Falco5x » dom dic 14, 2008 11:50 am

lapiccolaPayns ha scritto:
Falco5x ha scritto:

brava stellina preziosa!

(...è più giovanile...aggiornati...)

(no, è più pecorile...ragionaci..)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Prossimo

Torna a Generale