proposte viette di misto...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda mauro5622 » mar nov 18, 2008 10:08 am

n!z4th ha scritto:
Davide62 ha scritto:Vi consiglierei il Linceul alle Jorasses tanto per fare una gita fuori porta :roll:

non ci credi capaci :?: :twisted:

michè.....
se superi i quattromila dopo ti gira la testa!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
...non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo si rialza sempre...
mauro5622

Images: 2

Messaggioda bugspietri » mar nov 18, 2008 14:01 pm

Qualcosa di più vicino? Valtellina?
dai dai... qualche bella idea di misto...intorno al III 50°...anche cazzatine estive che diventano belle viette da fare in invernale!!!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda summit87 » mar nov 18, 2008 15:03 pm

ciao sulla grignetta ...vabbhe la classica cresta segantini ...io l'ho fatta un'anno fa e mi è piaciuta moltissimo! c'è al massimo un passaggio di III e ci sono dei canalini ghiacciati da fare alla fine...a me è piaciuta molto.
Sulle condizioni della neve di precisissimo non so ...però la neve al grignone inizia poco dopo il pialeral circa a 1600....presumo che anche la grignetta sia innevata...e poi la segantini è esposta a nord ....penso sia già un pò ghiacciata.
se no bho come alternativa un pò più facile c'è la cresta osa
oppure la cresta ongania a piani di bobbio (III+, volendo qualche passaggio più difficile se ti va di farlo c'è:-) ).
bho questo è quello che mi viene in mente in quella zona ...spero di esserti stato utile
ciaociao paolo.-)
summit87

Messaggioda das » mar nov 18, 2008 15:07 pm

summit87 ha scritto:ciao sulla grignetta ...vabbhe la classica cresta segantini ...io l'ho fatta un'anno fa e mi è piaciuta moltissimo! c'è al massimo un passaggio di III e ci sono dei canalini ghiacciati da fare alla fine...a me è piaciuta molto.
Sulle condizioni della neve di precisissimo non so ...però la neve al grignone inizia poco dopo il pialeral circa a 1600....presumo che anche la grignetta sia innevata...e poi la segantini è esposta a nord ....penso sia già un pò ghiacciata.
se no bho come alternativa un pò più facile c'è la cresta osa
oppure la cresta ongania a piani di bobbio (III+, volendo qualche passaggio più difficile se ti va di farlo c'è:-) ).
bho questo è quello che mi viene in mente in quella zona ...spero di esserti stato utile
ciaociao paolo.-)

utilissimo, stavo appunto pensando le condizioni neve come potevano essere, grazie per la dritta :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda summit87 » mar nov 18, 2008 15:55 pm

eheh anche oggi un filo di neve l'ha messa giù questo è dalla webcam di piani di bobbio:

http://www.pianidibobbio.com/content/view/133/362/

cresta moregallo via o.s.a.(però non penso ci sia neve:)

http://scuolaguidodellatorre.interfree. ... G.OSA.html

cresta ongania:

http://scuolaguidodellatorre.interfree. ... gania.html

qua qualche foto della cresta segantini(ci saà un pò meno neverispetto alle foto):

http://mauroluinetti.blogspot.com/2008_ ... chive.html

sul sito della scuola guido della torre se vuoi trovi altre relazioni.

ciao paolo
summit87

Messaggioda n!z4th » mar nov 18, 2008 17:36 pm

segantini, osa, moregallo...

giaà fatte :?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda orientestella » mar nov 18, 2008 20:22 pm

canalino ferrari al cervandone

http://it.youtube.com/watch?v=ZhwmADOz9lc

guarda solo che la neve sia tutta bella al suo posto
orientestella

Images: 16

Messaggioda pasasò » mer nov 19, 2008 9:49 am

ola, stamattina la Grigna è innevata, per me è buona per una gita di misto!

il canalone N/O del Coca è da suicidi, c'è un sacco di neve... poi fate voi

le cinque cime se si intende quelle attorno al Coca mi sa che sono sei... e cmq in giornata in quetso periodo devi Corri Forrest Corri!

ciao
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda mauro5622 » mer nov 19, 2008 10:05 am

pasasò ha scritto:ola, stamattina la Grigna è innevata, per me è buona per una gita di misto!

il canalone N/O del Coca è da suicidi, c'è un sacco di neve... poi fate voi

le cinque cime se si intende quelle attorno al Coca mi sa che sono sei... e cmq in giornata in quetso periodo devi Corri Forrest Corri!

ciao

le cinque CIME DELLA PRESOLANA!!!!!!
:D
mauro5622

Messaggioda pasasò » mer nov 19, 2008 15:58 pm

ahh... quelle... bell'idea!

ma chile ha ha chiamate così (visolo,orientale, centrale, occidentale,di Castione anche?)? magari ci vediamo

cmq errata corridge: la Grignetta ora all'occhio è sprovvista di neve sulla cresta segantini
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda mauro5622 » mer nov 19, 2008 16:06 pm

pasasò ha scritto:ahh... quelle... bell'idea!

ma chile ha ha chiamate così (visolo,orientale, centrale, occidentale,di Castione anche?)? magari ci vediamo

cmq errata corridge: la Grignetta ora all'occhio è sprovvista di neve sulla cresta segantini

Bè si hai ragione....non è proprio comune chiamarle così..
cmq io di solito le ho sempre chiamate così quando le concateno tutte e cinque..... :wink: :wink:
mauro5622

Messaggioda n!z4th » mer nov 19, 2008 18:15 pm

ma alison ha appena messo una foto di lui sulla segantini,

è abbastanza piena :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda mauro5622 » mer nov 19, 2008 18:27 pm

n!z4th ha scritto:

ma alison ha appena messo una foto di lui sulla segantini,

è abbastanza piena :roll:

e qua ci scappa la bella dissertazione di filosofia:

si vede che lui la vede mezza vuota.....
è tu mezza piena.......
che si fa????????????????????

e che cavolo!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
mauro5622

Messaggioda pasasò » gio nov 20, 2008 13:04 pm

magari la foto era di sabato o domenica scorsi...

io da Cal-ozio la vedo pulita, per questo fine settimana per me sulla Segantini no misto, solo dry tooling e freddo a brache!
pasasò

Messaggioda marco* » gio nov 20, 2008 15:29 pm

Già...anche per me sto fine poca neve e freddo...ci sarà sicuramente un pò di neve e ghiaccio nella lingua e ghiaccio in tutti i tratti a Nord ma non credo sarà in vera veste invernale!!
Pazientiamo fino a settimana prox...qualcosina potrebbe arrivare Martedì :wink:
marco*

Images: 41

Messaggioda Max Grivel » gio nov 20, 2008 17:24 pm

Piuttosto che faticare nel canalino Ferrari adesso, si fa prima a far passare una bella corda in un trave ed impiccarsi in baita, se proprio ci si vuole suicidare !
Sabato e domenica ero su al Devero, scariche numerossisime e sostenute di neve, spesso valanghette anche di fondo a causa del terreno poco gelato.
Quindi il Ferrari non è proprio un posto igienico finchè il manto non si stabilizza, poi il w-end che arriva sono previste nevicate con venti sostenuti, quindi.....
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda das » gio nov 20, 2008 17:59 pm

Max Grivel ha scritto:Piuttosto che faticare nel canalino Ferrari adesso, si fa prima a far passare una bella corda in un trave ed impiccarsi in baita, se proprio ci si vuole suicidare !
Sabato e domenica ero su al Devero, scariche numerossisime e sostenute di neve, spesso valanghette anche di fondo a causa del terreno poco gelato.
Quindi il Ferrari non è proprio un posto igienico finchè il manto non si stabilizza, poi il w-end che arriva sono previste nevicate con venti sostenuti, quindi.....

s si ho già sentito gente che vive su a devero e mi han detto la stessa cosa, grazie comunque :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda alison » gio nov 20, 2008 20:42 pm

marco* ha scritto:Già...anche per me sto fine poca neve e freddo...ci sarà sicuramente un pò di neve e ghiaccio nella lingua e ghiaccio in tutti i tratti a Nord ma non credo sarà in vera veste invernale!!
Pazientiamo fino a settimana prox...qualcosina potrebbe arrivare Martedì :wink:

l'ho percorsa domenica, sicuramente non è in veste prettamente invernale ed è più che giusto visto che siamo in autunno :idea:
ma se si vuole tribulare un pò, cè da divertirsi.
:wink:
alison

Messaggioda AlpineMan® » ven nov 21, 2008 0:37 am

pasasò ha scritto:ma chile ha ha chiamate così (visolo,orientale, centrale, occidentale,di Castione anche?)? i

dio bon bocie :roll:

e la del prato dove la lasciamo???che manco sapete voi sulla nord della del prato ci sta una delle piu belle vie della nord 8O

per le 6 cime..tranquilli,vale solo se e' in invernale..quindi aspetterei ancora 1 mese..1 mese e mezzo :P
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda pasasò » ven nov 21, 2008 12:01 pm

zio patacca, per le sei cime è buona l'invernale anche adesso per me... nel senso che vai, tribuli come d'inverno, stesse fatiche e soddisfazione... basta che però poi non dici e scrivi che hai fatto una invernale... ma chissenefrega del CV...

eh sì... la presolana del Prato me la ero dimenticata... oltraggiooso anche perche stando il territorio del massiccio così, il giro delle creste della presolana non dovrebbe incominciare dal Visolo e finire con le creste di Valzurlio?
pasasò

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni