Che dite,si può provare una sciata in zona Maloja?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda kantix » lun nov 17, 2008 11:50 am

...

lagalb sabato scorso :wink: :wink: :wink:

ciao a.[/quote]

Ciaoo.
Io poi sono stato al Campagnung (al Lagrev il parcheggio era full, son partito tardi) ho trovato gente che ha riferito che gli unici due posti in cui era nevicato in modo decente era il Julier ed il Bernina (erano stati al Fluela e li niente, so che anche allo Spluga c'è poca roba).
Conto vi fare un salto al Lagalb sabato prossimo (non si sono mai stato ed approfitto della chiusura degli impianti per vedere il posto)
kantix

Images: 13

Messaggioda five.eight* » lun nov 17, 2008 12:29 pm

kantix ha scritto:...

lagalb sabato scorso :wink: :wink: :wink:

ciao a.

Ciaoo.
Io poi sono stato al Campagnung (al Lagrev il parcheggio era full, son partito tardi) ho trovato gente che ha riferito che gli unici due posti in cui era nevicato in modo decente era il Julier ed il Bernina (erano stati al Fluela e li niente, so che anche allo Spluga c'è poca roba).
Conto vi fare un salto al Lagalb sabato prossimo (non si sono mai stato ed approfitto della chiusura degli impianti per vedere il posto)[/quote]

Lagalb vale la pena........eventualmente portati la roba per arrampicare, di fronte alla partenza della funivia cìè una falesia spettacolo
five.eight*

Images: 31

Messaggioda M@zzo » lun nov 17, 2008 12:37 pm

kantix ha scritto:...

Ciaoo.
Conto vi fare un salto al Lagalb sabato prossimo (non si sono mai stato ed approfitto della chiusura degli impianti per vedere il posto)

Lagrev 15/11
Immagine
M@zzo

Images: 7

Messaggioda kantix » lun nov 17, 2008 13:08 pm

>Lagalb vale la pena........eventualmente portati la roba per arrampicare, di >fronte alla partenza della funivia cìè una falesia spettacolo

Gli avevo dato un'occhiata proprio un mesetto fa tornando da Livigno (ed avevo notato nel parcheggio un cartello, scritto in tedesco che non mastico troccpo ;-) , che minacciava multe immagino a chi sale sulle piste quando sono aperte)

Sembrava chiodata anche di recente (almeno nella guida che avevo io mancavano una serie di vie) ed in modo abbastanza generoso.

Adesso però mi sa che è un pò troppo freschina ;-)
kantix

Images: 13

Messaggioda five.eight* » lun nov 17, 2008 13:16 pm

kantix ha scritto:>Lagalb vale la pena........eventualmente portati la roba per arrampicare, di >fronte alla partenza della funivia cìè una falesia spettacolo

Gli avevo dato un'occhiata proprio un mesetto fa tornando da Livigno (ed avevo notato nel parcheggio un cartello, scritto in tedesco che non mastico troccpo ;-) , che minacciava multe immagino a chi sale sulle piste quando sono aperte)

Sembrava chiodata anche di recente (almeno nella guida che avevo io mancavano una serie di vie) ed in modo abbastanza generoso.

Adesso però mi sa che è un pò troppo freschina ;-)

freschina freschina.
l'anno scorso ho arrampicato li al 25 agosto, alle 9 del mattino,giornata serena c'erano 6°.....
five.eight*

Messaggioda angron » lun nov 17, 2008 13:46 pm

M@zzo ha scritto:Lagrev 15/11
Immagine

c'ero :wink:

ciao a.
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda mb » lun nov 17, 2008 15:45 pm

Chief Tambaler ha scritto:
mb ha scritto:
aka ha scritto:Se tu rovini la montagna che è di tutti, e quindi anche mia, con le TUE piste e il tuo bordello del c***o; io rovino le tue piste appena gattate. Massimo rispetto per i gattisti che sono lavoratori come tuttie hanno gli stessi problemi di tutti. A parte questo, affanculo i divieti.

Tanto per precisare, "io rovino le piste appena gattate" equivale a "nessun rispetto per i gattisti".

Sul fatto che le montagne siano rovinate dalle piste (e quel che ci gira intorno) sono perfettamente d'accordo, ma non è un buon motivo per rovinarle, rovinando lavoro e divertimento altrui. Tu probabilmente per lavorare e divertirti rovini qualcos'altro, cosa penseresti se qualcun'altro si mette in testa di rovinare il tuo di lavoro e divertimento?

Se non ti piacciono le piste battute con annesso bordello, stacci lontano, che problema c'è? Lo spazio non manca di certo.

boh.... non so...io non sono un gran sciatore....
dici che i segni lasciati dagli scialpinisti sulla neve morbida, se trovati la mattina dopo sono pericolosi?
E allora le piste a fine giornata, magari la domenica....quelle sono ultrapericolose....
Mi sembra un'esagerazione.
Se su qualche km di pista, vengono lasciati alcuni segni, non mi sembra che il lavoro del gattista sia stato rovinato....
Nemmeno fosse una tela su cui un artista ha dipinto...
E poi i gattisti spesso lasciano delle gobbe, le piste non sono uniformi come un biliardo!!!
Ripeto, rispetto il lavoro dei gattisti, ma mi sembra un'esagerazione!

La sera la neve è morbida, la notte gela, la mattina è dura. Se ci sono dei solchi più o meno profondi nella neve dura, la pista cambia nettamente.

Quando la neve diventa abbastanza morbida da essere di nuovo tracciata, non è più pericolosa.

Le gobbe sono ben altra cosa, magari ne venissero lasciate di più!
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda M@zzo » lun nov 17, 2008 19:00 pm

angron ha scritto:

ciao a.

Eri nel gruppone? con che trenino sei arrivato su? Hai ripellato per il secondo giro? Magari ci siamo conosciuti!
M@zzo

Images: 7

Messaggioda denny » lun nov 17, 2008 19:19 pm

io uno dei fortunati che il parcheggio per il lagrev l'ha trovato :)
bella sicata
denny

Images: 46

Messaggioda angron » lun nov 17, 2008 20:49 pm

M@zzo ha scritto:
angron ha scritto:

ciao a.

Eri nel gruppone? con che trenino sei arrivato su? Hai ripellato per il secondo giro? Magari ci siamo conosciuti!

ero con altri tre cani sciolti, saliti praticamente ognuno per i fatti suoi :D

idem per la discesa, arrivato da solo giusto in tempo per la foto di gruppo di ricky :wink:

alla prossima

ciao a.
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda thedistorcer » mer nov 19, 2008 22:55 pm

ma dai scusate se si sale a bordo pista mica si darà fastidio???!!!!
ok è il loro lavoro ma se non ci fossere sti cavolo di impianti pensate a che belle vallate e montagne di neve fresca avremmo noi!!!
thedistorcer

Images: 1

Messaggioda five.eight* » gio nov 20, 2008 12:22 pm

thedistorcer ha scritto:ma dai scusate se si sale a bordo pista mica si darà fastidio???!!!!
ok è il loro lavoro ma se non ci fossere sti cavolo di impianti pensate a che belle vallate e montagne di neve fresca avremmo noi!!!

a Madesimo ho visto multare dai carabinieri un ragazzo che risaliva a bordo pista......a piedi.
five.eight*

Messaggioda thedistorcer » gio nov 20, 2008 16:27 pm

stai schierzando???? 8O
ma dai ma come si fa!!! quante volte (premetto che ho una casetta sull'altopiano del Baldo) ho risalito in una giornata in cui non sciavo le piste a piedi, e da piccolo pure con le slitte ed i bob. forse è meglio andare a cercare la pace lontano dagli impianti!!!
thedistorcer

Images: 1

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo