La Marmotta ha scritto:alemaiale complimenti!
Devi essere scomodo per arrivare sui 7c !
No complimenti a te!!!
E quel tiro è scomodo si mi trovo sempre con le ginocchia in bocca!!
da alemaiale » mar nov 11, 2008 17:46 pm
La Marmotta ha scritto:alemaiale complimenti!
da La Marmotta » mar nov 11, 2008 17:48 pm
scheggia ha scritto:La Marmotta ha scritto:alemaiale complimenti!
oh marmotta che stai a dì??
da scheggia » mar nov 11, 2008 17:52 pm
La Marmotta ha scritto:scheggia ha scritto:La Marmotta ha scritto:alemaiale complimenti!
scheggia è un modo di dire, che è bravo se riesce a salire i 7c!
da La Marmotta » mar nov 11, 2008 17:58 pm
scheggia ha scritto:La Marmotta ha scritto:scheggia ha scritto:La Marmotta ha scritto:alemaiale complimenti!
ah ... capito sto invecchiando ... mi ritiro sui monti allora
da scheggia » mar nov 11, 2008 18:06 pm
La Marmotta ha scritto:scheggia ha scritto:La Marmotta ha scritto:scheggia ha scritto:La Marmotta ha scritto:alemaiale complimenti!
ah ... capito sto invecchiando ... mi ritiro sui monti allora
scheggia dai rimani tra noi..non fare l'eremita![]()
da grizzly » mar nov 11, 2008 19:34 pm
da Omselvadegh » mar nov 11, 2008 19:37 pm
da grizzly » mar nov 11, 2008 19:43 pm
Omselvadegh ha scritto:dipende da come ti sei abituato a farle prima hai laorato più sull'esplosività o sulla resistenza?
da Omselvadegh » mar nov 11, 2008 19:57 pm
da Cubo » mar nov 11, 2008 21:09 pm
grizzly ha scritto:Omselvadegh ha scritto:dipende da come ti sei abituato a farle prima hai laorato più sull'esplosività o sulla resistenza?
Non capisco...la domanda... Prima proprio non le facevo, nel senso che non riuscivo ad alzarmi. Adesso 1) abbassando il peso e 2) arrivando ad uno sviluppo muscolare adeguato, riesco.
E fino ad ora (nenche un mesetto da quando le faccio) sono andato avanti con un 5 x 3 (5 trazioni per 3 serie) per tenere il risultato ottenuto, ossia riuscire a farle.
In sostanza la mia domanda è: ha senso mettere un sovrappeso quanto si sta intorno ad un valore inferiore al 10, o è meglio continuare per un po' con serie normali in modo da potenziare ulteriormente?
da Omselvadegh » mar nov 11, 2008 21:16 pm
Cubo ha scritto:grizzly ha scritto:Omselvadegh ha scritto:dipende da come ti sei abituato a farle prima hai laorato più sull'esplosività o sulla resistenza?
Non capisco...la domanda... Prima proprio non le facevo, nel senso che non riuscivo ad alzarmi. Adesso 1) abbassando il peso e 2) arrivando ad uno sviluppo muscolare adeguato, riesco.
E fino ad ora (nenche un mesetto da quando le faccio) sono andato avanti con un 5 x 3 (5 trazioni per 3 serie) per tenere il risultato ottenuto, ossia riuscire a farle.
In sostanza la mia domanda è: ha senso mettere un sovrappeso quanto si sta intorno ad un valore inferiore al 10, o è meglio continuare per un po' con serie normali in modo da potenziare ulteriormente?
secondo me il sovraccarico serve cmq....ho sentito che molti lavorano con il proprio massimale.....devi provare le diverse soluzione e vedere quella che te ne da di più..........anche le ripetute sui blocchi potenziano molto il massimale....e c'è meno rischio di farsi male.....ancora una cosa sulle trazioni....ho sentito che sviluppare la forza massimale solo su ronchie serve relativamentedato dato che quelle che ci tengono su sono le dita sarebbe meglio trazione e/o meglio sospendere su tacca da 2/2.5 calcolandosi il massimale su tacca....
da lore » mar nov 11, 2008 23:29 pm
da lore » mer nov 12, 2008 0:03 am
da alemaiale » mer nov 12, 2008 9:17 am
grizzly ha scritto:Una domandona tennica. Alura finalmente sono arrivato alle trazioni su lista (più listona... 4 cm) e ieri ho usato il sovraccarico per le trazioni, giusto per vedere un po', ho scoperto che se carico fino a 6 kg le cose vanno bene, cioè riesco a trazionare, con 7 invece no.
Ora ditemi un po' come orientarsi sui parametri. Cioè come siete messi voi? Per me 6 kg sono l'8,3% del mio peso attuale. Voi cosa caricate in termini di percentuale sul peso? Sempre il massimo alzabile o lavorate su valori più bassi?
da Cine » mer nov 12, 2008 9:22 am
grizzly ha scritto:Omselvadegh ha scritto:dipende da come ti sei abituato a farle prima hai laorato più sull'esplosività o sulla resistenza?
da lingerie » mer nov 12, 2008 9:26 am
lore ha scritto:secondo me è un po' presto per aggiungere sovraccarico, se sei sulle 5-6 trazioni. puoi progredire semplicemente facendone di più con un po' di scarico.
io comunque personalmente lavoro sempre sui massimali ma ho smesso di attaccarmi i pesi perchè mi facevano male: prima mi davano noia alla schiena perchè li attaccavo sul davanti, e questo fa ruotare il bacino in giù e chiude la parte dei lombari per conseguenza; poi perchè anche mettendoli dietro mi segavano la pelle sui fianchi; infine perchè molto palloso. ho iniziato a lavorare monobraccio e tutto è più semplice.
infine, qualunque cosa faccia, personalmente metto l'allenamento di dita come una priorità. dita e chiusure profonde. dita, chiusure profonde e tensione del corpo. dita, chiusure profonde, tensione del corpo e dinamicità. non so se mi spiego...
da lingerie » mer nov 12, 2008 9:31 am
Cine ha scritto:grizzly ha scritto:Omselvadegh ha scritto:dipende da come ti sei abituato a farle prima hai laorato più sull'esplosività o sulla resistenza?
Dalla regia mi dicono che se hai cari i gomiti, lasa buji il sovraccarico![]()
lasa buji tut e rampia sla pera pì chid podì!
da grizzly » mer nov 12, 2008 9:34 am
da alemaiale » mer nov 12, 2008 9:45 am
Cubo ha scritto:grizzly ha scritto:Omselvadegh ha scritto:dipende da come ti sei abituato a farle prima hai laorato più sull'esplosività o sulla resistenza?
secondo me il sovraccarico serve cmq....ho sentito che molti lavorano con il proprio massimale.....devi provare le diverse soluzione e vedere quella che te ne da di più..........anche le ripetute sui blocchi potenziano molto il massimale....e c'è meno rischio di farsi male.....ancora una cosa sulle trazioni....ho sentito che sviluppare la forza massimale solo su ronchie serve relativamentedato dato che quelle che ci tengono su sono le dita sarebbe meglio trazione e/o meglio sospendere su tacca da 2/2.5 calcolandosi il massimale su tacca....
da lore » mer nov 12, 2008 13:13 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.