Gibolla ha scritto:Semplicemente un test.
Partenza regolare, intermezzo a giàca piàna per riuscire ad arrivare alla fine degnamente
Mò i pofescional storceranno il naso ma, se serve solo per guardare il tempo tre settimane fa sono arrivato, devastato, in 48 e rotti..... Sarà per questo che il tendine ha acceso l'allarme?

Però non c'è risultato senza sofferenza

Uhmm... io non sono un profescional... ma questo mi sembra già "correre" un 10.000 non un test...
Sull'Albanesi parla del test con 4 2.000.
Quello che mi ha però sempre fermato sul mettermi a lavorare al programma dei 10.000 (sempre dell'Albanesi) sono i tempi dei 2.000 che porta come esempi: 7' e qualcosa... io sto intorno ai 10', se giro da ben caldo anche 9' 30'... Quindi mi è sempre sembrato prematuro...
Ad ogni modo adesso, mi sembra, devo dedicarmi, penso, prima al passaggio tra l'inizio e la fase di arrivare a dei fondi lenti, progressivi. medi ecc... su dei parametri che partono per il lento intorno ai 4.5... cosa che non ho, per adesso. Intanto mi rileggerò per bene parte del libro... che dalla prima lettura avevo tirato fuori l'indicazione pratica di cominciare a correre piano (5'-6' km) almeno un 500 km e poi ragionarci, e adesso sono sui 200 e qualcosa...