Scelta Scarponi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda letturo » mer nov 05, 2008 14:16 pm

SCOTT ha scritto: Per risparmiare davvero potresti fare un giro allo stabilimento LaSportiva a Ziano di Fiemme ...

[OT] da quelle parti capita che i negozi vicini allo spaccio pratichino prezzi più bassi che nel resto d'Italia? Dalle mie parti questo capita con le scarpe Tod's.. Non chissà cosa, però un po' più bassi sì.. [/OT]
letturo

Messaggioda SCOTT » mer nov 05, 2008 14:22 pm

letturo ha scritto:
SCOTT ha scritto:Per risparmiare davvero potresti fare un giro allo stabilimento LaSportiva a Ziano di Fiemme ...

[OT] da quelle parti capita che i negozi vicini allo spaccio pratichino prezzi più bassi che nel resto d'Italia? Dalle mie parti questo capita con le scarpe Tod's.. [/OT]

Questo non te lo so dire...però so che lo stabilimento dove le LaSportiva le fanno ha uno "spaccio" aperto al pubblico dove puoi trovare scarponi venduti a prezzi ultrascontati a causa (ad esempio) di una sbavatura di colore... :? ...se devi comprare gli scarponi e passi in quella zona vale sicuramente la pena farci un giro... :wink:

:idea: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda letturo » mer nov 05, 2008 14:26 pm

SCOTT ha scritto: se devi comprare gli scarponi e passi in quella zona vale sicuramente la pena farci un giro... :wink:

Ne sono certo.. purtroppo è da un sacco di tempo che non vengo lassù! E il rimpianto principale non è certo x gli sconti dello spaccio.. :cry:
Ma cmq.. una sbavatura di colore su una scarpa da montagna... a trovarla! :wink:
letturo

Messaggioda tommy~ » mer nov 05, 2008 14:51 pm

io ogni caso per me è meglio se vai e provi...

certi dicono che i nepal extreme sono ESSENZIALI se vai in quota...

altri dicono bascino i trango evo...

boh!
tommy~

Messaggioda rocciaforever » ven nov 07, 2008 12:26 pm

beh, ragazzi, alla fine ho preso i Meindl Himalaya Lady prezzo di listino 230 prezzo scontanto 170 euri, penso di aver fatto un buon affare...provando varie calzate questi erano quelli che mi sentivo meglio al piede.
A Ziano non sono mai passata ma vari amici mi dicono che devi essere molto fortunato, molte volte passi e non c'è proprio nulla di buono...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda letturo » ven nov 07, 2008 18:21 pm

Ah beh, mica male come prezzo! :!: E' andata bene no? :wink:

[EDIT] Sai che non avevo capito che fossi una ragazza?! :D Dalle nostre parti x le donne di solito c'è un po' meno scelta però a volte capitano occasioni clamorose.. gli scarponi ramponabili di Decatlhon (Bionassay300?) vengono 140? ma quelli da donna per "farli fuori" li hanno messi in svendita a 55?.. 8O Ho provato quelli da uomo e mi stavano pure bene.. avrei avuto qualche dubbio a spenderci 140? ma se fossi stata una donna x 55?.. :!: Ma ovviamente x scarpe di marca sconti così clamorosi non capitano mai..
letturo

Messaggioda rocciaforever » mar nov 11, 2008 12:51 pm

letturo ha scritto:Ah beh, mica male come prezzo! :!: E' andata bene no? :wink:

[EDIT] Sai che non avevo capito che fossi una ragazza?! :D Dalle nostre parti x le donne di solito c'è un po' meno scelta però a volte capitano occasioni clamorose.. gli scarponi ramponabili di Decatlhon (Bionassay300?) vengono 140? ma quelli da donna per "farli fuori" li hanno messi in svendita a 55?.. 8O Ho provato quelli da uomo e mi stavano pure bene.. avrei avuto qualche dubbio a spenderci 140? ma se fossi stata una donna x 55?.. :!: Ma ovviamente x scarpe di marca sconti così clamorosi non capitano mai..

infatti, sono molto soddisfatta. sabato ho fatto un trek (sentiero abbastanza impegnativo con ferratina) di 5 orette e mi sembrava di avere hai piedi delle pantofole...non posso che consigliarli.
rocciaforever

Messaggioda duca-re » sab nov 15, 2008 21:53 pm

O alla fine ho preso gli Nepal Trek Evo Gtx pagati con lo sconto ?174
[url]http://www.lasportiva.com/catalogue/catalogo.php?cat=1&cod3=338&Language=IT#[/[/url]
A voi la sentenza!!
HEHEHE :D :lol:
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Images: 5

Messaggioda granparadiso » sab nov 15, 2008 22:13 pm

Belli...però io avrei preso gli Extreme...

non so perche motivo :wink:

però cosi è! :wink:

:)
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab nov 15, 2008 22:49 pm

rocciaforever ha scritto:
letturo ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...scusate ma la vostra "discussione monomarca" ha un motivo?

Storia vecchia questa.. :roll: io parlo di scarpe che ho avuto modo di vedere/provare (se non altro in negozio) e se di "La Sportiva" ho tutto il catalogo a portata di mano, Meindl dalle mie parti non le vende nessuno..

Che poi ti dirò, a me le "La Sportiva" sembrano bellissime, le altre per avere qualche chance dovrebbero costare un po' meno. Se i Meinld che citi costassero meno dei Nepal Trek pure pure.. ma visto che il prezzo è lo stesso, a me sembra più bello il Nepal Trek. 'copia' bene il mio piede e ti dirò, che sia fatto in Italia mica mi dispiace...

..ma sei sicuro che "La Sportiva" faccia tutto in Italia? ho sentito voci contrastanti....

gli scarponi vengono fatti in italia (trentino e veneto...hanno due stabilimenti) all'estero vengono fatte le scarpe da avvicinamento...

quelli che di sicuro non vengono fatti in italia sono i Meindl... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda duca-re » dom nov 16, 2008 0:09 am

granparadiso ha scritto:Belli...però io avrei preso gli Extreme...

Hai ragione ma era un occasione e poi non c'è tutta sta differenza tra i due modelli, il mio è sicuramente più morbido, e non dovendo fare ghiaccio ma al limite un avvicinamento al ghiacciaio e lunghe camminate credo sia un fattore da tener conto! :lol:
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda rolle » dom nov 16, 2008 9:14 am

AKU Spider GTX :D

Fantastici :wink: :wink: :wink:
rolle

Messaggioda rocciaforever » mar nov 18, 2008 21:11 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
letturo ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...scusate ma la vostra "discussione monomarca" ha un motivo?

Storia vecchia questa.. :roll: io parlo di scarpe che ho avuto modo di vedere/provare (se non altro in negozio) e se di "La Sportiva" ho tutto il catalogo a portata di mano, Meindl dalle mie parti non le vende nessuno..

Che poi ti dirò, a me le "La Sportiva" sembrano bellissime, le altre per avere qualche chance dovrebbero costare un po' meno. Se i Meinld che citi costassero meno dei Nepal Trek pure pure.. ma visto che il prezzo è lo stesso, a me sembra più bello il Nepal Trek. 'copia' bene il mio piede e ti dirò, che sia fatto in Italia mica mi dispiace...

..ma sei sicuro che "La Sportiva" faccia tutto in Italia? ho sentito voci contrastanti....

gli scarponi vengono fatti in italia (trentino e veneto...hanno due stabilimenti) all'estero vengono fatte le scarpe da avvicinamento...

quelli che di sicuro non vengono fatti in italia sono i Meindl... :wink:

mannfatti! io non sono assolutamente nazionalista! :wink:

ma che dire di "montura" made in Rep. Moldava??
rocciaforever

Messaggioda letturo » mer nov 19, 2008 2:25 am

duca-re ha scritto:O alla fine ho preso gli Nepal Trek Evo Gtx pagati con lo sconto ?174

Ammazza che prezzo! Sono esattamente 60? meno di quello che li pagherei io.. :roll:

Sconto-spaccio? C'è qualche difettuccio? Dammi almeno 'sta consolazione! :D
letturo

Messaggioda duca-re » mer nov 19, 2008 11:12 am

letturo ha scritto:
duca-re ha scritto:O alla fine ho preso gli Nepal Trek Evo Gtx pagati con lo sconto ?174

Ammazza che prezzo! Sono esattamente 60? meno di quello che li pagherei io.. :roll:

Sconto-spaccio? C'è qualche difettuccio? Dammi almeno 'sta consolazione! :D

he he mi dispiace per te ma avevo lo sconto del 30%
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda letturo » mer nov 19, 2008 14:40 pm

Apperò! ;)

Anche dalle nostre parti i negozi di articoli sportivi si stanno sperticando con gli sconti, o -30% alla cassa oppure buono da ri-spendere pari al 50% della spesa attuale (Cisalfa ha 'contagiato' - o costretto - anche altri negozi indipendenti della zona..). Però non hanno proprio niente di niente.. :roll: C'è "solo" Pennente, che pratica buoni prezzi ma a differenza degli altri a quanto pare non ha bisogno di rincorrere i clienti 'regalando' la roba.. :smt102 Beh, buon x lui! E forse pure x noi (della zona intendo) visto che magari lui resta in piedi mentre gli altri traballano di brutto.. :?
letturo

Messaggioda scheggia » gio nov 20, 2008 22:49 pm

granparadiso ha scritto:Belli...però io avrei preso gli Extreme...

hai mai provato a camminare con gli extreme???

io si e francamente lo sconsiglio, non è il massimo.

gli Evo trek mi sembrano ottimi scarponi ed in più sono in goretex ... uno scarpone da alpinismo non estremizzato nelle prestazioni, e scendo me se ci si abbinano un buon paio di ramponi ci si può anche fare le cascate. Ovviemente non si arriva ad avere un set up extreme :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Precedente

Torna a Tecniche e materiali