da duca-re » sab nov 01, 2008 12:43 pm
da scheggia » sab nov 01, 2008 14:00 pm
da STM73 » sab nov 01, 2008 14:40 pm
da duca-re » sab nov 01, 2008 15:09 pm
STM73 ha scritto:Mi sembra siano scarponi un pò diversi classici da alpinismo la sportiva e più leggeri da trekking avanzato i salewa.
da STM73 » sab nov 01, 2008 15:19 pm
duca-re ha scritto:STM73 ha scritto:Mi sembra siano scarponi un pò diversi classici da alpinismo la sportiva e più leggeri da trekking avanzato i salewa.
Ma in realtà potrei anche vedere qualcosa della "Scarpa" ma non saprei quale modello!
da brando » sab nov 01, 2008 15:28 pm
duca-re ha scritto:STM73 ha scritto:Mi sembra siano scarponi un pò diversi classici da alpinismo la sportiva e più leggeri da trekking avanzato i salewa.
Ma in realtà potrei anche vedere qualcosa della "Scarpa" ma non saprei quale modello!
da duca-re » sab nov 01, 2008 19:29 pm
brando ha scritto:duca-re ha scritto:STM73 ha scritto:Mi sembra siano scarponi un pò diversi classici da alpinismo la sportiva e più leggeri da trekking avanzato i salewa.
si però... che ci vuoi fare?
non è una cosa secondaria![]()
cmq è fondamentale che tu ci stia bene dentro, prima ancora di pensare alla marca-che-fa-figo![]()
ed esempio a me Scarpa e LaSportiva non vanno
da SCOTT » sab nov 01, 2008 19:37 pm
da duca-re » sab nov 01, 2008 19:42 pm
SCOTT ha scritto:Per alta montagna i Nepal EVO gtx vanno più che bene...ma li devi sentir bene ai piedi...![]()
Che significa "soccorso"?![]()
Scott.
da steneg » sab nov 01, 2008 19:50 pm
da SCOTT » sab nov 01, 2008 19:58 pm
steneg ha scritto:ho un amico che aveva i nepal evo e nel giro di due anni facevano entrare acqua... è rimasto molto insoddisfatto...
da SCOTT » sab nov 01, 2008 19:59 pm
duca-re ha scritto:
SAGF soccorso alpino guardia di Finanza
da brando » sab nov 01, 2008 20:40 pm
SCOTT ha scritto:steneg ha scritto:ho un amico che aveva i nepal evo e nel giro di due anni facevano entrare acqua... è rimasto molto insoddisfatto...
Mah...io ho i Nepal Extreme da...diciamo 4-5 anni (?) e non entra una goccia......strano quel che dici, non è che ci fosse un difetto in quelli del tuo amico?
![]()
Scott.
da SCOTT » sab nov 01, 2008 21:04 pm
brando ha scritto:SCOTT ha scritto:steneg ha scritto:ho un amico che aveva i nepal evo e nel giro di due anni facevano entrare acqua... è rimasto molto insoddisfatto...
Mah...io ho i Nepal Extreme da...diciamo 4-5 anni (?) e non entra una goccia......strano quel che dici, non è che ci fosse un difetto in quelli del tuo amico?
![]()
Scott.
occhio a non confondere gli extreme con gli evo, scott...![]()
cmq dipende tanto dalla situazione, un mio amico con gli extreme umidi (da neve bagnata, credo) ha avuto un principio di ipotermia... o almeno così ha detto lui...
da brando » sab nov 01, 2008 22:25 pm
SCOTT ha scritto:brando ha scritto:SCOTT ha scritto:steneg ha scritto:ho un amico che aveva i nepal evo e nel giro di due anni facevano entrare acqua... è rimasto molto insoddisfatto...
![]()
Scott.
occhio a non confondere gli extreme con gli evo, scott...![]()
cmq dipende tanto dalla situazione, un mio amico con gli extreme umidi (da neve bagnata, credo) ha avuto un principio di ipotermia... o almeno così ha detto lui...
SI, hai ragione, ma non facevo "confusione"... solo mi pare che gli "evo" siano un pò un'evoluzione (...appunto...) degli extreme...
...ho quindi pensato fossero altrettanto affidabili......ma è possibile che non sia così.
Per quanto riguarda lo scarpone umido......vabbè...si sa che non si deve far entrare neve negli scarponi (per questo ci sono le ghette)
![]()
![]()
Scott.
da tommy~ » dom nov 02, 2008 18:53 pm
da granparadiso » dom nov 02, 2008 22:29 pm
da n!z4th » dom nov 02, 2008 22:46 pm
granparadiso ha scritto::smt017
ma perche gli extreme no?
a me piacciono anche di più
da granparadiso » dom nov 02, 2008 22:57 pm
n!z4th ha scritto:granparadiso ha scritto::smt017
ma perche gli extreme no?
a me piacciono anche di più
costano di più,
pesano di più,
sono rigidi di più (scusatela sgrammaticata, volevo tenere la rima),
fanno male di più(senso lato).
Se non se ne ha bisogno perchè non si fanno cose così estreme/fredde, tanto meglio ripiegare su qualche modello inferiore.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.