Sass Tavarac e altro

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Sass Tavarac e altro

Messaggioda 5°reg. » gio ott 30, 2008 9:30 am

Chi mi sa dare indicazioni personali sulla ferrata Sass Tavarac, ho letto la relazione su vie ferrate, ma volevo impressioni personali.
Bello il blog "gnoc in mountain" molto interessante. Sono sicuro che scatenerò le ire delle climbers, ma ormai sono vecchio e innocuo. Ci sono delle ragazze che arrampicano meraviglioso, 40 anni fa te le sognavi!!!
5°reg.

Re: Sass Tavarac e altro

Messaggioda Falco5x » gio ott 30, 2008 9:32 am

5°reg. ha scritto:ormai sono vecchio e innocuo

Non vale, mi stai ciulando il primato per 1 anno!!! grr... :evil:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Omselvadegh » gio ott 30, 2008 9:56 am

arteriolupin lui l'ha fatta mandagli un mp
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda arteriolupin » gio ott 30, 2008 10:04 am

Posso solo dirti, in aggiunta a quanto messo nella relazione di www.vieferrate.it, che è una "ferratina" da allenamento e di "servizio" per chi sale sulle vie della falesia/palestra di roccia.

E' divisa in tratti, dai quali si rientra alla base in pochi minuti, ben attrezzata con cavo o catena a seconda dei punti.

Il primo tratto è quello più tecnico e, se sali senza l'ausilio delle attrezzature, puoi cimentarti su passaggi di IV grado (a tenersi larghi).

E' piacevole, utile in caso di tempo incerto. Fare molta attenzione dopo periodi di pioggia... Non tanto alla ferrata, quanto al sentierino di discesa, decisamente scivoloso e, per quanto assicurato quasi sempre, può riservare scivoloni decisamente non piacevoli.

Se c'è una giornata così così o in periodi in cui la neve ricopre tutto, va bene anche la ferratina del Sass Tavarac.

Da ultimo... Ricordo una volta di più che, in caso di presenza di climbers sulle vie della falesia, è buona norma fare estrema attenzione a non far cadere sassi, borracce, macchine fotografiche, compagni di salita o quant'altro perché arriverebbero dritti addosso a chi arrampica.

Il posto, peraltro, è carino, ti fai un abella passeggiata nel boschetto e te la godi.

Se mi posso permettere un consiglio, visto che ti piacciono i percorsi attrezzati:

vai a farti il giro scala di legno - scala di ferro al buco del piombo, poi torna verso il Sass Tavarc, fatti la ferratina e tornatene con calma.. Ti sarai fatto una scarpinatina, un po' di verticale e avrai fatto un po' di allenamento.

Parere personale: dato che a me i sentieri attrezzati piacciono quando ci sono pochi appoggi artificiali (staffe, pediglie, pigne, maniglie e quant'altro), preferisco la ferratina del Tavarac a quella dle Corno Rat, servita da troppi appoggi artificiali... Ma è solo un parere personale.

Attenzione a dove parcheggi, da quelle parti ci sono solertissimi vigili che, perfettamente mimetizzati tra la vegetazione, riassumono sembianze umane per pochi secondi, utili a lasciarti sul parabrezza un saluto costoso da parte del Comune. Terminato questo rito ancestrale, generalmente chiamato "multa", gli stessi riassumono - grazie a non studiate capacità mimetiche - l'aspetto di spiriti del bosco, invisibili agli umani anche se percepibili a livello di subconscio.

Se vuoi, il fotoreport completo (dal quale ho tratto anche le foto per la succitata relazione) lo trovi a

http://picasaweb.google.it/Bradipodimon ... ssTavarac#

Buon divertimento

Arterio
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Sass tavarac e altro

Messaggioda 5°reg. » gio ott 30, 2008 10:44 am

grazie amici e grazie "vecio" Arterio, se tuti i bechi.. hai ragione. Eh sì fra poco sono 58 ho fregato tutti, grrr ma gli occhi con gli occhiali sono sempre buoni. Che fregata sto tempo volevo fare qualcosa, boh si vedrà
5°reg.

Messaggioda Falco5x » gio ott 30, 2008 11:06 am

Però dovresti andare a presentarti nella sezione adatta, e rispondere alle domande, tipo: "hai amiche gnocche? ce le presenti?" (amiche si intende almeno sotto i 40, altrimenti te le puoi tenere)
Falco5x

Messaggioda arteriolupin » gio ott 30, 2008 12:07 pm

Eddai Falco....

Ci sono ottime cinquantenni, non rifatte, che sono ancora migliori di tante ragazzine già irrimediabilmente diroccate a meno di 30... Oserei dire "sgarrupate"...

Non essere così drastico...

E poi, scusa, ma alla tua età, ormai, non si dice più "basta che respiri", ma "basta che non ci sia il rigor mortis"...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » gio ott 30, 2008 12:30 pm

arteriolupin ha scritto:Eddai Falco....

Ci sono ottime cinquantenni, non rifatte, che sono ancora migliori di tante ragazzine già irrimediabilmente diroccate a meno di 30... Oserei dire "sgarrupate"...

Non essere così drastico...

Sono d'accordo su ciò che dici, però... a che mi servono altre cinquantenni visto che la migliore di tutte ce l'ho già in casa?
Se voglio migliorare ulteriormente devo per forza abbassare l'età del mio target!

:smt003
Falco5x

Messaggioda arteriolupin » gio ott 30, 2008 12:35 pm

,,,

e con questo abbiamo capito che anche tu hai paura che l'altra metà dle mondo osservi quello che scrivi nei forum....

Parakulen!!!!!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » gio ott 30, 2008 12:48 pm

arteriolupin ha scritto:,,,

e con questo abbiamo capito che anche tu hai paura che l'altra metà dle mondo osservi quello che scrivi nei forum....

Parakulen!!!!!

:smt018 :smt018 :smt018

:smt059

[size=0]mica so' scemo io, oh! ...e questo non lo sa leggere[/size]
Falco5x

Torna a Generale