sabato sono stato a Roccapendice con un amico, siamo stati alle numerate alte a fare un pò di tiri facili, poi ho deciso di provare il "pilastro della 7" un 5b che non sono molto in grado di valutare, data la mia poca esperienza, ma dico comunque che mi è piaciuto davvero tanto. Oltre a questo me lo ricorderò molto a lungo, o magari per sempre, perché è su questo tiro che ho fatto il mio primo volo, niente di che, stavo per rinviare l'ultimo spit prima della catena, ma le dita non hanno tenuto la tacca e sono volato di forse un metro e mezzo. Nessun trauma, solo adrenalina.
detto questo, una nota di colore... tra l'autostrada e teolo, ci siamo fermati a fare colazione nel bar di un paese vicino, e meraviglia delle meraviglie, il barista era una brutta copia di freddie mercury, e ho notato dietro il bancone alcune foto in cui si esibisce scimmiottandolo... che meraviglia, vorrei vedere un "concerto"...

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso