Tessuto Entrant DT

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Tessuto Entrant DT

Messaggioda cicciopeloso » mer ott 22, 2008 14:56 pm

qualcuno lo ha provato? impermeabilità? traspirazione?
volevo prendere la Magic Jacket di Montura per la MTB...
Ultima modifica di cicciopeloso il gio ott 23, 2008 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
"Si è soli con tutto ciò che si ama" (Novalis)
cicciopeloso

Messaggioda Kinobi » mer ott 22, 2008 18:55 pm

Un mio amico dice:
Entrant, un nome un programma.
E
Kinobi

Messaggioda cicciopeloso » gio ott 23, 2008 12:08 pm

ahecco....entrant anche l'acqua?
cicciopeloso

Messaggioda letturo » gio ott 23, 2008 22:37 pm

Eheheh... in effetti certe volte i nomi riescono un po' male, per lo meno in alcune lingue. L'unica cosa 'entrant' che ho avuto risale a mille anni fa (10), giacca a vento imbottita Colmar da 400mila lire (a ripensarci ora, in proporzione...) e certamente non era impermeabile né idrorepellente come le cose che si vedono ora. Ma erano 1000 anni fa... :roll:
letturo

Messaggioda STM73 » ven ott 24, 2008 9:16 am

Mah mi pare sia un tessuto usato per lo più per le giacche da sci da discesa, quindi di solito abbinato a un imbottitura interna.
Io ho avuto in entrant una tuta da sci con cui ci ho fatto quasi tutti gli anni 90, ancor oggi ho una giacca della spider (ovviamente presa a metà prezzo) del 2000 che uso le poche volte che faccio ancora sci da discesa che fra i vari materiali è anche in entrant, per l'uso da sci-discesa mi pare buono ma per altri utilizzo non so.
Alla fine non è che anche il goretex xcr sia poi impermeabilissimo dopo vari utilizzi.
STM73

Messaggioda letturo » ven ott 24, 2008 12:57 pm

STM73 ha scritto:Mah mi pare sia un tessuto usato per lo più per le giacche da sci da discesa, quindi di solito abbinato a un imbottitura interna

Sì, pure la mia alla fine era una giacca da sci...
letturo

Messaggioda cicciopeloso » ven ott 24, 2008 13:34 pm

si, avevo sentito che era un materiale di "vecchia generazione", ma il mio negoziante -presidente del cai locale- me ne ha parlato molto bene. la vestibilità della giacca, la dimensione, il peso, il costo, sono davvero allettanti.
Tra l'altro Montura ha davvero una buona nomea...
cicciopeloso

Messaggioda Kinobi » ven ott 24, 2008 14:16 pm

cicciopeloso ha scritto:si, avevo sentito che era un materiale di "vecchia generazione", ma il mio negoziante -presidente del cai locale- me ne ha parlato molto bene. la vestibilità della giacca, la dimensione, il peso, il costo, sono davvero allettanti.
Tra l'altro Montura ha davvero una buona nomea...

Ssulla nomea può essere, ma la nomea sull'Entrant...
Altrimenti perchè userebbero l'Event?
E
Kinobi

Messaggioda STM73 » ven ott 24, 2008 14:34 pm

cicciopeloso ha scritto:si, avevo sentito che era un materiale di "vecchia generazione", ma il mio negoziante -presidente del cai locale- me ne ha parlato molto bene. la vestibilità della giacca, la dimensione, il peso, il costo, sono davvero allettanti.
...

ma che giacca è che prezzo?
cmq per la bici invernale va benissimo il windstopper anche se non è impermebile.
STM73

Messaggioda cicciopeloso » ven ott 24, 2008 14:51 pm

sto parlando della montura magic jacket, la prenderei con 120 lemuri.

Windstopper per la bici ne ho avuti, ma preferisco una giacchetta in pertex della montane: non pesa un caz, chiusa è una pallina, antivento, traspirante ed idrorepellente. Vorrei però una giacca leggera, di grande vestibilità, traspirante, antivento, impermeabile, con cappuccio compatibile con il casco, ripiegabile e che non costi molto: la Magic jacket sembra perfetta!
cicciopeloso

Messaggioda STM73 » ven ott 24, 2008 15:12 pm

cicciopeloso ha scritto:sto parlando della montura magic jacket, la prenderei con 120 lemuri.

Windstopper per la bici ne ho avuti, ma preferisco una giacchetta in pertex della montane: non pesa un caz, chiusa è una pallina, antivento, traspirante ed idrorepellente. Vorrei però una giacca leggera, di grande vestibilità, traspirante, antivento, impermeabile, con cappuccio compatibile con il casco, ripiegabile e che non costi molto: la Magic jacket sembra perfetta!

allora prendila!!!!
STM73

Messaggioda a1 » ven ott 24, 2008 18:18 pm

MA LA MAGIC JACKET è IN DERMIZAX? SE è IN DERMIZAX A LIVELLO DI TRASPIRAZIONE è UNA BOMBA,POI L'IMPERMEABILITà DIPENDE DALLE COLONNE D'ACQUA.
Io ho la variant della montura in dermizax 20000 mm è una bomba leggera comprimibile si asciuga in un attimo.Listino260 eurini però..
a1

Messaggioda a1 » ven ott 24, 2008 18:20 pm

l'hevent lo usa sempre la montura per giacche più pesantine tipo almeno la guide jacket ma per la bici è troppo..
a1

Messaggioda cicciopeloso » ven ott 24, 2008 22:42 pm

esattamente è entrant DT. da questo sito sembra essere un buon materiale...
cicciopeloso

Messaggioda letturo » sab ott 25, 2008 0:30 am

cicciopeloso ha scritto:si, avevo sentito che era un materiale di "vecchia generazione"

Aspè, non vorrei aver contribuito a generare confusione: di vecchia generazione era la mia giacca. La fodera 'entrant' era inferiore come prezzo e impermeabilità a quelle in goretex... ma così come si è evoluto il goretex si sarà evoluta pure 'entrant'.. il 'DT' di adesso potrebbe essere molto meglio di quello dell'epoca :!:
letturo

Messaggioda cicciopeloso » sab ott 25, 2008 20:52 pm

mi sa che 120 lemuri li vale, già solo per quanto è comoda. d'altra parte per una giacca in gore-tex paclite se ne spendono circa 200 di lemuri!
cicciopeloso

Messaggioda Kinobi » dom ott 26, 2008 9:39 am

Forse un motivo ci sarà per la differnza di prezzo...
E
Kinobi

Messaggioda rimorchio » lun ott 27, 2008 10:21 am

come il gore tex ha il suo tessuto leggero il gore pack light (o come cavolo di scrive) così anche l'entrant è un similare del pack light.

Esempio montura utilizza event che è pari al gore tex (a mio parere è migliore, esperienza personale) ed utilizza entrant come tessuto leggero.

L'usi di questi tessuti leggeri, appunto pack light ed Entrant, sono da prendere con le pinze in quanto hanno un'alta impermeabilità ma una scarsa traspirabilità, effetto sacco d'imondizia; hanno sicuramente dalla loro l'alto potere di compressione che li riduce a volumi tipo k.way.

Ultimamente Montura ha prodotto dei gusci con tessuto event, con caratteristiche di ottima impermeabilità, traspirabilità e anche un ridottissimo peso e ingombro; parlo di Montura perchè conosco molto bene i prodotti!!!

R.
...........TI TRAINO IO............

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda STM73 » lun ott 27, 2008 10:37 am

L'altro giorno ho visto una giacca montura in entrant ma era un pò imbottita.........mi pare che sia un tessuto ancor oggi usato solo in presenza di capi non propriamente gusci.
STM73

Messaggioda rimorchio » lun ott 27, 2008 11:01 am

quella era una giacca con imbottitura sintetica o primaloft, ma se cerchi fanno anche i gusci in entrant es flyer jacket è in entrant (http://www.planetmountain.com/Lab/displ ... eyValue=46).
In ogni caso sono giacche apposite per essere indossate per esempio in uscita di scialp quando sei in cima, e che durante la salita meno peso ha in spella meglio è, prima di affrontare la discesa, ti metti il guscio o le giacca cha hai visto tu è poi giù. Ma per la salita sarebbe mortale, come fare la sauna, ti assicuro provato, e dicasi uguale anche per le rain jacket della patagonia, durante l'attività sono da sauna, semplicemente non sono nate per essere usate in queoi franganti ma in altri.

R.
...........TI TRAINO IO............

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali