n!z4th ha scritto:scheggia l'italia è un paese cristiano e pur chi non crede ne è inevitabilmente condizionato. Per sua fortuna. Guarda un paese senza religione o con pseudo religioni animiste...come vedi la gente che vi vive?
Tempo fa una signora mediorientale mi ha raccontato di come lei sia cresciuta sotto l'influenza (pesante) dell' islamismo, abbia sposato un ortodosso e viva ora in italia, paese cristiano. Quale religione *insegnare* alla figlioletta?
Senza troppe perplessità son convinti (lei e marito) di avvicinarla al cristianesimo. Non perchè vivono qui, ma perchè è la religione che più rispetta le donne e i diritti dell'essere umano.
Poi credere/non credere/avere fede/non avere fede dipenderanno dalla pargoletta come ognuno d'altronde è libero di fare, ma la base culturale cristianocattolica sarà quella che meglio porta a convivere coi simili. Pur se tu non te ne rendi conto.
michi io sono cristiano e credo in Dio, ma ho un cervello, sai una volta Dio disse che avrebbe lasciato il libero arbitrio agli uomini. ho anche studiato ebraismo ed islam (la vita vuole) ...
per quello che te dici sull'islam si potrebbe aprire un altro topic, sta solo il fatto che quello che praticano gli integralismi non è islam. tieni presente che l'islam è nato dal cristianesimo (tanto per gradire).
i cristiani più li conosco più mi deludono, tanto perché sono dei semplicissimi pagani!!!
sù sù fila anche te a farti un bel corso di catechismo ben fatto!