lore ha scritto:[...] facendo una prima settimana a 15 ripetizioni per 3 serie, poi 10, poi 6 per cinque serie sempre al massimo. veramente ottimo, non ho preso quasi per niente massa, ma i muscoli sono cambiati nella qualità e la forza di tutto il corpo è molto utile su blocchi. inoltre rendo bene sugli sforzi massimali specifici, sia sul muro che a secco tipo traz. mono.
Interessante. Quindi, se non ho capito male, sarebbe: con pesi sempre massimali (serie x rip. ) prima settimana: 3x15, seconda: 5x10, terza: 6x5... e poi? Mantieni appunto il carico e aumenti le serie o ti stabilizzi sulle 5x5? Questo per tutti gli esercizi? Chiedo perchè io avevo fatto un po' di pesi e adesso tornando in palestra volevo farne un altro periodo, non lungo, sul due mesi. E parlando con il tipo lì della palestra e appunto spiegandogli del fatto di non voler aggiungere massa, lui mi parlava di tante ripetizioni, ma non al massimo, su questo è stato impreciso. Leggendo qua e là su metodi e affini non ci capisco granchè...