giorgiolx ha scritto:Kinobi ha scritto:...
scusami, però dal quello che avevi scritto si parlava proprio di sicurezza; si capiva che spendendo meno allora si abbassavano anche gli standard di sicurezza.
Visto che tu ne sai molto più di me allora per favore spiegaci come si può fare per capire la qualità di un prodotto...
per noi utenti finali sono tutti uguali... metallo grigio o colorato e fettuccia coloratissima...
Io leggo sempre le etichette e oltre a certificazioni varie e spiegazioni per l'uso non si parla mai di materiali, date di fabbricazione...
Io di solito compro solo cose da marche a me conosciute e fra queste prendo le più economiche
È sempre più difficile orientarsi soprattutto adesso dove le aziende sembrano nascere come funghi...o per lo meno la distribuzione è maggiore.
Vediamo di prendere un prodotto della concorrenza. Così non mi dici che faccio pubblicità.
Prendi il moschettone Spirit Petzl pre 2008 (quello con il cono nella leva, non la barretta che ha ora, che infatti costa meno).
Anche se ce lo hai da più di 10 anni, ha ancora le leve che fanno "tac" secco senza sbavi e cigolii. Esce ed entra bene dal chiodo. E sarà ancora in perfetto stato anche dopo altri 10 anni. Sta bene in mano e ti da senso di sicurezza. E diciamo anche, fa da mezzo figo, che non guasta mai. E se pensi che il "mezzofigo" sia una stronzata, sarei curioso divedere se non hai un pantalone da "Monturato democristiano" (Ghisino Docet), un E9 o cose del genere che sono ANCHE moda.
Per me non è il migliore moschettone mai messo in commercio, ma è un gran bel prodotto.
Questa è qualità. Per me. E vale tutti i soldi che ti chiedono. Ha anche altre caratterischiche che son ben cazzi di Petzl comunicare, ma non sono banali...
Fai lo stesso con i tuoi rinvii da quanto? 6,70 dicevi? Allora, spendere 6,70 per maneggiare qualcosa che non ami, e poi lo cambi tra 5 anni per altri 6,70,cadauno non è meglio cacciare 13, che almeno, lasciamelo dire, "c***o" maneggi qualcosa che ti piace e va bene.
Ne parliamo tra 10 anni.
Ciao,
E