Info su Gorbio, Peillon

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info su Gorbio, Peillon

Messaggioda grizzly » mar ott 21, 2008 15:03 pm

Qualcuno sa consigliare un posto per magnare e durmire a poco prezzo, tipo rifugio o simile? Non campeggio che per una notte non ho voglia di portare tenda, materassino, saccoapelo, fornelletto, ecc... Conosco qualcuno che è stato ma era campermunito...
Poi, già che ci siamo, avete qualche settore, vietta, notiziula da suggerire?
Grazie!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda alemaiale » mar ott 21, 2008 15:08 pm

A Gorbio so che ce un albergo ma non so quanto costi, il campeggio è gestito da un vecchietto e costa una fesseria per di più è attaccato alla falesia. Ti consiglio il settore a sinistra dopo la ferrata che non mi ricordo come si chiama e quello dopo il settore smoke. Occhio che la corda va lunga!!!
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Re: Info su Gorbio, Peillon

Messaggioda walter1 » mar ott 21, 2008 16:20 pm

grizzly ha scritto:Qualcuno sa consigliare un posto per magnare e durmire a poco prezzo, tipo rifugio o simile? Non campeggio che per una notte non ho voglia di portare tenda, materassino, saccoapelo, fornelletto, ecc... Conosco qualcuno che è stato ma era campermunito...
Grazie!!

il qualcuno campermunito ti consiglia di cercare il num di tel del bar di Gorbio, il gestore parla un po di italiano e sicuramente ti trova una topaia adatta a te :lol:
mi pare si chiama:
BAR RESTAURANT LES TERRASSES
88 PLACE DE LA REPUBLIQUE
06500 GORBIO
Tel: 04 93 35 95 78

altrimenti prova con questo link
http://www.gites-de-france.com/gites/sm ... A&CAPMIN=1

PS
quando vorresti andarci ?
walter1

Images: 1

Messaggioda grizzly » mer ott 22, 2008 15:08 pm

Grazie!!
Pensavo ad un we di novembre... giusto così per cambiare un po'... non sempre a Finale, Toirano, ecc... poi mi dicono siano proprio bei posti...
grizzly

Messaggioda pittolo » gio ott 23, 2008 10:54 am

ottima scelta !! clima da favola e roccia bellissima!!

Io normalmente vado a dormire a sainte agnès. non sei proprio ai piedi delle falesie, ma il villaggio è stupendo, e l'alberghetto è abbastanza economico. altrimenti mi pare che al campeggio e Gorbio affittino delle roulottes....
pittolo

Messaggioda grizzly » gio ott 23, 2008 13:37 pm

pittolo ha scritto:ottima scelta !! clima da favola e roccia bellissima!!

Io normalmente vado a dormire a sainte agnès. non sei proprio ai piedi delle falesie, ma il villaggio è stupendo, e l'alberghetto è abbastanza economico. altrimenti mi pare che al campeggio e Gorbio affittino delle roulottes....

Bueno! Grazie!! Cerco Agnès...
grizzly

Messaggioda pittolo » gio ott 23, 2008 13:44 pm

...tra l'altro, a novembre è possibile che vada a fare un giro in zona.... sciatica e coliche permettendo :( :(
pittolo

Messaggioda grizzly » gio ott 23, 2008 14:14 pm

pittolo ha scritto:...tra l'altro, a novembre è possibile che vada a fare un giro in zona.... sciatica e coliche permettendo :( :(

Azz... spero per te di sì! Se vuoi si potrebbe urganisè, senza impegno, magari ci si avvisa quando si pensa di andare... io ancora non so bene... ma se ne parlava con il socio e con altri finaleros... per un bel we di novembre.
grizzly

Messaggioda pittolo » gio ott 23, 2008 14:17 pm

si puo tenere presente la cosa... tanto la fumna e io ci muoviamo in camper e siamo abbastanza liberi....
pittolo

Messaggioda rocciaforever » gio ott 23, 2008 15:16 pm

grizzly ha scritto:Qualcuno sa consigliare un posto per magnare e durmire a poco prezzo, tipo rifugio o simile? Non campeggio che per una notte non ho voglia di portare tenda, materassino, saccoapelo, fornelletto, ecc... Conosco qualcuno che è stato ma era campermunito...
Grazie!!

posto meraviglioso!! assolutamente da non perdere! putroppo anch'io sono andata in camper....
ciao! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda walter1 » ven ott 24, 2008 9:45 am

grizzly ha scritto:Bueno! Grazie!! Cerco Agnès...

è scomodo
ci sono stati teox e roxy tempo fa
se poi vuoi andare a La turbie ti scoppi un pacco di curve in più

PS per i camper-muniti

il grande posteggio del cimitero è stato ridotto molto, hanno recintato il campetto di pallone, quindi non è detto che di giorno si trova posto (la sera sempre vuoto), poco più in su ci sono altri due spiazzi ma in pendenza :cry:
walter1

Images: 1

Messaggioda grizzly » ven ott 24, 2008 9:58 am

pittolo ha scritto:si puo tenere presente la cosa... tanto la fumna e io ci muoviamo in camper e siamo abbastanza liberi....

Bueno... quando so qualcosa di più preciso per la data aggiorno il topic...
grizzly

Messaggioda grizzly » ven ott 24, 2008 9:59 am

rocciaforever ha scritto: posto meraviglioso!! assolutamente da non perdere! ciao! :wink:

Ottimo! Merci!
grizzly

Messaggioda grizzly » ven ott 24, 2008 10:01 am

walter1 ha scritto:

è scomodo

PS per i camper-muniti

il grande posteggio del cimitero è stato ridotto molto, hanno recintato il campetto di pallone, quindi non è detto che di giorno si trova posto (la sera sempre vuoto), poco più in su ci sono altri due spiazzi ma in pendenza :cry:

Mò vado a vedè poi 'na cartina... io non so manco bene dov'è... :roll: Comunque non so nada de La Turbie... però se sto solo un sab + dom penzo che basti e avanzi Gorbio + Peillon.
grizzly

Messaggioda alemaiale » ven ott 24, 2008 10:04 am

grizzly ha scritto:
walter1 ha scritto:

è scomodo

PS per i camper-muniti

Mò vado a vedè poi 'na cartina... io non so manco bene dov'è... :roll: Comunque non so nada de La Turbie... però se sto solo un sab + dom penzo che basti e avanzi Gorbio + Peillon.

Peillon occhio ai settori facili roccia unta!!!! I settori più difficili ci và la corda lunga
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda grizzly » ven ott 24, 2008 10:08 am

alemaiale ha scritto:Peillon occhio ai settori facili roccia unta!!!! I settori più difficili ci và la corda lunga

Di vie unte ancora non mi hanno detto... sarà che sono andati sempre su tiri duri?? 8O ... Ho la singola da 80... :D
grizzly

Messaggioda alemaiale » ven ott 24, 2008 10:17 am

grizzly ha scritto:
alemaiale ha scritto:Peillon occhio ai settori facili roccia unta!!!! I settori più difficili ci và la corda lunga

Di vie unte ancora non mi hanno detto... sarà che sono andati sempre su tiri duri?? 8O ... Ho la singola da 80... :D

Buono anche se ci sono tiri di 45 m.
Si il settore cascade sono belli un paio di tiri ma dal 6c in su, gli altri facili vicino alla cascata sono max 6a ma unti ( di solito cè la coda per salire )
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda grizzly » ven ott 24, 2008 10:20 am

alemaiale ha scritto:Buono anche se ci sono tiri di 45 m.
Si il settore cascade sono belli un paio di tiri ma dal 6c in su, gli altri facili vicino alla cascata sono max 6a ma unti ( di solito cè la coda per salire )

Vorrà dire che vado solo dai 7a in su e se non basta la corda salto... :lol:
grizzly

Messaggioda alemaiale » ven ott 24, 2008 10:27 am

Grande tanto ne hai per i maiali con tutti quegli esercizi :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda grizzly » ven ott 24, 2008 10:42 am

alemaiale ha scritto:Grande tanto ne hai per i maiali con tutti quegli esercizi :lol:

Esatto... bastono tutti... :lol:
grizzly

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder