Ferentillo e bambini

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Ferentillo e bambini

Messaggioda alex.x » gio ott 16, 2008 17:41 pm

Non sono mai stato a Ferentillo (non ho neppure la guida) ma è possibile che le settimane prossime riesca a farci un salto.
Ci sono settori con monotiri medio-facili dove possa fare pascolare la mia tribù di bambini (4 e 6 anni) senza che si gettino giù da strapiombi e con spazio alla base per muoversi senza problemi???
Grazie
alex.x

Images: 14

Messaggioda virgulto » ven ott 17, 2008 9:40 am

Al settore delle mummie fai sicura dalla macchina, vie dal 5 al 7b, un po lucidotte, ma nei limiti...
Leo
virgulto

Images: 5

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven ott 17, 2008 15:15 pm

io quest'anno di sono andato con prole (8 e 10 anni), hanno anche provato ad arrampicare - ci sono tiri facilissimi (un 4a se non ricordo male anche un 3b, oltre a dei 4c già un po' meno banali) per farli incominciare. poco sotto c'è anche un bel ruscello per rinfrescarsi d'estate.
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda freediego1 » ven ott 17, 2008 16:03 pm

Puoi andare anche a ceselli ma li il livello è dal 6b in su se ben ricordo...prato alla base e ombra al pomeriggio. Cmq sulla guida c'e tutto.
Altro posto (con 15 min di avvicinamento) è la grotta. Da evitare assolutamente il settore sopra le mummie!
freediego1

Messaggioda massi. » ven ott 17, 2008 22:04 pm

Ciao io ci vado spesso con tutta la fa milia (una bimba di 4 e uno di 9) ci sono 2 vie molto semplici che sono aglio 3B e olio 3A corte e adatte ai bambini possono cominciae tranquillamente li inoltre come gia scritto da altri ci sono vie facli 4A e 4B che partono praticamente dalla macchina ,insomma un bel posto.L'unica osa è che se vai con i bimbi ti diverti a stare dietro ai loro primi passi e hai poco tempo per sperimentare nuove vie!! :lol: :lol:
massi.

Images: 5

Messaggioda alex.x » gio ott 30, 2008 16:32 pm

Bellissimo, spero di tornare presto,
grazie delle info
alex.x

Images: 14

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder