da vime » ven ott 10, 2008 18:37 pm
da mb » ven ott 10, 2008 21:20 pm
da scheggia » ven ott 10, 2008 21:24 pm
mb ha scritto:E' fattibile, secondo me ti conviene.
Non prendere materiale troppo leggero, costa di più ed è poco adatto alla discesa.
Tanto comincierai presto con lo scialpinismo... se aspetti di diventare bravo a sciare ti ci vorranno anni!
da vime » dom ott 12, 2008 15:48 pm
da bunny » lun ott 13, 2008 9:09 am
da STM73 » lun ott 13, 2008 9:16 am
bunny ha scritto:Ciao. Anch'io, proprio come vime, vorrei iniziare a sciare x poi darmi allo scialpinismo.
Arrivo da 6 anni di snowboard, ma credo che c'entri molto poco, da quanto ho visto in una mezza giornata di prova sugli sci alla fine della scorsa stagione.
Anch'io vorrei comprare subito materiale da scialpinismo. Avevo pensato all'attacchino dinafyt e a uno tra questi 2 sci che ho trovato a un prezzo abbordabile:
- Fischer tour extreme
- Dynafit D712
Quale consigliereste?
da bunny » lun ott 13, 2008 9:26 am
da giancarlino » lun ott 13, 2008 10:51 am
vime ha scritto:...si infatti mi "basterebbe" raggiungere un minimo livello (quanto tempo ci metterò non lo so...)per poter poi affrontare ,un giorno, qualche gita scialpinistica superfacile in sicurezza.Di imparare a sciare in maniera ineccepibile non me ne frega proprio(anche perchè ripeto in pista ci voglio andare il minimo),cmque adesso valuterò se materiale nuovo od usato,qualche consiglio? Grazie!
da bunny » gio ott 23, 2008 18:14 pm
da mb » gio ott 23, 2008 18:48 pm
da STM73 » ven ott 24, 2008 9:21 am
da saoseo » ven ott 24, 2008 14:19 pm
bunny ha scritto:Rieccomi qua...
Ho girato un po' di negozi e mi hanno sconsigliato i dynafit xchè meno sciancrati quindi un po' + difficili x una novellina come me.
E tra
-Fischer tour extreme (1,5kg) + attacco dynafit a ? 300,00
- Skitrab piuma sintesi (1 kg, quelli rossi, credo sia un modello vecchio) + attacco dynafit a ? 380,00
quali consigliereste?
Grazie 1000 a chi mi risponderà, è brutto avere le idee così poco chiare su una spesa del genere...
da bunny » ven ott 24, 2008 15:02 pm
da elenapollo » ven ott 24, 2008 15:16 pm
bunny ha scritto:Sarebbero questi
http://www.maxisport.com/a/skitrab-1303 ... -red-a.htm
(si potranno mettere link di altri siti? nel regolamento del forum non ho trovato niente, spero di non aver fatto una cavolata)
Dalla grafica e dalla scritta fine serie si capisce che non sono proprio l'ultimo grido, ma anche fossero di 5 o 6 anni fa, se son nuovi son nuovi...
da bunny » ven ott 24, 2008 15:30 pm
da mb » ven ott 24, 2008 15:33 pm
Non sono tanto d'accordo... in salita è un vantaggio, fai meno fatica, ma mezzo chilo non è poi tanto. Il peso conviene risparmiarlo in altro materiale: attacchi, zaino ed il suo contenuto (pala esclusa, le più leggere sono inservibili).saoseo ha scritto:in entrambi i casi io direi ski trab: mezzo kg è sempre mezzo kg!
da mb » ven ott 24, 2008 15:36 pm
bunny ha scritto:Grazie 1000 a tutti
Visto che sono + che principiante (devo ancora iniziare!) mi avete convinto: vado di fischer così risparmio anche qualche soldino che schifo non fa mai![]()
Ancora una domandina se qualcuno ha ancora voglia di rispondermi:
io sono 1.65m x 53 kg.
Meglio prenderli lunghi 1.55 x faticare di meno nelle "gucie" o 1.60 x avere + superficie di galleggiamento?
da elenapollo » ven ott 24, 2008 15:46 pm
mb ha scritto:saoseo ha scritto:
Non conosco il fischer tour extreme ma conosco bene lo skitrab tour rando, molto simile come tipologia e peso. Sono un ottimo (ed economico) compromesso tra peso e sciabilità.
Nel sito di maxisport costano parecchio, ma alla mival trovi un modello di un paio di anni fa a 160 euro.
da bunny » ven ott 24, 2008 15:53 pm
da STM73 » ven ott 24, 2008 16:08 pm
bunny ha scritto:
Ancora una domandina se qualcuno ha ancora voglia di rispondermi:
io sono 1.65m x 53 kg.
?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.