alemaiale ha scritto:Stasera trave e domani sera Montenero e magari provo a chiudere buck sabato biellesi
ACTION...
da lingerie » gio ott 09, 2008 17:08 pm
alemaiale ha scritto:Stasera trave e domani sera Montenero e magari provo a chiudere buck sabato biellesi
da lingerie » gio ott 09, 2008 17:10 pm
grizzly ha scritto:Gibò... Cine... non penserete mica di passarla liscia...vi aspetto a Finale... voglio vedere il vostro allenamento "intenso"...
![]()
Io stassè di nuovo sala boulder... 'n'altra bella brasata...
da grizzly » gio ott 09, 2008 17:19 pm
lingerie ha scritto:grizzly ha scritto:Gibò... Cine... non penserete mica di passarla liscia...vi aspetto a Finale... voglio vedere il vostro allenamento "intenso"...
![]()
cerca di brasarti nel modo giusto....pensa al 6b ..
da scheggia » gio ott 09, 2008 17:45 pm
grizzly ha scritto:lingerie ha scritto:grizzly ha scritto:Gibò... Cine... non penserete mica di passarla liscia...vi aspetto a Finale... voglio vedere il vostro allenamento "intenso"...
![]()
cerca di brasarti nel modo giusto....pensa al 6b ..
Riscaldamento. Circuito di 45/50 prese sul verticale. Qualche giro su boulder. Poi attacco sui -30° che chiudo e lì mi ghiso: ripetute su ripetute, con varie prove di tecnica. Per finire altro circuito sui 50 mov. o fino che arrivo.
da scheggia » gio ott 09, 2008 17:48 pm
grizzly ha scritto:Gibò... Cine... non penserete mica di passarla liscia...vi aspetto a Finale... voglio vedere il vostro allenamento "intenso"...
![]()
da grizzly » gio ott 09, 2008 18:02 pm
scheggia ha scritto:quanti movimenti fai in tutta la serata?
da scheggia » gio ott 09, 2008 18:05 pm
grizzly ha scritto:scheggia ha scritto:quanti movimenti fai in tutta la serata?
Dipende dal tipo di boulder che provo.
Ieri sera 2 circuiti, a presa libera, da 50 li ho fatti. = 100
Poi ho salito 3 boulder da 6. = 18
Poi ho provato dei boulder da 5/6 mov. Più duri del mio limite, almeno 6 tentativi vari. = 36
Infine altro circuito sui 30. = 30
Totale = 184 aggiungici qualche tentativo qua e là, arrivo sui 200.
Adesso però sto riabituando le mani alle prese, a fine serata sono veramente doloranti.
da lingerie » ven ott 10, 2008 7:48 am
da grizzly » ven ott 10, 2008 8:29 am
lingerie ha scritto:com'è andata ..ursas....??
ti sei ricordato la via che vuoi salire l'hai riprodotta l'hai addomesticata...
da lingerie » ven ott 10, 2008 8:57 am
da grizzly » ven ott 10, 2008 9:07 am
lingerie ha scritto:ogni presa con la mano conta un movimento...
da lingerie » ven ott 10, 2008 9:26 am
grizzly ha scritto:lingerie ha scritto:ogni presa con la mano conta un movimento...
Bien, non è tanto per il numero in se, ma per avere un parametro sempre uguale da considerare.
Ieri comunque dopo il circuito da 100 e passa avevo gli avambracci con certe venazzeHo provato pure lo sghisamento come diceva lore, cioè anche alzando la mano e chiudendo il pugno veloce tra una presa e l'altra, mi sembra con buoni risulatati.
da grizzly » ven ott 10, 2008 9:47 am
lingerie ha scritto:anche questo è ottimo x poi capire nella via che vuoi provare dove hai dei riposi e come sfruttarli devi capire di che genere è la via se è a sezioni farai in un modo, facendo il blocco duro poi avrai sicuramente dove riposare e poi magari un altro blocco e poi uscita facile in catena questo è un esempio ....
la via che voglio chiudere io ad esempio ha un blocco in partenza con successivo riposo totale poi partono venti metri di contiuita con un solo passo severo pero' strapiomba e non molla mai tutta su triditi piccoli ...in questo caso ho lavorato sulla resistenza cercando di simulare molti pèiu' movimenti e meno riposi di quelli che in teoria dovrei avere se la via ha 25 mov io ne facevo 35 molto piu' duri .....poi visto che la via ha una serie di chiusure e bloccaggi ho lavorato al trave con trazioni e bloccaggi...
è molto importante capire dove puoi sghisare un attimo molte volte è quello che ti permette di chiudere il tiro...
io faccio cosi' e funziona ....di piu' non so...
da Cine » ven ott 10, 2008 10:55 am
da lingerie » ven ott 10, 2008 10:56 am
grizzly ha scritto:lingerie ha scritto:anche questo è ottimo x poi capire nella via che vuoi provare dove hai dei riposi e come sfruttarli devi capire di che genere è la via se è a sezioni farai in un modo, facendo il blocco duro poi avrai sicuramente dove riposare e poi magari un altro blocco e poi uscita facile in catena questo è un esempio ....
la via che voglio chiudere io ad esempio ha un blocco in partenza con successivo riposo totale poi partono venti metri di contiuita con un solo passo severo pero' strapiomba e non molla mai tutta su triditi piccoli ...in questo caso ho lavorato sulla resistenza cercando di simulare molti pèiu' movimenti e meno riposi di quelli che in teoria dovrei avere se la via ha 25 mov io ne facevo 35 molto piu' duri .....poi visto che la via ha una serie di chiusure e bloccaggi ho lavorato al trave con trazioni e bloccaggi...
è molto importante capire dove puoi sghisare un attimo molte volte è quello che ti permette di chiudere il tiro...
io faccio cosi' e funziona ....di piu' non so...
Si l'importante è individuare dei riposi. Su strapiombo è anche importante arrivare giusti per il moschettonaggio. Ad esempio duminica ero su una via che mi ha dato del filo da torcere solo perchè non riuscivo a capire come arrivare per rinviare senza ghisarmi...
Ustia!!20 metri di strapiumb continui su triditi piccoli...
da Cine » ven ott 10, 2008 11:09 am
lingerie ha scritto:.x me è una bella sfida staremo a vedere
da Gibolla » ven ott 10, 2008 17:23 pm
Cine ha scritto:lingerie ha scritto:.x me è una bella sfida staremo a vedere
vedremo, vedremo
da lingerie » ven ott 10, 2008 17:30 pm
Gibolla ha scritto:Cine ha scritto:lingerie ha scritto:.x me è una bella sfida staremo a vedere
vedremo, vedremo
Andasti....
Vedesti......
Chiudesti.......
da grizzly » ven ott 10, 2008 17:35 pm
lingerie ha scritto:lasciamo perdere sono squagliato con la catena a 50 cm POLLO POLLO POLLO....
mentre il CINE ha prestazionato grande cine..
da lingerie » ven ott 10, 2008 17:47 pm
grizzly ha scritto:lingerie ha scritto:lasciamo perdere sono squagliato con la catena a 50 cm POLLO POLLO POLLO....
mentre il CINE ha prestazionato grande cine..
Che accadde? Ghisasti a mezzo metro dalla fine??![]()
Ma il Cine ha intrapreso anche lui la Via della Forza e dell'Armonia, è un Samurai della roccia pure isso?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.