Nuova via al Dain

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Nuova via al Dain

Messaggioda Fil » lun mag 12, 2008 21:17 pm

Una semplice curiosità.... Ieri, ripetendo "Luce del primo mattino" sul Dain delle Sarche, tra l'altro sempre splendida, anche ora, rifatta dopo alcuni anni dalla prima volta, ho notato sulla sx, a partire dal tiro in diagonale prima delle pance rosse, una nuova via a fix, molto distanti, con catene alle soste. Anche sul tetto finale. Qualcuno ne sa qualcosa...? Ciao e buone arrampicate Fil
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Messaggioda geremia vergoni » ven mag 23, 2008 11:25 am

Si, si tratta di nuova via a sinistra di luce, chiodata da Buccella/Larcher/Vergoni e già liberata. Bellissima e con diversi tiri di difficoltà 7c/7c+ sicuramente emozionante ed impegnativa. Seguirà spero quanto prima la pubblicazione "ufficiale" con foto e relazione dettagliata.
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hey

Messaggioda math » mer giu 18, 2008 7:08 am

qualcosa di nuova a proposito della via??
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Messaggioda math » lun ott 06, 2008 18:17 pm

up!! :idea:
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Messaggioda Siloga66 » mar ott 07, 2008 0:09 am

geremia vergoni ha scritto:Si, si tratta di nuova via a sinistra di luce, chiodata da Buccella/Larcher/Vergoni e già liberata. Bellissima e con diversi tiri di difficoltà 7c/7c+ sicuramente emozionante ed impegnativa. Seguirà spero quanto prima la pubblicazione "ufficiale" con foto e relazione dettagliata.


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Messaggioda DZs » gio ott 09, 2008 9:08 am

Siloga66 ha scritto:
geremia vergoni ha scritto:Si, si tratta di nuova via a sinistra di luce, chiodata da Buccella/Larcher/Vergoni e già liberata. Bellissima e con diversi tiri di difficoltà 7c/7c+ sicuramente emozionante ed impegnativa. Seguirà spero quanto prima la pubblicazione "ufficiale" con foto e relazione dettagliata.


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Messaggioda geremia vergoni » gio ott 09, 2008 10:45 am

Mitico, DZs!! mitico..

ma forse sarebbe stato meglio scrivere, non so, via Detassis o una Vinatzer-Castiglioni x rassicurare gli animi.

Ah! brutta bestia la nostalgia.
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Messaggioda DZs » gio ott 09, 2008 16:55 pm

geremia vergoni ha scritto:Mitico, DZs!! mitico..

ma forse sarebbe stato meglio scrivere, non so, via Detassis o una Vinatzer-Castiglioni x rassicurare gli animi.

Ah! brutta bestia la nostalgia.


Brutta brutta...ma si sa...il viale del tramonto... :lol: e... tanto per curiosità...relazione?
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Messaggioda Siloga66 » sab ott 11, 2008 0:02 am

DZs ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
geremia vergoni ha scritto:Si, si tratta di nuova via a sinistra di luce, chiodata da Buccella/Larcher/Vergoni e già liberata. Bellissima e con diversi tiri di difficoltà 7c/7c+ sicuramente emozionante ed impegnativa. Seguirà spero quanto prima la pubblicazione "ufficiale" con foto e relazione dettagliata.


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Secondo me se vai a provarla non ti annoi...

Se tanto mi da tanto...con quella fatica a farla (se ne fossi in grado in primis!!!)...farei qualcosa d'altro 8) .
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Messaggioda geremia vergoni » lun ott 13, 2008 10:42 am

..no è che il prima o poi di cui sopra non era ancora giunto, comunque tanto per soddisfare la curiosità, la relazione a grandi linee potrebbe essere questa.
La via passa su un evidente corridoio rimasto libero ed indipendente tra Luce del primo mattino e Senza chiedere il permesso e poi in alto Loss Pilati.
L'arrampicata è prevalentemente in placca verticale e in alcuni tratti leggermente strapiombante. La distanza tra gli ancoraggi in alcuni punti è molto distanziata senza possibilità di poter aggiungere alcunchè per cui è bene avere un certo margine di preparazione.
In soldoni: L1 7c - L2 5+ - L3 7c+/8a - L4 7c/c+ - L5 6b+ - L6 7c/c+ - L7 7a - L8 7b+ - L9 7a+
L3 passa su un'evidente fiamma rossa sopra di una cengia erbosa e L8 è il tiro del tetto, per riferimento.
L'attacco si raggiunge sulla sinistra della verticale della via per corridoi e salti di roccia su cui sono attrezzate corde fisse.
Per ulteriori info si attende pubblicazione ufficiale, oramai poi..
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Chettepiassembene!!!

Messaggioda BACCO » lun ott 13, 2008 11:20 am

Brutto disgraziato che nseialtro, ti vieni ad allenare in palestra e nemmeno mi dici niente......vigliacco!!!

Poesse che te vengo a trovà a novembre....


Il Bacco.
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Messaggioda geremia vergoni » lun ott 13, 2008 11:52 am

Bacco! che tte piasse n'colpo.. l'mi cocco
..èh, se vede che me sarò scordato! comunque se vieni a novembre ce rifacciamo.
PS. ma sta via de Cantalamessa l'è trovato qualche disgraziato che l'ha fatta!?
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Messaggioda Siloga66 » lun ott 13, 2008 18:04 pm

geremia vergoni ha scritto:..no è che il prima o poi di cui sopra non era ancora giunto, comunque tanto per soddisfare la curiosità, la relazione a grandi linee potrebbe essere questa.
La via passa su un evidente corridoio rimasto libero ed indipendente tra Luce del primo mattino e Senza chiedere il permesso e poi in alto Loss Pilati.L'arrampicata è prevalentemente in placca verticale e in alcuni tratti leggermente strapiombante. La distanza tra gli ancoraggi in alcuni punti è molto distanziata senza possibilità di poter aggiungere alcunchè per cui è bene avere un certo margine di preparazione.
In soldoni: L1 7c - L2 5+ - L3 7c+/8a - L4 7c/c+ - L5 6b+ - L6 7c/c+ - L7 7a - L8 7b+ - L9 7a+
L3 passa su un'evidente fiamma rossa sopra di una cengia erbosa e L8 è il tiro del tetto, per riferimento.
L'attacco si raggiunge sulla sinistra della verticale della via per corridoi e salti di roccia su cui sono attrezzate corde fisse.
Per ulteriori info si attende pubblicazione ufficiale, oramai poi..

Prima o poi ci sarà la via x che si salirà con piede e mano destri in concomitanza con gli appigli usati con piede e mano sinistri dalla adiacente via y. Basterà mettersi d'accordo con quello di fianco che fa l'altra via, in modo da usare gli stessi appigli in momenti differenti.
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Messaggioda geremia vergoni » mar ott 14, 2008 14:40 pm

Mh!, si è vero..
Prima o poi ci sarà anche il momento in cui si smetterà di parlare senza cognizione di causa.
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Messaggioda DZs » mar ott 14, 2008 15:18 pm

geremia vergoni ha scritto:Mh!, si è vero..
Prima o poi ci sarà anche il momento in cui si smetterà di parlare senza cognizione di causa.


Zitto tu e che parli sempre di quella cacca di valle!!!
Vuoi mettere la Marmolada? Dove tutti gli itinerari sono distanti kilometri e non si intersecano mai!? Eh? E' ora di finirla di aprire vie sul Dain! Basta! Anzi, schiodiamole! Anzi no! Le richiodiamo tutte classiche o al max a chiodi a pressione Marampon-Style. Così non devi cercare appoggi e appigli sulle vie altrui!
E la prossima volta che vado a fare luce del primo mattino sta attento a non mettermi i piedi sulle dita eh! :D :lol: :lol: :lol: :lol:
Oddio troppo da ridere questa, scusate ma è troppo divertente!
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Messaggioda Toni » mar ott 14, 2008 17:58 pm

Salendo Luce del... parecccchio tempo fa, al posto di una fessurina gialla, (sarà stato intorno al 4° tiro, boh) avevo salito un tiro più a sinistra dell'originale, con qualche chiodo normale. Una fatica..
:?:

toni
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Messaggioda Siloga66 » mar ott 14, 2008 19:02 pm

Luce del...è una bella via, tanto bella che poi l'ho rifatta. Ma non è questo che volevo dire.
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