Cercasi compagno per gita infrasettimanale sulla Cresta OSA

Cercasi compagno per gita infrasettimanale sulla Cresta OSA

Messaggioda arteriolupin » mar set 23, 2008 14:59 pm

Se qualcuno avesse tempo libero infrasettimana e volesse portare una povera pippa a fare la Cresta OSA... La misericordia divina (oltre a birra in quantità) lo ricompenseranno.

Tengasi presente che trattasi di pippa reale, lenta e imbranata, anche se appassionata.

Thanks (giorni preferiti lunedì o mecoledì)
arteriolupin

Messaggioda Omselvadegh » mer set 24, 2008 9:00 am

dai la cresta OSA è prorpio un postaccio....
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Falco5x » mer set 24, 2008 11:23 am

Oh finalmente un fankazzista come me che ha dell'infrasettimanale libero, non come tutti gli altri turistacci che si muovono solo di sabato e domenica!
Peccato solo che stai in quel postaccio centropadano, perché qui nella tua terra d'origine (amena e cara) avresti ben altre soddisfazioni oltre che un degno compagno di merende!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » mer set 24, 2008 12:01 pm

maledetti pensionati...come diceva il papà ottuagenario di un mio compagno di classe:
i vecchi bisognerebbe ammazzarli da piccoli :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: Cercasi compagno per gita infrasettimanale sulla Cresta

Messaggioda n!z4th » mer set 24, 2008 12:57 pm

arteriolupin ha scritto:Se qualcuno avesse tempo libero infrasettimana e volesse portare una povera pippa a fare la Cresta OSA... La misericordia divina (oltre a birra in quantità) lo ricompenseranno.

Tengasi presente che trattasi di pippa reale, lenta e imbranata, anche se appassionata.

dai giovedi questo?

okkei?

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda arteriolupin » mer set 24, 2008 16:32 pm

Grazie per le risposte....

Magari fossi pensionato...

Faccio un lavoro che in certi periodi mi lascia molto tempo, in altri molto meno...

Per niz4th... Magari, potrò dalla sett prox... Ma ne parliamo, ok??

P. S. Ricordatevi che sono una vecchia pippa lenta... (Info per i più giovani e scattanti).

Per Falchetto: appena sarò di più nelle Terre madri, se ne parlerà adeguatamente... E con piacere

Intanto gracias a todos

Magari sarà anche un postaccio... Ma è storica e serve anche da pietra di paragone... Insomma, non ne potrò parlar male finché non l'avrò fatta...

Buone Montagne

Luca
arteriolupin

Messaggioda cinetica » mer set 24, 2008 16:42 pm

Arterio, ennezeta4,

anche a me piacerebbe farla, non ci sono mai stato, ultimamente ho fatto solo vie sportive e mi piacerebbe fare pratica con soste da attrezzare.

butto li una data: venerdi 3 ottobre, che dovrebbe anche coincidere con il raduno enograstonomico comasco :roll:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda n!z4th » mer set 24, 2008 19:01 pm

eh ma io da sett prox ricomincio la scuola...

scegliete quando volete, in funzione di questa

Immagine

:smt040
Michele
n!z4th

Re: Cercasi compagno per gita infrasettimanale sulla Cresta

Messaggioda mauro5622 » mer set 24, 2008 19:41 pm

n!z4th ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Se qualcuno avesse tempo libero infrasettimana e volesse portare una povera pippa a fare la Cresta OSA... La misericordia divina (oltre a birra in quantità) lo ricompenseranno.

dai giovedi questo?

okkei?

:wink:

ATTENZIONE!!!!!
a me nziorh423irtb43irb43ibr mi aveva promesso mari monti... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

alla fine non ho visto ne uno...ne l'altro :!: :!: :!: 7

:D :D :D :D
...non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo si rialza sempre...
mauro5622

Images: 2

Messaggioda n!z4th » mer set 24, 2008 19:47 pm

ti chiamo, ti trillo, ti squillo e propongo ma mai accetti :x

8) :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda mauro5622 » mer set 24, 2008 20:06 pm

n!z4th ha scritto:ti chiamo, ti trillo, ti squillo e propongo ma mai accetti :x

8) :lol:

come fai a squillarmi...
se il mio numero non l'hai!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
...non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo si rialza sempre...
mauro5622

Images: 2

Messaggioda dacv0 » mer ott 08, 2008 11:03 am

arteriolupin ha scritto:Grazie per le risposte....

Magari fossi pensionato...

Faccio un lavoro che in certi periodi mi lascia molto tempo, in altri molto meno...

Per niz4th... Magari, potrò dalla sett prox... Ma ne parliamo, ok??

P. S. Ricordatevi che sono una vecchia pippa lenta... (Info per i più giovani e scattanti).

Per Falchetto: appena sarò di più nelle Terre madri, se ne parlerà adeguatamente... E con piacere

Intanto gracias a todos

Magari sarà anche un postaccio... Ma è storica e serve anche da pietra di paragone... Insomma, non ne potrò parlar male finché non l'avrò fatta...

Buone Montagne

Luca

ieri io e il grande "arteriolupin" -luca- siamo andati a percororela...
innazitutto voglio ringraziarlo per la serena e piacevole giornata e per il sano divertimento provato nel salire la cresta...lascio comunque volentieri a lui i commenti e i dettagli.
grazie e sicuramente alla prossima
davide p.
dacv0

Images: 14

Messaggioda Omselvadegh » mer ott 08, 2008 11:28 am

(dacv, ma sei il socio del fede?) :wink:
Omselvadegh

Messaggioda arteriolupin » mer ott 08, 2008 11:33 am

I commenti, grazie a Dio, possono essere pochi.

Davide è un compagno di cordata sicuro, affidabile, amante della sicurezza e del "sano divertirsi" in montagna...

Il bello è che ci eravamo già beccati in giro per i monti del Lecchese...

L'affiatamento è stato immediato, anche per vicinanza di età e di approccio alla montagna.

Sulla via, che dire? E' una superclassica da superpippe... Ma anche da superamanti della montagna, quella con la M maiuscola.

Innazitutto il Moregallo, un microclima dolomitico che raggiunge poco più di 1200 m di altitudine, ma sembra un gigante dolomitico per bellezza...
Guglie, gugliette, bastioni, creste, spigoli, pareti e paretine...
Altro che postaccio, caro Om Selvadegh.. Io rispetto - e ci mancherebbe - il tuo punto di vista... Ma lo trovo delizioso.

La via: 500 m di sviluppo, divertenti, mai troppo faticosi (a parte un paio di punti in cui sia io che Davide ci siamo prodotti in piccole perdite di eleganza e prese per il culo reciproche). Bella, bellissima cresta, aerea, proteggibile con clessidre e spuntoni...

Eravamo solo noi sulla cresta ed in tutta la giornata non abbiamo incontrato nessuno...
Temperatura ideale...

Piccola notazione tecnica, per la quale chiedo lumi:
d'accordo che il sottoscritto è un superpippa classicista...
Ma viene dato come passaggio chiave il punto sopra il quale si trova un chiodo con cavetto metallico...
Personalmente ho trovato più duro un quasi strapiombetto nella seconda lunghezza (ma magari l'ho affrontato male io); la spaccatura con scaglia staccata (qui abbiamo dato il meglio di noi incastrandoci come nemmeno sui comix di caio...); l'untissimo camino, risolto più con la forza che con l'eleganza (risolto di peso dal sottoscritto per evitare di tirare giù santi e madonne per l'unto).

A favore posso solo dire che: 500 meti di sviluppo mai eccessivamente faticosi, con roccia stupenda, aerea, panoramica e quant'altro, meritavano davvero.. E meriteranno sempre.

Ora capisco meglio per qual motivo un grande dell'alpinismo come Gino Buscaini fosse innamorato di queste zone...

Sulla cima, pausa contemplazione (leggi: quasi pennichella) e poi i panorami sul Lago di Lecco dalla Cresta Ovest...

Davide, brianzolo, ha ammesso candidamente di non essere mai stato sulla cresta del Moregallo... Mi sono sentito un po' meno inutile...

Birra finale a Valmadrera...

Una giornata perfetta sotto ogni punto di vista...

Ringrazio di cuore Davide, che mi ha permesso di salire in assoluta sicurezza, sopportando la lentezza e la pigrizia della vecchia pippa Arterio...

Spero di tornare ad arrampicare o camminare ocn lui e con chi vorrà condividere lo spirito del gusto per la montagna più che per il gesto atletico o per il grado.
Con questi, invece, ci troveremo a scambiare pareri ed opinioni invetta e/o davanti alla birra.

Buone Montagne a tutti

Luca/Arterio
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Omselvadegh » mer ott 08, 2008 11:59 am

il camino è di sicuro più faticoso di tutto il resto della via, il passo dove c'è il cavetto non penso possa andare oltre il IV-
Omselvadegh

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni