cinetica ha scritto:mb ha scritto:A me è capitato un caso un po' assurdo al Quintino Sella al Felik.
Volevamo fare la cresta del Lyskamm e partire aalle 4.30, un'ora adeguata per arrivare all'alba al passo del Felik.
I gestori non ci hanno preparato la colazione (neanche la sera), ma non volevano nemmeno farci partire perché avremmo disturbato gli altri ospiti!!!
Alla fine, dopo un po' di baruffa, siamo riusciti a partire lo stesso quando volevamo. Per la colazione ci siamo arrangiati, ed è stato meglio così, soldi risparmiati.
![]()
e cosa volevano ? ...... incatenarvi al letto
Mah, quando uno di noi ha chiesto la colazione ci hanno detto di no, che non serviva partire a quell'ora, che avremmo disturbato gli altri... quello che ha chiesto la colazione ha risposto senza tanto garbo che decideva lui quando partire, e che voleva la colazione... è nata una piccola discussione, alla fine siamo partiti quando ci pareva a noi (e non ai gestori), senza colazione.
Non pretendo che uno che vuole fare l'albergatore in un rifugio di alta montagna si alzi ad ore assurde (a parte che molti lo fanno), ma almeno che non rompa le scatole...
Preciso che è un caso isolato, normalmente mi lasciano un thermos (sacrificio zero per l'albergatore!), o più di qualche volta trovo gestori disponibili ad alzarsi alle ore più assurde!!!