da tommy~ » mar set 30, 2008 13:38 pm
da LaSusy » mar set 30, 2008 14:20 pm
tommy~ ha scritto:Un mio amico mi ha parlato di questi nuovi sci molto corti (130cm) e più larghi, dovrebbero essere indicati per le discese impegnative...
Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?
da tommy~ » mar set 30, 2008 14:27 pm
da LaSusy » mar set 30, 2008 14:32 pm
tommy~ ha scritto:Sì penso che siano proprio quelli che dici tu, mi sai dire la marca tanto per darci un occhiata su internet?
alternativamente ho trovato questi, sono i Grimper della kong, lunghi meno di un metro...
da tommy~ » mar set 30, 2008 14:34 pm
LaSusy ha scritto:tommy~ ha scritto:Sì penso che siano proprio quelli che dici tu, mi sai dire la marca tanto per darci un occhiata su internet?
alternativamente ho trovato questi, sono i Grimper della kong, lunghi meno di un metro...
meno di un metro??![]()
Gli off track sono sci artigianali e li trovi qui
http://www.carrarasportbg.it/sci_novita.htm
da LaSusy » mar set 30, 2008 17:51 pm
tommy~ ha scritto:LaSusy ha scritto:tommy~ ha scritto:Sì penso che siano proprio quelli che dici tu, mi sai dire la marca tanto per darci un occhiata su internet?
meno di un metro??![]()
Gli off track sono sci artigianali e li trovi qui
http://www.carrarasportbg.it/sci_novita.htm
gia =) grazie mille!
da tommy~ » mer ott 01, 2008 11:09 am
da LaSusy » mer ott 01, 2008 19:49 pm
da tommy~ » gio ott 02, 2008 12:46 pm
LaSusy ha scritto:Gli off track sono degli sci a tutti gli effetti, credimi...
a vederli così in foto i Grimper non mi viene neanche voglia di provarli...mi ricordano tanto gli scietti di plastica della Gipron che usavano i miei bocia a due anni...
da mb » gio ott 02, 2008 13:26 pm
da tommy~ » lun ott 06, 2008 13:31 pm
mb ha scritto:Hagan fa da anni uno sci da 130cm, lo vendono come da "sci estremo". Dovrebbero andare bene per il ripido e passaggi stretti., mentre ad occhio sono meno adatti degli Offtrack in tutte le situazioni "normali" (pendii non estremi).
bichlmoser & oberhofer lo vende a 90 Euro.
Per gli attacchi, dipende... se vuoi fare scialpinismo, soprattutto se prevedi di portarti gli sci nello zaino, i dynafit sono decisamente consigliabili, per il peso e l'ingombro ridotto. Naturalmente hai bisogno di scarponi adatti.
Se pensi di fare freeride (impianti, eventualmente brevi tratti con le pelli) è indifferente, forse sono preferibili i diamir.
da LaSusy » lun ott 06, 2008 13:52 pm
tommy~ ha scritto:mb ha scritto:Hagan fa da anni uno sci da 130cm, lo vendono come da "sci estremo". Dovrebbero andare bene per il ripido e passaggi stretti., mentre ad occhio sono meno adatti degli Offtrack in tutte le situazioni "normali" (pendii non estremi).
Per gli attacchi, dipende... se vuoi fare scialpinismo, soprattutto se prevedi di portarti gli sci nello zaino, i dynafit sono decisamente consigliabili, per il peso e l'ingombro ridotto. Naturalmente hai bisogno di scarponi adatti.
Se pensi di fare freeride (impianti, eventualmente brevi tratti con le pelli) è indifferente, forse sono preferibili i diamir.
Ho visto questi hagan e mi sembrano abbastanza simili a quelli proposti dalla carrarasport, costano 100 euro in meno ma non hanno gli attacchi...
Voi che dite? =)
p.s. fuori dalla valsugana?
da ales » lun ott 06, 2008 14:27 pm
da mb » lun ott 06, 2008 15:05 pm
ales ha scritto:scusate ma gli sci non sono stati aboliti? e non si dovrebbe fare tutti snow perchè è molto più figo?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sorry ma non ho resistito...
ovviamente scherzo
da mb » lun ott 06, 2008 15:28 pm
tommy~ ha scritto:mb ha scritto:Hagan fa da anni uno sci da 130cm, lo vendono come da "sci estremo". Dovrebbero andare bene per il ripido e passaggi stretti., mentre ad occhio sono meno adatti degli Offtrack in tutte le situazioni "normali" (pendii non estremi).
Ho visto questi hagan e mi sembrano abbastanza simili a quelli proposti dalla carrarasport, costano 100 euro in meno ma non hanno gli attacchi...
Voi che dite? =)
tommy~ ha scritto:p.s. fuori dalla valsugana?
da tommy~ » mar ott 07, 2008 12:41 pm
da tommy~ » mar ott 07, 2008 13:19 pm
da mb » mar ott 07, 2008 14:58 pm
da cbrchiesa » lun feb 21, 2011 23:27 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.