da stealbi » sab ott 04, 2008 15:02 pm
da mb » sab ott 04, 2008 15:57 pm
da stealbi » sab ott 04, 2008 17:20 pm
mb ha scritto:Dovresti dire almeno per cosa vuoi usarlo, se per scialpinismo, ghiacciaio, ferrate, arrampicata...
Ci sono imbraghi da scialpinismo che si possono indossare senza infilarli dai piedi, in modo da non dover togliere gli sci o i ramponi. Per contro molti li trovano scomodi da rimanerci appesi. Io ne ho preso uno così della Salewa, in offerta, e mi ci trovo abbastanza bene. E' anche leggero e poco ingombrante quando riposto nello zaino. Non lo userei mai in arrampicata, ma per scialpinismo mi va bene.
Possono avere cosciali regolabili o meno. Regolabili vanno bene se prevedi di usarli sia con pantaloni imbgombranti che con pantaloni attillati. Non regolabili sono più leggeri e, se li trovi della misura giusta per te, di solito sono più comodi.
Importante sempre è provarli in negozio, stando appesi per qualche minuto, per capire se l'imbrago che vuoi comprare è adatto a te. Tieni conto che una doppia dura poco, ma in caso di caduta puoi rimanere appeso per parecchio, e, se farai corsi, anche in caso di esercitazioni si rimane appesi anche venti minuti di seguito...
da tacchinosfavillantdgloria » sab ott 04, 2008 20:11 pm
da stealbi » sab ott 04, 2008 20:32 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:con tutto il rispetto...non so se un imbrago lo prenderei di seconda mano.
lo so che risparmiare qualcosa è sempre una bella roba, ma su questa cosa in particolare non starei a guardare i 10 euro.
poi io, come si dice, non sono un "tennico", e prendi il consiglio per quello che vale.
saluti comunque
TSdG
da granparadiso » sab ott 04, 2008 20:43 pm
da stealbi » sab ott 04, 2008 20:47 pm
da granparadiso » sab ott 04, 2008 21:09 pm
stealbi ha scritto:Mmmh ad immagini sembra buono, e se tu dici che è così lo sarà sicuramente, recuperarlo in zona? Abito a Sondrio, a devo chiedere a mia mamma al Fiorelli..
da stealbi » sab ott 04, 2008 21:11 pm
granparadiso ha scritto:stealbi ha scritto:Mmmh ad immagini sembra buono, e se tu dici che è così lo sarà sicuramente, recuperarlo in zona? Abito a Sondrio, a devo chiedere a mia mamma al Fiorelli..
non saprei...
comunque pennente vende anche via mail...
se più o meno sai la taglia...vedi tu
da n!z4th » sab ott 04, 2008 21:20 pm
da LaSusy » sab ott 04, 2008 21:22 pm
n!z4th ha scritto:Te ne vendo uno io.
A 10 euro.
Intero, interamente regolabile
usato poco,
risalente agli anni 70
da LaSusy » sab ott 04, 2008 21:25 pm
stealbi ha scritto:granparadiso ha scritto:stealbi ha scritto:Mmmh ad immagini sembra buono, e se tu dici che è così lo sarà sicuramente, recuperarlo in zona? Abito a Sondrio, a devo chiedere a mia mamma al Fiorelli..
non saprei...
Mmmmh taglia? Cioè intendo dire come la si decide/sceglie?
da LaSusy » sab ott 04, 2008 21:27 pm
n!z4th ha scritto:cussa ridi pischella![]()
![]()
è level
da n!z4th » sab ott 04, 2008 21:28 pm
da stealbi » sab ott 04, 2008 21:30 pm
LaSusy ha scritto:stealbi ha scritto:granparadiso ha scritto:stealbi ha scritto:Mmmh ad immagini sembra buono, e se tu dici che è così lo sarà sicuramente, recuperarlo in zona? Abito a Sondrio, a devo chiedere a mia mamma al Fiorelli..
non saprei...
Mmmmh taglia? Cioè intendo dire come la si decide/sceglie?
![]()
Lo provi Ste...gli imbraghi hanno delle misure S M L XL.
da n!z4th » sab ott 04, 2008 21:33 pm
da stealbi » sab ott 04, 2008 21:34 pm
n!z4th ha scritto:O vai in un negozio,
provi di tutto e te ne vai con aria insoddisfatta.
In realtà eri soddisfattissimo del terzo che hai provato,
corri a casa, accendi pc, apri eBay e acquisti l'imbrago.
da granparadiso » sab ott 04, 2008 21:41 pm
stealbi ha scritto:n!z4th ha scritto:O vai in un negozio,
provi di tutto e te ne vai con aria insoddisfatta.
In realtà eri soddisfattissimo del terzo che hai provato,
corri a casa, accendi pc, apri eBay e acquisti l'imbrago.
Ahahahahah ottima idea, però l'unico venditore in cui vado lo conosco, e vista che sa che sono un neofita mica posso sparargli fumo negli occhi!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.