Cima d'asta

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Cima d'asta

Messaggioda cacci » lun set 22, 2008 11:02 am

Ciao a tutti!
Benché fossi iscritto ormai da un po' al forum, non ho mai preso parte ad alcuna discussione. Ne approfitto così anche per presentarmi!
ora il momento è arrivato, avrei bisogno di chiedervi un piccolo aiuto se possibile.
Essendo appena tornato in Italia dopo un lungo periodo all'estero, la voglia di montagna si è fatta sentire prepotentemente!!!
Avrei in progetto di andare a Cima d'Asta giovedì, ma mi preoccupano le condizioni climatiche, soprattutto il fatto che ci possa essere già neve...
Quanluno per caso ha notizie sulle condizioni della via normale (il canale è già ghiacciato???) o sulla salita per il Vallone degli orti della regana???
C'è già neve? Secondo voi è fattibile???
Ringrazio tutti anticipatamente
Cacci
cacci

Re: Cima d'asta

Messaggioda andreag » lun set 22, 2008 11:06 am

cacci ha scritto:Ciao a tutti!
Benché fossi iscritto ormai da un po' al forum, non ho mai preso parte ad alcuna discussione. Ne approfitto così anche per presentarmi!
ora il momento è arrivato, avrei bisogno di chiedervi un piccolo aiuto se possibile.
Essendo appena tornato in Italia dopo un lungo periodo all'estero, la voglia di montagna si è fatta sentire prepotentemente!!!
Avrei in progetto di andare a Cima d'Asta giovedì, ma mi preoccupano le condizioni climatiche, soprattutto il fatto che ci possa essere già neve...
Quanluno per caso ha notizie sulle condizioni della via normale (il canale è già ghiacciato???) o sulla salita per il Vallone degli orti della regana???
Cacci

A guardare qui

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=15273&highlight=

direi che la situazione è ideale.....

Andrea
andreag

Images: 210

Re: Cima d'asta

Messaggioda Falco5x » lun set 22, 2008 11:15 am

andreag ha scritto:
cacci ha scritto:Ciao a tutti!
Cacci

A guardare qui

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=15273&highlight=

direi che la situazione è ideale.....

Andrea

Come si fa a dire... la situazione può cambiare di giorno in giorno.
Ieri sulle Pale di San Martino ho preso doccia di palline ghiacciate sopra i 2000 metri. 'na goduria!
Poi può essere che esce il sole e tutto sgela.
Secondo me non resta che provare, aspettando magari qualche giorno di sole dopo l'ultima sfuriata di maltempo. :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Vally » lun set 22, 2008 11:33 am

SITUAZIONE IDEALE C'è STATO UN MIO AMICO SABATO!!! 8) :D
visita www.clubaquilerampanti.it
il mio sito di montagna!!!!!!
Vally

Messaggioda Vally » lun set 22, 2008 11:34 am

SITUAZIONE IDEALE C'è STATO UN MIO AMICO SABATO!!! 8) :D
guarda qua:
http://clubaquilerampa.forumer.it/about ... rampa.html
visita www.clubaquilerampanti.it
il mio sito di montagna!!!!!!
Vally

Messaggioda cacci » lun set 22, 2008 13:49 pm

Grazie mille a tutti!!!
Meteo permettendo, giovedì o venerdì saliremo! Quindi a presto, vi dirò poi quanto successo...
cacci

Messaggioda cacci » sab set 27, 2008 12:37 pm

Alla fine ieri siamo andati a Cima d'Asta.
Dato che il mio socio si era dichiarato in forma pessima, abbiamo evitato dorsale nord ed orti della regana, optando di salire per la via normale del rifugio brentari.
MA... abbiamo dovuto fermarci poco dopo la forzeleta, visto ceh giovedì notte aveva nevicato e davanti anoi si presentavano trenta metri innevati dove non avremo saputo dove mettere i piedi...aver avuto una corda si passava...peccato! Infatti le Laste de fiori erano sgombre di neve, a parte questo piccolo tratto...
Comunque, devo dire che già da lassù il panorama che era bello sgombro appariva maestoso: arrivati al passo e vedere le pale di san martino e la marmolada all'improvviso è stato qualcosa di magico. Peccato della cima, ma non mi posso rimpiangere niente: CIma d'Ata mi è sembrato un luogo veramente magico!
Sarà per la prossima volta...
cacci

Torna a In Italia ed extraeuropeo