corso di roccia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda cinetica » mar set 23, 2008 9:26 am

LT83 ha scritto:giano,io sto facendo il corso del gruppo gamma e alla seconda uscita abbiam fatto la via Anabasi all'Angelone che presenta svariato 4c,e il quarto tiro tutto 5c,non è esattamente partire da zero,credo che la cosa bella del gruppo gamma è che capiscono in fretta che potenzialità hai e fanno di tutto per assecondarle al meglio...in ogni caso tienilo in considerazione per l'anno prossimo...poi chiaramente questa è solo la mia opinione :D

qualcuno dice che l'Angelone è da froci falesisti. :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda LT83 » mar set 23, 2008 10:18 am

C'è gente che pensa che Napoleone nella battaglia di Waterloo abbia vinto,
e che il semaforo rosso si possa anche non rispettare, l'ignoranza è una brutta bestia... 8)
"Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza"
LT83

Messaggioda Chief Tambaler » mar set 23, 2008 10:24 am

giano82 ha scritto:
biondin ha scritto:prova a rivolgerti a qualche guida alpina, nella zona ce ne sono di brave...

ha un senso spendere 200/300/400 euro o magari anche di piu' per fare un'uscita in montagna??

fare un'uscita in montagna in cui la guida ti tira su come un salame...no...
Io sono andato da una guida, poi diventato amico, abbiamo fatto 2 pomeriggi in falesia per insegnarmi quello che poi abbiamo messo in pratica in due uscite in ambiente...
Impari...
poi è tutta esperienza...
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda cinetica » mar set 23, 2008 10:25 am

LT83 ha scritto:C'è gente che pensa che Napoleone nella battaglia di Waterloo abbia vinto,
e che il semaforo rosso si possa anche non rispettare, l'ignoranza è una brutta bestia... 8)

c'e gente che dice che berlusconi è una brava persona :roll:

:wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda m.m78 » mar set 23, 2008 10:29 am

Chief Tambaler ha scritto:
giano82 ha scritto:
biondin ha scritto:prova a rivolgerti a qualche guida alpina, nella zona ce ne sono di brave...

ha un senso spendere 200/300/400 euro o magari anche di piu' per fare un'uscita in montagna??

fare un'uscita in montagna in cui la guida ti tira su come un salame...no...
Io sono andato da una guida, poi diventato amico, abbiamo fatto 2 pomeriggi in falesia per insegnarmi quello che poi abbiamo messo in pratica in due uscite in ambiente...
Impari...
poi è tutta esperienza...

Quoto.
Per esempio in grignetta si imapra molto di più che allo zucco dell'angelone, senza nulla togliere a questo posto bellissimo e utile per l'inverno 8) :wink:
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda LT83 » mar set 23, 2008 10:40 am

Per Cinetica:il signore che hai citato sopra, sicuramente non è un santo ma sa far funzionare le cose meglio di quel fenomeno che all'istituto di ricostruzione italiana ha lasciato allo stato 80'000 miliardi di buco,per dirne una,chissà a chi mi riferisco!ora finiamola che siamo in OT e la cosa non ci fa onore come non desidero violare alcuna regola del forum giano82 ha scritto questo topic con un altro scopo diverso da un'opinione sullo scenario politico italiano,come diverso è lo scopo del forum. 8)
"Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza"
LT83

Messaggioda pasasò » mar set 23, 2008 10:55 am

Anche se il posto non mi piace particolarmente, se uno va all'angelone con scelta di nut e friend usando solo le soste come ancoraggio già presente in loco oppure se ci va dopo una bella nevicata è un frocetto da falesia?

cerchiamo di essere maggiormente elastici nei nostri pensieri dai...
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda cinetica » mar set 23, 2008 12:08 pm

pasasò ha scritto:Anche se il posto non mi piace particolarmente, se uno va all'angelone con scelta di nut e friend usando solo le soste come ancoraggio già presente in loco oppure se ci va dopo una bella nevicata è un frocetto da falesia?

cerchiamo di essere maggiormente elastici nei nostri pensieri dai...

per nulla la mia era solo provocazione.

il frocetto sono io che sul 5c mi cago sotto anche usando i resinati :wink:

LT83 ha scritto:Per Cinetica:il signore che hai citato sopra, sicuramente non è un santo ma sa far funzionare le cose meglio di quel fenomeno che all'istituto di ricostruzione italiana ha lasciato allo stato 80'000 miliardi di buco,per dirne una,chissà a chi mi riferisco!ora finiamola che siamo in OT e la cosa non ci fa onore come non desidero violare alcuna regola del forum giano82 ha scritto questo topic con un altro scopo diverso da un'opinione sullo scenario politico italiano,come diverso è lo scopo del forum. 8)

se lui è il leader a cui ti riferisci nella firma, stai messo bene sai :mrgreen:
cinetica

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna